riflessioni ATOMIChe

mahhh chissà come mai anche nelle categorie inferiori non lo usa nessuno,e nemmeno in cdm lo usano sugli sci da gigante..mahhhh

Infatti,il d2 è anche su salomon,che poi fa parte di amer di cui è parte atomic,e se prendi un lab c'è scritto made in austria

beh ma sul podio gli passano quelli in vendita.
l'abbiamo visto recentemente per rossignol. che alcune ragazze sciano con il vecchio (intendo vecchia grafica) e poi nell'angolo delle prima tre classificate hanno invece la nuova livrea bianca.

Infatti,il d2 è anche su salomon,che poi fa parte di amer di cui è parte atomic,e se prendi un lab c'è scritto made in austria

Sei sicuro Erni?
nel senso...che Salomon sia si Amer è sicuro! e su quello siamo d'accordo...ma da quanto avevo capito lo sviluppo rimaneva separato! Atomic rimaneva atomic e Salomon rimaneva Salomon (anche se negli ultimi Salomon si vede la mano Atomic).
Non sapevo che il sistema D2 lo utilizzasse anche Salomon...
Lo usano solo su sci gara?

...non ho mica capito...Salomon usa o no il D2?
allora dato per sicuro che il Blardo non lo utilizza...gli altri atleti che hanno Salomon hanno montato su il sistema D2? è questo che non capisco... scusa ma sono un po rinco :D
tra l'altro mi sembra che i gara di salomon siano Rossi quest'anno giusto?

No i Salomon sono blu scuro,il sistema d2 che in salomon chiamano powerline,sostituisce la piastra come puoi vedere nella foto in fondo a quel topic.
In cdm e in CE molti non lo trovano valido,presumo perchè falsi la rigidità dello sci.

...non ho mica capito...Salomon usa o no il D2?

Il D2 è una reinterpretazione del vecchio Prolink di Salomon.

Solo che Salomon ha fatto la fine che sappiamo... e da quando Amer Sports ha acquisito da Adidas la Salomon, è stata impostata una sinergia tra Atomic e Salomon. Da qui, Atomic ha ripreso e continuato lo sviluppo di quella tecnologia, che ora si chiama D2 varioflex per Atomic, e Powerline per Salomon.

Quando Giorgio Rocca passò da Atomic a Salomon, si era in fase di sinergia, e sono circolate delle fotografie in cui, in fase di messa a punto dei materiali, a un piede aveva un Atomic, e all'altro un Salomon, e quest'ultimo era identico visivamente all'Atomic. Foto che non piacquero per niente ai manager Salomon... queste foto poi appavero un anno dopo sulla rivista Race Ski Magazine... ma questa è un'altra storia.

Sia chiaro, gli scarponi Salomon race che vediamo in negozio non sono identici, ma a livello competizioni, la sinergia c'è, eccome... e che mi risulti, gli sci Salomon gara non vengono più prodotti in Francia, ma in Austria.

Il D2 è una reinterpretazione del vecchio Prolink di Salomon.

Solo che Salomon ha fatto la fine che sappiamo... e da quando Amer Sports ha acquisito da Adidas la Salomon, è stata impostata una sinergia tra Atomic e Salomon. Da qui, Atomic ha ripreso e continuato lo sviluppo di quella tecnologia, che ora si chiama D2 varioflex per Atomic, e Powerline per Salomon.

Quando Giorgio Rocca passò da Atomic a Salomon, si era in fase di sinergia, e sono circolate delle fotografie in cui, in fase di messa a punto dei materiali, a un piede aveva un Atomic, e all'altro un Salomon, e quest'ultimo era identico visivamente all'Atomic. Foto che non piacquero per niente ai manager Salomon... queste foto poi appavero un anno dopo sulla rivista Race Ski Magazine... ma questa è un'altra storia.

Sia chiaro, gli scarponi Salomon race che vediamo in negozio non sono identici, ma a livello competizioni, la sinergia c'è, eccome... e che mi risulti, gli sci Salomon gara non vengono più prodotti in Francia, ma in Austria.

Grazie Drey! precisissimo! :pIACERE:

@Erni sono sicurissimo di avere visto sciatori di Salomon in CdM con sci rossi! che poi sono esattamente quelli che si vedono nelle foto del forum di Ornello che hai postato!
Spero di non essere allucinato :D