BORMIO - ALTA VALTELLINA

Genepy

New member
Un grande centro per gli sport invernali,e molte offerte valide,anche per il dopo-sci.
Mancava tra le località italiane,apriamo con la notizia di una bella discesona: :?mm

1° WHITE CHALLENGE A BORMIO
Molto più che una discesa con gli sci: una discesona di 9 chilometri di lunghezza per 1775 metri di dislivello, da Bormio 3000 a Bormio paese (1225 mslm), in Alta Valtellina, da fare tutta d'un fiato, il 22 gennaio 2006. Lo sci allo stato puro, sulla lunga distanza, per chi non ne ha mai abbastanza, per gli sciatori tosti, quelli che amano le sfide impossibili; per chi ha un fisico resistente a velocità e distanza e delle gambe che sanno mantenere alta la tensione per almeno 20 minuti.. http://www.whitechallengebormio.it/
 

Allegati

  • bwc_783.jpg
    bwc_783.jpg
    26.4 KB · Visualizzazioni: 693
Stimo la mia resistenza in 3 minuti. Poi si cominciano a formare delle crepe nei fasci muscolari.

Dopo 5 minuti, esplodono i vasi sanguigni negli occhi.
Al 6°, il polmone destro comincia a implodere.
Dopo 2 minuti anche il sinistro segue medesima sorte.
Al 9° minuto la gamba destra si stacca dal resto del corpo tipo omino del lego.
lego.jpg



E infine a tarda notte in un silenzio mostruoso Coccoluto a pelle di leone.....
 
E' una discesa stupenda! Il mio cruccio é di averla fatta l'anno scorso a marzo al pomeriggio... la parte finale della Stelvio era in pappa :(
 
La Stelvio mi manca..guardando la gara in Tv ho visto che ha delle pendenze notevoli..è un'impressione o è davvero bella impegnativa (lunghezza a parte)?
 

.

robbs ha detto:
La Stelvio mi manca..guardando la gara in Tv ho visto che ha delle pendenze notevoli..è un'impressione o è davvero bella impegnativa (lunghezza a parte)?

Io l'ho fatta e vi consiglio di non perderla l'anno prossimo, perchè non si può descrivere l'emozione che dà farla tutta d'un fiato scendendo il più velocemente possibile...

è massacrante proprio per la lunghezza:
quando arrivi al muro di SanPietro (da fare al salto ed in posizione) cominci a sentire gli effetti della compressione mettere a dura prova la resistenza di menisco e rotula...
...e poi tutti i concorrenti scendevano a coppie di 2 (prime 5 porte in parallelo) e a 30 sec di distanza, quindi ti veniva naturale tenere il passo degli altri, il che significava salti mai fatti (in diagonale sulla Crescentina con l'accelerazione laterale da panico) e muri sempre rispettosamente temuti affrontati tutto d'un fiato...

è un parere mio personale ma farla in una manifestazione del genere è una cosa totalmente diversa da quando la si fà scodinzolando...

si capisce il vero valore e il rispetto che merita questa SIGNORA PISTA!!!

(non a caso il mio nick è collegato al luogo... oltre che all'effetto di vinbrulè e bombardini!)
 
Top