Rail, questi sconosciuti

enribari

New member
Ciao a tutti!!
chiedo consiglio ai parkettari più esperti e coraggiosi: riesco bene o male a slidare i box abbastanza larghi, anke c-boxc o rainbow, ma mi spaventano molto i rail (l'unico che ho provato mia ha lasciato un bel livido nero sulla coscia per qualche giorno:shock::shock:); avete qualche consiglio pratico per farli bene?bisogna cambiare qualcosa rispetto ai box, tipo la posizione o lo stacco?
buone sciate a tutti!!

impara ad agganciare dal lato i box anche un pò in discesa...io il passaggio da box praticamente piatto a down rail l'ho fatto in un paio di uscite!

Tieni i piedi larghi e non aver paura.
Non cambia niente alla fine tra rail e box, l'unica cosa è la larghezza, che quindi ti da un po' meno equilibrio.

anzi normalmente si va anche meglio perchè il ferraccio fa meno casini che il teflon quindi si scorre sempre da paura e si possono usare piu facilmente lamine per fare cambi e uscite!

ottimo..appena torno fra i monti per una session mi lancio..
grazie mille!!

non so che errori fai te, però a me, che non sono un granchè sui rail, mi hanno dato un consiglio molto utile, io tendo ad aver paura e saltare troppo, quindi mi trovo ad attaccare il rail sempre con la parte posteriore del piede, o comunque piu spostato verso il tail... Da quando mi hanno detto di provare ad attaccarlo davanti allo scarpone, ho risolto sta cosa e vado molto più easy

mah, le poche volte che ho provato l'anno scorso probabilmente arrivavo piano e poco convinto, quindi sono caduto più di una volta di fianco, slaminando all'indietro, che è la caduta peggiore..i consigli che avete dato sono tutte cose a cui non ho mai fatto caso, quindi credo di avere grossi margini di miglioramento!!

Beh questo può essere dovuto al fatto che eri abituato ai box che spesso non scivolano tanto bene e quindi magari sei abituato a stare un po' arretrato, i rail inece filano che è una meraviglia quindi bisogna stare centrale (anche con i box se sono buoni), cmq sì sui rail non conviene andare troppo piano, di solito se ci arrivi molto lento esci di lato a metà.

P.S. E' importante anche lo stato delle lamine, per slidare più sono smussate e meglio è.

non so che errori fai te, però a me, che non sono un granchè sui rail, mi hanno dato un consiglio molto utile, io tendo ad aver paura e saltare troppo, quindi mi trovo ad attaccare il rail sempre con la parte posteriore del piede, o comunque piu spostato verso il tail... Da quando mi hanno detto di provare ad attaccarlo davanti allo scarpone, ho risolto sta cosa e vado molto più easy

Questa mi è nuova.. Proverò.. Cosa cazzo vuol dire sexchange..? La battuta è troppo facile :DDD.. Sabato vado a riesordire dopo Laax.. Dato che ho la spalla sx che fa ancora male proverò molto probabilmente i box (i rail figurati) in unnatural con il sinistro avanti.. Arriverò a casa con la coscia destra devastata sicuro :DDD ..