argento base - scarpone flex 110 e rossignol Z3: che ne pensate?

skipoli

New member
ciao, sono un argento base..però con tanti kili di argento (peso 90 kg).
alt. 1.83
vorrei un consiglio sul tipo di scapone e sul flex:
ho provato head vector 110 ad un prezzo che mi sembrava abbastanza buono (250 €).

sci rossignol z3 a 280 euro

grazie per i vostri consigli!

ciao, gli head sono un'ottimo compromesso prestazioni/comfort.. hanno una pianta larga e dipende dal tuo piede.. hai provato solo quelli? hai termini di paragone? provare il più possibile è l'unico metodo per evitare di sbagliare e trovare il tuo scarpone...
gli z3 li hai già provati?
citazione di renn: "sci onesto, un buon allround con cui divertirsi su tutte le piste senza schiacciare troppo l'accelleratore, ma in grado di offrire buone prestazioni".
in conclusione un all'around medio.. con che attacchi l'hai trovato!?
ciao e aspetta il consiglio degli esperti!!

ciao,
ho provato anche i tecnica dragon 100 e uno scarpone salomon sempre su flex simile di cui non ricordo il modello. tutti sui 250 euro circa.
vorrei farmi anche un'idea prezzo qualità di questi modelli...

secondo me se trovi nel tuo negozio più o meno i prezzi che trovi su internet sicuramente no hai una fregatura (prezzo identico ma possibilità di toccare con mano il prodotto, e soprattutto provarlo bene!!)... questa è la mia opinione ma ti conviene aspettare gli esperti!!

ciao, sono un argento base..però con tanti kili di argento (peso 90 kg).
alt. 1.83
vorrei un consiglio sul tipo di scapone e sul flex:
ho provato head vector 110 ad un prezzo che mi sembrava abbastanza buono (250 €).

sci rossignol z3 a 280 euro

grazie per i vostri consigli!

dipende dal tuo piede.uso Raptor supershape 115 della head.prima di questi ho provato dei Vector110,ma avendo pianta larga non fanno per me. ripeto,dipende dal tuo piede. provane tanti e fatti un'idea.

skipoli mi permetto di darti un solo consiglio.
leggi la guida per l'acquisto degli scarponi che è uno dei post in evidenza nella prima pagina. è scritto da drey. serio e concreto nelle sue informazioni.
questo ti aiuterà a capire alcuni parametri base in merito alla scelta di uno scarpone.

ovviamente il parametro più importante è la morfologia di esso. e per questo la cosa migliore sarebbe che tu ti faccia seguire da un buon negoziante. serio professionale ed onesto. è si importante provarne tanti per farsi una idea. ma è anche necessario sapere cosa si stia provando.

in aiuto a questo sarebbe anche il caso che sempre nei post in evidenza ti legga la richiesta per gli sci. e quindi che tu dica più cose possibili di te.