Sono nuovo, vorrei ricevere il vostro giudizio e i vostri consigli...

Come movimenti quasi ci siamo,devi tenere gli sci un pò più larghi e il busto cerca di piegarlo un pelo di più.Poi sei un pò rigido però come conduzionee centralità va abbastanza bene.Soprattutto nelle curve da sx verso dx rispetto a quello che ti guarda hai le gambe rigide tese soprattutto l'interno che è quello su cui devi lavorare di più,piegandolo maggiormente,sicuramente anche la troppa vicinanza tra gli sci nn ti permette di essere meno rigido.Guarda ad esempio la differenza tra la tua vera prima curva in conduzione(seconda) e le altre,nella prima fai il movimento quasi perfetto mentre nelle altre ti perdi un pò anche con il busto che tende ad arretrare leggermente.
Sei tra Argento avanzato e oro base

Ultima modifica:
Sei arretrato, portati più avanti.
Hai la tendenza, dopo aver impostato la curva, ad essere passivo sugli sci.
Quelle anche controruotate a valle con lo sci esterno troppo indietro non vanno bene. Con quell'arco di curva dovresti accompagnare di più.
Il cambio lo fai con la distensione verso l'alto. Deve essere il famoso movimento "avanti-interno".
Allarga un po' la base, tira avanti le braccia.

Grazie ragazzi, tendo a precisare un cosa non per giustificarmi ma semplicemente credo sia una fonte di errore: mi sono rotto due volte il crociato e il collaterale del ginocchio sinistro, quindi in alcune curve lavora male perchè non riesco a fare forza...Secondo voi può essere questa una causa della posizione sbagliata?
Tanto per la cronaca uso degli sci Atomic GS9 (170cm) abbinati a degli scarponi Head Raptor 120 Rs...

in mia opinione sei messo bene,solo molto rigido e impostato.la pista era in ottime condizioni,se trovassi gobbe o ghiaccio in alcuni tratti sciando cosi' faresti fatica e sicuramente ti scomporresti.vorrei vederti nelle curve a corto raggio come te la cavi...in alcuni punti mi sembra tu sia andato troppo indietro col peso..ma forse vedo male io.

.

io credo che per il tuo livello, oro base, i piedi vadano bene cosi...
arretrato non mi pari...le caviglie son sempre chiuse in avanti, forse il busto è un pelo poco cifotico, ma non è niente di che.
i piedi non lavorano male, anche se durante la curva incrementi poco la presa di spigolo e sei passivo.
quello che non va è che ti rovina l'inizio curva è che ti inclini con le spalle sopratutto nella curva verso DX(la dx tua scendendo) verso SX invece butti dentro le anche e lavorano poco le ginocchia...quella verso sx è sicuramente la curva che ti vieni peggio.
cerca di spezzare maggiormente l'angolo fra gambe e busto...tenendo la spalla interna alta.
in quella verso sx cerca di lavorare con le ginocchia senza usare l'anca..che si usa principalemnte a fine curva!!!
in più cerca di ricercare maggiore pressione a inizio curva sullo sci che diventerà esterno..ma credo dipenda da quei due errori di inclinazione e dell'anca che ruota verso l'interno detti sopra.

Buono. Avanza un pochino con il busto, tieni leggermente più avanti le braccia e soprattutto allarga le gambe
Anche per me sei quasi oro base

Ciao

Grazie dei preziosi consigli...spero domenica di poter andare a provare di nuovo...poi magari vi faccio vedere i miglioramenti...

Guarda il maestro non me lo posso permettere, visto che sono uno squattrinato studente universitario e nella mia vita ho fatto 2 ore di lezione quando avevo 7 anni la prima volta che mettevo gli sci...
Ci metterò di più ma spero di migliorarmi anche da solo!

Guarda il maestro non me lo posso permettere, visto che sono uno squattrinato studente universitario e nella mia vita ho fatto 2 ore di lezione quando avevo 7 anni la prima volta che mettevo gli sci...
Ci metterò di più ma spero di migliorarmi anche da solo!

Ti capisco, ma consideralo un investimento. 30 euro sono gli stessi soldi che solitamente si spendono per una ricarica del cellulare..Nel primo caso ti rimangono tutta la vita, nel secondo li bruci per sempre nel giro di due settimane ;)

Certo come non darti torto...però vedi io ragiono così: lo skipass giornaliero da me costa 17 €, quindi ci vado quasi due giorni interi a sciare con gli stessi soldi...
Capisco che il maestro mi permetterebbe di fare il salto di qualità, ma preferisco investire i soldi diversamente...

Il tuo ragionamento non fa una piega!!!!!
Però anche secondo me ha ragione artiglio...30 euro ben spesi che ti rimangono sempre...ti basta qualche consiglio tecnico giusto e poi sei a posto!!!
Il tuo utilizzo del carving è buono...chiudi bene le curve a livello di gambe ci sei...niente da dire!
Anche secondo me devi avanzare un po il busto a e metterti a posto con le braccia!!!
Bravo comunque...e sincero!!!!!!ciaooo

dal basso della mia incompetenza ti consiglierei di spezzare di più il busto (specialmente nella curva a sinistra mi dai l'impressione di cadere all'interno con la spalla). Forse (non capisco bene dal video) non hai un buon parallelismo delle tibie, con l'interno un pelo più piatto (diffetto che ho anche io).