Perplessità: race o all-round top?

gat

Carini e coccolosi
Voglio cambiare i miei Rossignol 9S del 2007 e fin qui ci siamo.
Ma con cosa?
Ieri ho provato i nuovi 9S in 165 al DemoTour di Champoluc... un'altro Mondo rispetto ai miei, mi ci son divertito il doppio!!
Sarà come ho letto qui che i 9S si sono più avvicinati, come misure agli all-round?
Quindi, direte voi, prendi quelli no?
OK, ma qui la perplessità: e se prendessi degli all-Round top??

Ora magari dico una bestialità ma: lo ZENITH Z10.0 MUTIX 165 è così diverso da un 9S pari misura?? Lo Z10 nn l'ho mai provato, ma se abbinato ai "bracci rigidi" di cui parla il sito diventano tanto diversi??

http://www.rossignol.com/IT/zenith-z10_0-mutix_RR92007_product_ski-men-skis-all-mountain.html

Ho fatto il paragone tra questi 2 tanto per stare nella stessa casa; ma magari tra un race di una marca e un all-round di un'altra magari le differenze si assottigliano ancor di più.

Ciao Gat, non ho provato il Mutix, ma ti posso però dire che lo schema costruttivo (a parte il discorso dei bracci) è simile al vecchio 9S....

Ma se hai provato il nuovo 9S, e ti è piaciuto... tieni presente che è uno sci "fatto come si deve" (struttura sandwich, anima in legno), e difatti la dicitura WC in serigrafia sta a indicare che riprende lo schema costruttivo degli sci WC... quindi dimentica il passato, è ora di voltare pagina :D

Ciao Gat, non ho provato il Mutix, ma ti posso però dire che lo schema costruttivo (a parte il discorso dei bracci) è simile al vecchio 9S....

Ma se hai provato il nuovo 9S, e ti è piaciuto... tieni presente che è uno sci "fatto come si deve" (struttura sandwich, anima in legno), e difatti la dicitura WC in serigrafia sta a indicare che riprende lo schema costruttivo degli sci WC... quindi dimentica il passato, è ora di voltare pagina :D

Mi son letto la tua prova allo skitest di Ornello, che dire...non hai fatto che confermare le impressioni che ho avuto io.

.

prova head magnum da 170 cm... o 163 in base alla tua altezza... secondo me ti divertiresti ancora di + !!!
Ne dubito.. ;) comunque mi son riproposto di provare anche i SuperShape anno 2007 della mia ragazza mis.165, ma oramai mi sà che sti nuovi Rossignol mi han conquistato.

Ne dubito.. ;) comunque mi son riproposto di provare anche i SuperShape anno 2007 della mia ragazza mis.165, ma oramai mi sà che sti nuovi Rossignol mi han conquistato.

tu provali... io lo scorso anno ho usato sia i magnum che i 9s e secondo me, il magnum era + divertente...