Equipaggiamento nuovo....fatto bene?

CHE EQUIPAGGIAMENTO è?

• eccellente(tralasciando il top del top per professionisti)

Voti: 0 0.0%
  • buonissimo, perfetto per me e per un oro base

• molto molto buono

• niente di che ma buono

Voti: 1 20.0%
  • non adatto ne a te ne ad un oro base

Voti: 4 80.0%

• Votatori totali
    5
  • Sondaggio chiuso .
ciao a tutti...dirò poche cose....IO:1.76 per 80kg.....circa argento avanzato/ORO BASE....sciata curve strette e ogni tanto un pò di spinta in velocità, sciata completa ma mi diverto molto con le curve strette veloci, da slalom. EQUIPAGGIAMENTO NUOVO: ATOMIC RACE ST 163cm...SCARPONI ATOMIC B TECH 90......che ne dite? più dettagliati possibile grazie mille....

mi interessa soprattutto l'opinione sugli sci

(il sondaggio l'ho messo per provare...non dategli troppo peso)

Ultima modifica:
oddio non vorrei dire nnt ma ha preso uno sci cmq da gara...e poi hai preso uno scarpone diciamo intermedio nonostante tu pesi 80kg e sei un livello oro quindi riesci ad imprimere molta potenza sullo scarpone???

ad andare bene vai sicuramente bene ma fossi stato in te e con le tue caratteristiche fisiche e tecniche avrei preso uno scarpone un pò più duro come per esempio un M tech 110 o un rt cs 110...forse meglio il secondo per via della scarpetta più stretta di 4 mm...

oddio non vorrei dire nnt ma ha preso uno sci cmq da gara...e poi hai preso uno scarpone diciamo intermedio nonostante tu pesi 80kg e sei un livello oro quindi riesci ad imprimere molta potenza sullo scarpone???

ad andare bene vai sicuramente bene ma fossi stato in te e con le tue caratteristiche fisiche e tecniche avrei preso uno scarpone un pò più duro come per esempio un M tech 110 o un rt cs 110...forse meglio il secondo per via della scarpetta più stretta di 4 mm...

lo so...però gli altri che ho provato non mi calzavano bene quanto questi....faccio molta difficoltà a trovare uno scarpone per il mio piede...o spendevo l'ira di dio oppure c'erano questi, la ragazza del negozio mi ha detto che cmq sarebbero stati abbastanza tecnici anche per me....abbastanza rigidi. degli sci allora che dici? dovevo prendere i Ti?

Anch'io per gli scarponi ti avrei consigliato un flex un po' più alto ed anche con gli sci sarei andato su qualcosa di più strutturato. Quelli che hai preso hanno il nucleo in sintetico e sono più adatti per degli argento avanzato leggeri. Diciamo che sono sci race più di nome che di fatto...
Comunque se non hai una sciata molto aggressiva possono andar bene

lo so...però gli altri che ho provato non mi calzavano bene quanto questi....faccio molta difficoltà a trovare uno scarpone per il mio piede...o spendevo l'ira di dio oppure c'erano questi, la ragazza del negozio mi ha detto che cmq sarebbero stati abbastanza tecnici anche per me....abbastanza rigidi.

guarda io la prima volta che sono arrivato su questo forum e ho chiesto consigli per la mia attrezzatura mi hanno detto che lo scarpone è la cosa principale dello sci...dicono che lo scarpone è al 70% e lo sci al 30%

con questo non voglio dire che la tua attrezzatura sia da buttare via...ma solo che avresti potuto "osare" di più e avere del materiale più performante...se hai la possibilità di cambiare lo scarpone io lo cambierei in qualcosa di più performante...altrimenti va anche bene questo...l'importante è che ci riesci a sciare bene che non ti fanno male e che il piede sia ben saldo...poi se i tuoi obiettivi sono quelli di fare tempi da slalom di coppa del mondo...beh vai a sentire se te li cambiano ihihi

.

guarda io la prima volta che sono arrivato su questo forum e ho chiesto consigli per la mia attrezzatura mi hanno detto che lo scarpone è la cosa principale dello sci...dicono che lo scarpone è al 70% e lo sci al 30%

con questo non voglio dire che la tua attrezzatura sia da buttare via...ma solo che avresti potuto "osare" di più e avere del materiale più performante...se hai la possibilità di cambiare lo scarpone io lo cambierei in qualcosa di più performante...altrimenti va anche bene questo...l'importante è che ci riesci a sciare bene che non ti fanno male e che il piede sia ben saldo...poi se i tuoi obiettivi sono quelli di fare tempi da slalom di coppa del mondo...beh vai a sentire se te li cambiano ihihi

no tranquillo...scio con la mia ragazza, sono molto fuori allenamento, sono anche sovrappeso dopo le feste e un po di inattività. vediamo cosa dite del prezzo....sci più scarponi 550euro....non male. non vado a sciare spesso, me ne sto sulle rosse, i muri me li scio sul bordo a curve strette, su un'inclinazione meno marcata spingo un pò di più....per il resto scio tranquillamente, senza aggressività. a me gli sci sembravano adatti...lo scarpone è un pò "leggero" ma tutti gli altri mi fan male ai piedi...questo no e mi sento saldo al suo interno

secondo me non bisogna essere così quadrati e meccanicisti nei discorsi.

