Protezioni Spalle / Braccia

mariodb

Well-known member
....in previsione di un rientro sulle nevi per fine febbraio, a seguito di frattura scomposta omero operato con chiodone e un pò di viti, onde evitare ulteriori colpi al già martoriato braccio sto valutando l'acquisto di una protezione adeguata.

Utilizzo già un pasraschiena integrato nello zaino (ORTOVOX) e vorrei aggiungere una protezione per le spalle e la parte alta del braccio, voi cosa usate/consigliate??

su e.bay ho trovato queste:

48570-63ff121.jpg

48568-33c81sbl1.jpg

però mi sembrano un pò ingombranti e a me basterebbe veramente solo la protezione delle spalle e braccia......

diversi miei amici usano questo

48576-4879650-1-2648bs1.jpg

io ho il paraschiena tibo giubbino sempre di questa marca, comodissimo ed ora dopo l'ultimo infortunio il medico mi ha consigliato di prendere pure i pantaloncini. Ovviamente uso pure il casco. Per la parte braccia-gomiti non ci avevo ancora pensato....

Di protezioni per spalla e braccio credo esistano solo quelle da motocross integrate in un giubbottino, esattamente come quelle nella foto che hai pubblicato, mentre di protezioni singole per spalla e braccia penso non ne esistano. Le protezioni classiche da moto esistono solo per gomiti e spalla.
Recati in un negozio di abbigliamento da moto e chiedi consiglio, dato che le protezioni da moto e sci sono fondamentalmente identiche.

P.S.: (scusate l'OT)
Se vuoi proteggere veramente la schiena come si deve cambia il tuo paraschiena da zaino e comprane uno da allacciarti direttamente addosso sotto la giacca. Se in caso di caduta lo zaino ti cade o si sposta, la protezione diventa nulla... ;)