Articolazioni e sollecitazioni...

fabcapone

New member
Premessa: questo sabato faccio la prima prova di tele a livigno, ma mi domando prima... quanto sono sollecitate le caviglie?

Lo chiedo perchè ne ho una quasi bloccata per un incidente e che lo scarpone da sci mi tiene sempre a posto essendo cmq abbastanza rigido. Per questo motivo chiedo a chi è già esperto se gli scarponi da tele sono abbastanza robusti come quelli da sci ed evitano grosse flessioni (infatti ho abbandonato lo snowboard...) e nel caso la prova vada bene (mi auguro, essendo già un buono sciatore) che scarponi consigliate dovessi poi acquistarli?

Grazie!

Esistono ormai scarponi da telemark in plastica particolarmente avvolgenti e rigidi oltre alla considerazione che acquistandone uno di buona rigidità e con soffietto abbastanza morbido non dovresti secondo me avere problemi.
Perchè hai abbandonato lo snowboard? Utilizzavi il soft? ... con l'hard saresti stato sicuramente agevolato ...

esatto, con uno scarpone moderno la caviglia non muove molto più che ino scarpone da sci.

come polivalenza estrema ti posso consigliare gli scarpa t1, 4 ganci. non dovresti avere problemi