sei oro e quindi devi per forza prendere il 130 e lo sci da gs o da sl.
trovo infatti anche questo sondaggio difficile da interpretare.

mica noi dobbiamo dire alla gente come deve sciare e con cosa. se avesse chiesto che tipo di sci è l'atomic st. e gli scarponi atomic b90 sarebbe stato anche utile dissertare sulla faccenda. o se avesse chiesto un consiglio in merito magari qualcuno avrebbe provveduto a darlo.

ma porre un sondaggio a che pro???
tanto più che l'acquisto è stato fatto. dunque....perchè porsi questi problemi postumi. diciamo che invece la cosa più corretta in assoluto sarebbe che tu ci dicessi come ti trovi con queste attrezzature.
ci hai sciato???
ti son piaciuti??
gli scarponi sono caldi comodi precisi??
gli sci sono quelli che assecondano il tuo grado di sciata e ne esaltano lo stile???

beh allora se è cosi secondo me vanno bene...hanno il giusto compremesso tra comfort e prestazione...

secondo me però a questo punto avrei comprato più uno sci con un raggio di curva medio tipo sui 15, cosi lo potevi prendere in misura 170 e avere piu stabilità in velocità.... cmq vai tranquillo e divertiti con la tua nuova attrezzatura =)

sei oro e quindi devi per forza prendere il 130 e lo sci da gs o da sl.
trovo infatti anche questo sondaggio difficile da interpretare.

mica noi dobbiamo dire alla gente come deve sciare e con cosa. se avesse chiesto che tipo di sci è l'atomic st. e gli scarponi atomic b90 sarebbe stato anche utile dissertare sulla faccenda. o se avesse chiesto un consiglio in merito magari qualcuno avrebbe provveduto a darlo.

ma porre un sondaggio a che pro???
tanto più che l'acquisto è stato fatto. dunque....perchè porsi questi problemi postumi. diciamo che invece la cosa più corretta in assoluto sarebbe che tu ci dicessi come ti trovi con queste attrezzature.
ci hai sciato???
ti son piaciuti??
gli scarponi sono caldi comodi precisi??
gli sci sono quelli che assecondano il tuo grado di sciata e ne esaltano lo stile???

proverò il tutto settimana prossima, è che ho chiesto mille consigli, ho avuto mille risposte differenti, ho visto mille sci diversi con mille prezzi diversi...valutato occasioni e tutto...e mi sono buttato. tutto qui, ora volevo solo un'opinione, non per buttar via o incorniciare la roba presa

beh allora se è cosi secondo me vanno bene...hanno il giusto compremesso tra comfort e prestazione...

secondo me però a questo punto avrei comprato più uno sci con un raggio di curva medio tipo sui 15, cosi lo potevi prendere in misura 170 e avere piu stabilità in velocità.... cmq vai tranquillo e divertiti con la tua nuova attrezzatura =)

grazie, spero proprio di divertirmi senza arrivare a fine giornata morto come prima :) e di fare le mie belle curve in tutta velocità e comodità. ciao

secondo me non si tratta di essere meccanicisti o quadrati...ma è ovvio che se qualcuno mi chiede un parere sulla sua attrezzatura e mi dice che ha uno sci diciamo da gara e uno scarpone per un livello intermedio gli dico che magari era meglio prendere uno scarpone piu performante...

e cmq se leggi gli altri post sotto ho scritto questo

l'importante è che ci riesci a sciare bene che non ti fanno male e che il piede sia ben saldo...poi se i tuoi obiettivi sono quelli di fare tempi da slalom di coppa del mondo...beh vai a sentire se te li cambiano

se uno mi chiedesse: sono argento avanzato/oro base e voglio migliorare e spingere un po' di piu' la risposta sarebbe semplice: ti direi che l'attrezzatura è un po' sottodimensionata.

Se mi dici voglio sciare normalmente, so sciare e non ho grandi pretese.. l'attrezzatura che hai preso è piu' che buona.. se stai comodo nello scarpone.. (il quale magari ti durerà una o due stagioni in meno di uno con flex piu' alto..)