Volkl P 30!!!! INFORMAZIONI

majintizi

New member
Salve, vorrei l' opinione di voi esperti che ne pensate dei VOLKL P 30 race carver credo del 2001?? e Quale pensate sia il piaio di sci suo successore oggi (nel senso che sia simile nelle caratteristiche)?? Attendo numerose le vostre impressioni e risposte. Grazie a tutti quelli che mi aiuterenno e risponderanno.

Io ho avuto i p30 prima serie, quelli arancioni senza plastica in punta , li ho comprati nel 1998 e ti posso assicurare che a volte li uso ancora adesso con notevole soddisfazione.
Il successore attualmente in commercio e' il racetiger arancione da race carver.
ciao

Gianluca

:roll:

Beh, l'evoluzione Voelkl e':
P30 race carver (arancioni)
P40 race carver (arancinoi e arancioni e neri a seconda dell'anno)
P50 race carver (sempre con un po' d'arancione dentro)
RaceTiger race carver, sempre arancioni...

Voelkl ha "sempre" usato i colori per distinguere "l'uso" della sua linea "Top"....
Rosso/Rosa: Gigante
Verde (Gigante "spinto"...i P9RS Super e/o i P40...ma i P40F1 che erano da "gigante spinto" erano rossi e bianchi il primo anno)
Giallo: SL
Arancio: Race Carve

sono belli , se hai una buona sciata li sfrutti, se sei intermedio un po troppo rigidi...in ogni caso un buon acquisto se li trovi ancora..

quelli di oggi sono i race tiger... secondo me, ma e' solo un'opinione nn confortatta da prove sono praticamente identici ai P30 che avevano davvero innovato..

per cui vai tranquillo

.

Avendo sciato solo e sempre con essi, ritentete che sia uno sci stancante?? che mi consigliate per affaticare meno la gamba?? resto fedele oppure avete qualche modello simile ma meno faticoso in mente??

guarda anche io li ho ancora, quelli arancioni con punta in plastica del 99-00 e se c'è da correre sul serio si va che è un piacere 2 binari. illproblema è quando si va piano o nello stretto non è lo sci più facile del mondo!!! per sciarlo e sfruttarlo secondo me ci vuole abbastanza lavoro muscolare. per questo se cerchi qualcosa di meno stancante magari passa ad un allroud top level che tiene bene in ogni situazione ma è decisamente meno stancante.
hola e peace and powder

Ho pensato ai volkl ALL STAR che dite posso andare bene?? Considerate che nn sono il Rocca della situazione, ma solo che mel la cavo senza pretese, che preferisco curva abbastanza larghe anche se a volta fare qualche serpentina mi piace. Inoltre che sono alto 1, 81 e peso 70 kg. sulla altezza io sarei indirizzato a nn prenderlo molto corto, tipo nn 10 cm meno della mia altezza.