Domanda su attacchi e sci fischer comp pro

Superdany86

New member
Scusate l ignoranza!!!
Ho appena acquistato un paio di fischer competition pro di quest anno.
volevo chiedere una cosa sugli attacchi quando si e in procinto di agganciare gli scarponi agli sci.cerchero di essere piu chiaro e semplice possibile.

1 si infila lo scarpone nell attacco davanti,
2 quando si infila il tallone dello scarpone nella parte posteriore, l attacco in questione tende ad arretrare giusto?
la piu o meno durezza di questo arretramento e dovuta alla regoazione dei din?nel senso che piu alto e il din e piu tende a indurirsi lo spostamento dell attacco verso la coda?

Oggi ho comprato questi sci perche erano a un ottimo prezzo e vorrei tenerli per un po di anni.
magari sono un po troppo per un argento base pero almeno spero mi aiuteranno a progredire.come scarpone avevo comprato a inizio stagione un head edge 10 con flex 80.so che e poco pero mi ci trovo divinamente.magari fra un annetto quando migliorero la tecnica e sentiro il bisogno di cambiare scarpone lo comprero con un flex attorno ai 100.aaa sono alto 1.70 per 67 kg.la lunghezza dllo sci e 1.65.grazie salui daniele

Perdonami ma la domanda non è granchè chiara....
Però è normale che l'attacco arretri un filino in chiusura, e SI' dipende dal DIN ma che coas ti interessa? L'importante è come sta chiuso mentre scii, non mentre lo metti! Quasi tutti gli attacchi in commercio, anche quelli race, in chiusura arretrano di qualche mm...è fatto apposta perchè esso possa chiudersi meglio, aderendo perfettamente alla parte posteriore dello scarpone.
Fischer comp pro con dei Flex 80?!? De gustibus....per me il flex è bassissimo anche per un argento base.