...a dimostrazione che, da qualche parte, esiste il buon senso..

helix

Mod(ern)
Aloha,

stavo bazzicando sulla Rete, quando mi sono imbattuto in questo:

http://www.snowjapan.com/e/daily/niseko-now.php

Mi è bastato leggere gli ultimi due bollettini per capire che:
1) prima o poi ci devo andare
2) esistono posti dove gestiscono il freeride come una cosa NORMALE
3) non ci sono finti allarmismi
4) regna sovrano il buonsenso

Ora, conosco poco i Jap, però un bit di informazione di questo genere mi nutre di una profonda speranza in un mio eventuale viaggio...

Possibile da noi si sia anni luce di distanza da cose di questo tipo?

Ve l'immaginate da noi? chiuso il Gate1, aperto il 2, attenzione ragazzi, mi raccomando? :D
 
....mi sembrano molto seri! danno anche piccole indicazioni di pericolo tipo ostacoli e vie senza uscita!unica cosa che penso è che si rivolgono ad un pubblico altrettanto "avanti"....qui da noi manca cultura ma da entrambe le prospettive!
 
si ma cacchio oggi pioveeeeee!!!!!!

e la settimana scorsa ne ha fatto due metri e ventiiiii

non mi puoi postare ste cose qui! che sabato sera dovremo essere li e ormai niseko-now l'ho consumato a forza di guardarlo

a parte gli scherzi quello è niseko che ad esempio organizza dei camp con delle guide per farti scendere delle zone vietate della montagna e se non lo fai ti ritira secco lo skipass. Tutto molto organizzato e potenzialmente sicuro
Poi ci sono delle zone come furano dove il fuoripista è vietato e basta...a meno che non prendi una guida che costa 100 euri a cranio...mica tanto simpatica come cosa

vi saluto che torno a studiare il meteo dell'hokkaido
 
Aloha,

stavo bazzicando sulla Rete, quando mi sono imbattuto in questo:

http://www.snowjapan.com/e/daily/niseko-now.php

Mi è bastato leggere gli ultimi due bollettini per capire che:
1) prima o poi ci devo andare
2) esistono posti dove gestiscono il freeride come una cosa NORMALE
3) non ci sono finti allarmismi
4) regna sovrano il buonsenso

Ora, conosco poco i Jap, però un bit di informazione di questo genere mi nutre di una profonda speranza in un mio eventuale viaggio...

Possibile da noi si sia anni luce di distanza da cose di questo tipo?

Ve l'immaginate da noi? chiuso il Gate1, aperto il 2, attenzione ragazzi, mi raccomando? :D

Ebbravi i Giappi :D!! Andando in Giappone, su una sola cosa si è sicuri: l'organizzazzione!


PS: Hey, quando pianificherai il viaggio... Tienmi presente!!!!!:D:D:D
 
si ma cacchio oggi pioveeeeee!!!!!!

e la settimana scorsa ne ha fatto due metri e ventiiiii

non mi puoi postare ste cose qui! che sabato sera dovremo essere li e ormai niseko-now l'ho consumato a forza di guardarlo

a parte gli scherzi quello è niseko che ad esempio organizza dei camp con delle guide per farti scendere delle zone vietate della montagna e se non lo fai ti ritira secco lo skipass. Tutto molto organizzato e potenzialmente sicuro
Poi ci sono delle zone come furano dove il fuoripista è vietato e basta...a meno che non prendi una guida che costa 100 euri a cranio...mica tanto simpatica come cosa

vi saluto che torno a studiare il meteo dell'hokkaido

l'ho messa apposta, chetticredi... .:twisted:

era tutto un barbatrucco... è da Ponte di Legno che mi avete passato sto morbo, 'stardi... ahahahhah

magari next year, e magari col miki... ;)
 

.

avevo addocchiato hokkaido da un po'...peraltro lì nevica davvero un sacco.
se non erro nel forum ci sono dei topic proprio sull'argomento, ne avevo beccato uno con la funzione cerca tempo fa!
che dire, se avrò voglia di neve giappo so dove trovare la compagnia!! :wink:
 
http://www.poachninja.com/about-poachninjacom

...onestamente non vedo tutta sta "rabbia" contro il Sistema... :)

Immagino ci saranno sempre e comunque i dissidenti, in qualunque sistema.. no?
Infatti, se noti, ho scritto "era"...

The Poach Ninja was born in the side-country of a Japanese ski resort where ski patrol had arbitrarily drawn the out-of-bounds line. A small group of freeriders took matters into their own hands, poaching lines that were deemed a big No-No.

E comunuque :
But remember, if you can't poach safely, you aren't a Poach Ninja.
 
Cmq un'altra di quelle cose (sciare in Giappone intendo) sulla mia lista che, non credo sengero' mai come "fatto"...sigh.

Vabbeh, continuate a farmi venire l'acquolina, almen quello.
 
Infatti, se noti, ho scritto "era"...

The Poach Ninja was born in the side-country of a Japanese ski resort where ski patrol had arbitrarily drawn the out-of-bounds line. A small group of freeriders took matters into their own hands, poaching lines that were deemed a big No-No.

E comunuque :
But remember, if you can't poach safely, you aren't a Poach Ninja.

li hanno sterminati poi? son diventati Ronin? ;)

ho letto quel pezzo, ed appunto per quello mi sembra(va) solo il solito gruppo "contro"... arbitrarily?!?

oh, poi magari è così davvero, non ci è dato sapere.. ma dai bollettini, a naso mi pare gente assennata che se dice "li oggi no", è così..

Per lo meno, se lo paragono al nostro bollettino, c'è una differenza in scala che passa tra guardare un capello con gli occhiali da vista e poi con un microscopio elettronico... :)

P.s. "poach" è pure un termine poco adatto, se proprio vogliamo dirla tutta.. ;)

p.p.s organizziamo una bella spedizione in Jap! :D
 
Top