Venerdì 15 gennaio era una favola in Dolomiti. Cielo sereno, neve ancora farinosa ed in alcuni punti esposti a nord pure leggera. Sono tornato a visitare la zona "est" di Cortina d'Ampezzo.
Ho avuto l'impressione che questa dimenticata Cortina possa offrire mooolto anche per chi cerca il fuoripista di prossimità
Paradisiaco pendio del Nuvolau, Cortina d'Ampezzo.
Cinque Torri: piste deserte, letteralmente deserte fino alle 11. Stupendi i panorami e divertentissima la pista della seggiovia monoposto che porta al rifugio Averau.
Zona Fedare:
mi sembra abbiano piallato anche l'ultima pista magica delle Dolomiti... non mi sono mai ritrovato in volo ed era parecchio "liscia". Non so se era il ricordo mio sbagliato o se è stata piallata (non mi ricordo lavori estivi).
Zona Averau: freeride paradise! Merita un ritorno più ciccione!
Collegamento con il Passo Falzarego: una carina stradina ski cross. Panorami da incantare!
Lagazuoi e Armentarola: beh la passeggiata dell'Armentarola è sempre una lunga passeggiata nel regno dei Fanes (o al confine). Ritorno al Passo alle 17 con tramonto e luci arancioni.
Ho avuto l'impressione che questa dimenticata Cortina possa offrire mooolto anche per chi cerca il fuoripista di prossimità

Paradisiaco pendio del Nuvolau, Cortina d'Ampezzo.
Cinque Torri: piste deserte, letteralmente deserte fino alle 11. Stupendi i panorami e divertentissima la pista della seggiovia monoposto che porta al rifugio Averau.

Zona Fedare:

Zona Averau: freeride paradise! Merita un ritorno più ciccione!

Collegamento con il Passo Falzarego: una carina stradina ski cross. Panorami da incantare!

Lagazuoi e Armentarola: beh la passeggiata dell'Armentarola è sempre una lunga passeggiata nel regno dei Fanes (o al confine). Ritorno al Passo alle 17 con tramonto e luci arancioni.