eterno dubbio lunghezza sci

fabio72bg

Active member
Ciao a tutti ....il tempo passa ma io da eterno indeciso continuo a non sapere di che altezza comprare gli sci.....
ricapitolando i miei dati:
altezza 1.72
peso 78 kg
livello argento avanzato
mi piacciono sia i curvoni tirati si le discese piano con tante curvette e dolci....(insomma va a girnata e inacazzatura da scaricare!!!)
avevo pensato di comprare ho un paio di crossmax W12 altezza 170
o in alternativa un paio di tornado altezza 166
spero che qualche gurù mi illumini....sono troppo indeciso!!!help!!!
Ringrazio anticipatamente!!
 
Ultima modifica:
Se vuoi i Crossmax vai sul 170, se preferisci i Tornado io starei sui 173.
Queste sono i miei personali e opinabilissimi consigli
 
Ciao, se hai gamba e una discreta tecnica, vai tranquillamente sul 170

Fisicamente sono come te, e il Crossmax W12 l'ho trovato divertente e gestibilissimo, ti asseconda in tutto senza problemi.

Se poi fai un po' fatica, sarà sicuramente per una questione di arretramento... una o due lezioni col maestro e risolvi, fidati ;)
 
Ciao a tutti ....il tempo passa ma io da eterno indeciso continuo a non sapere di che altezza comprare gli sci.....
ricapitolando i miei dati:
altezza 1.72
peso 78 kg
livello argento avanzato
mi piacciono sia i curvoni tirati si le discese piano con tante curvette e dolci....(insomma va a girnata e inacazzatura da scaricare!!!)
avevo pensato di comprare ho un paio di crossmax W12 altezza 170
o in alternativa un paio di tornado altezza 166
spero che qualche gurù mi illumini....sono troppo indeciso!!!help!!!
Ringrazio anticipatamente!!

Ciao Fabio,

anch'io ti consiglio di tenerti grossomodo sulla tua altezza, dunque 170 per il Crossmax ( che ti consiglio rispetto al Tornado ).
In questo modo imparerai correttamente a flettere lo sci grazie alla tecnica, e avrai una maggiore stabilità sugli archi ampi, senza perdere più di tanto in termini di maneggevolezza.
 

.

( che ti consiglio rispetto al Tornado ).

Io non mi sento di consigliarti ne uno ne l'altro.
Mi spiego meglio, sono due sci diversi, dipende cosa cerchi. Se vuoi un All-round vai sicuramente sul Crossmax! se vuoi un All-mountain vai sul Tornado.
Tu ci hai detto questo :"mi piacciono sia i curvoni tirati si le discese piano con tante curvette e dolci....(insomma va a girnata e inacazzatura da scaricare!!!)". In base alla descrizione mi sembrano piu adatti i Crossmax.
I Tornado sono anche loro ottimi sci con cui farci di tutto e divertirsi moltissimo. dipende cosa cerchi come tipologia di sci!
 
Vi ringrazio siete tutti gentilissimi
il mio dubbio sul tornado era dovuto al fatto che aveva quella mezza misura di 166 che non mi pareva ne troppo corta ne troppo lunga e cinoltre avevo provato dei tornado da 162 della scorsa stagine e mi sembravano molto reattivi anche se larghi in mezzo
 
i crossmax li ho anche provati ma se tiravo molto i curvoni li sentivo un filo ballerini sul davanti.....ma questo penso potrebbe dipendere dalla mia posizione sugli sci forse un pò arretrata! Sicuramente un paio dìore col maestro come dice drey non mi farebberò per niente male!!!!
 
Top