K2 Kung Fujas vs Volkl Bridge

sirore

New member
Ciao ragazzi, vi pongo un quesito secco dopo aver letto i vari topic inerenti i due sci ma non avendo trovato un confronto diretto.

Io sono 1.87x80kg, per un utilizzo polivalente, diciamo un 40% pista 40% fresca 20% park, senza grosse pretese ovviamente, ma che possa scendere tranquillamente in ogni condizione, cosa mi consigliate i Kung Fujas o i Bridge?
I kung fujas li prenderei misura 179 dato lo standard k2, mentre i volk sono indeciso se 177 o 185.

saluti!!

dipende cosa vuoi fare di piu',che sciatore 6?
il divario tra i due sci è ancora piu' marcato quest'anno per il fatto che il Kfujas ha un micro rocker ed è stato allargato leggermente.
Il bridge in pista tiene meglio,poco ma sicuro.Fuori se la cava egregiamente e ti insegna a sciare perchè non perdona molto.Il Kfujas di quest'anno è stato incentrato piu' sul divertimento a 360 gradi...quindi la scelta è dovuta a cosa vuoi fare tu.
Pista e fuoripista io vado di Bridge...ma se punti a divertirti anche in park lascia stare,il Bridge è troppo rigido secondo me.

dipende cosa vuoi fare di piu',che sciatore 6?
il divario tra i due sci è ancora piu' marcato quest'anno per il fatto che il Kfujas ha un micro rocker ed è stato allargato leggermente.
Il bridge in pista tiene meglio,poco ma sicuro.Fuori se la cava egregiamente e ti insegna a sciare perchè non perdona molto.Il Kfujas di quest'anno è stato incentrato piu' sul divertimento a 360 gradi...quindi la scelta è dovuta a cosa vuoi fare tu.
Pista e fuoripista io vado di Bridge...ma se punti a divertirti anche in park lascia stare,il Bridge è troppo rigido secondo me.

anche secondo me il bridge è troppo rigido per fare park.
cmq se prendi i bridge sappi che l'177 misura in realtà(da punta a coda)174cm...quindi io andrei di sicuro sul 185!

non è che si possa dire improponibile,pero' non è per tutti i giorni.Col bridge anche col ghiaccio e giornate senza fresca hai la possibilita' di divertirti discretamente,col Kfujas in certe giornate è da spararsi (per via del rocker).
Se vuoi proprio uno sci che ti faccia fare tutto pensa al Kfujas dell'anno passato...se ne dovrebbero trovare in giro.
Dico questo perchè mi sembra che tu voglia uno sci unico...

.

alla fine opterò per i bridge ... opto per i 08/09 o per i 09/10 ?
Ho la disponibilità di scegliere entrambi i modelli...non credo però cambi più di tanto!