Falzarego-Col gallina-5 torri

tmf67

Big Member
news sul nuovo collegamento fedare forcella nuvolau croda negra
non occorre più prendere l'autobus per rientrare al falzarego?
 
dall'arrivo della nuova seggiovia parte una skiweg che porta al Col gallina.
Da Col gallina per rientrare a 5 Torri si fa la vecchia strada che dici tu, quella lungo la statale.
 
Ho visto che i bus per Cortina dalle 5 torri sono pochissimi, cos' mi son fatto mandare gli orari dal centro informazioni:

5 Torri – Piazzale - 10.00 -- 14.30 -- 16.00 16.15 16.55
CORTINA AUTOSTAZIONE arr 10.25 14.55 -- 16.25 16.40 17.20

Ma ci sono solo questi? e il ritorno alle 5 torri? Scomparso?

Qualcuno ne sa qualcosa?
 

.

Ho visto che i bus per Cortina dalle 5 torri sono pochissimi, cos' mi son fatto mandare gli orari dal centro informazioni:

5 Torri – Piazzale - 10.00 -- 14.30 -- 16.00 16.15 16.55
CORTINA AUTOSTAZIONE arr 10.25 14.55 -- 16.25 16.40 17.20

Ma ci sono solo questi? e il ritorno alle 5 torri? Scomparso?

Qualcuno ne sa qualcosa?

Gli orari che hai riportato sono quelli del percorso completo (Falzarego-5 Torri - Cortina - San Vito - Borca).
Stessi orari speculari (3 corse al mattino e 1 a fine pomeriggio) nell'altro senso

Ma ogni 15 minuti c'è lo skibus che fa la spola tra 5 Torri e Son dei Prade (in entrambi i sensi). Son dei Prade è la località alle propaggini della zona Tofana, da cui puoi andare a sciare in Tofana.

Se invece vuoi andare a sciare in faloria, le corse sono esattamente quelle che hai scritto.
L'ultima corsa di rientro fa:
Cortina stazione 16.00
Cortina Socrepes 16.06
Cortina Pocol 16.13
Son dei Prade 16.15
5 Torri 16.25
Col Gallina 16.30
falzarego 16.32
Alb. sass de Stria 16.37

Da lì coincidenza (credo) per Alta Badia.
 
Gli orari che hai riportato sono quelli del percorso completo (Falzarego-5 Torri - Cortina - San Vito - Borca).
Stessi orari speculari (3 corse al mattino e 1 a fine pomeriggio) nell'altro senso

Ma ogni 15 minuti c'è lo skibus che fa la spola tra 5 Torri e Son dei Prade (in entrambi i sensi). Son dei Prade è la località alle propaggini della zona Tofana, da cui puoi andare a sciare in Tofana.

Se invece vuoi andare a sciare in faloria, le corse sono esattamente quelle che hai scritto.
L'ultima corsa di rientro fa:
Cortina stazione 16.00
Cortina Socrepes 16.06
Cortina Pocol 16.13
Son dei Prade 16.15
5 Torri 16.25
Col Gallina 16.30
falzarego 16.32
Alb. sass de Stria 16.37

Da lì coincidenza (credo) per Alta Badia.

Perfetto!! Infatti ricordo che prendevo la funivia e poi andavo al Pocol ad aspettare il bus invee che prenderlo dal piazzale... però sti rincitrulliti del centro informazioni mi avevano spaventato!!

Grazieee
 
...non occorre più prendere l'autobus per rientrare al falzarego?

Niente piu' skibus, tutto sci ai piedi sì, ma... che impianti !

A parte l'UNICA (penso) seggiovia a UN POSTO rimasta nel... mondo civilizzato, la mezza ancoretta scomodissima da 100 mt. con coda perfino nella settimana meno frequentata, e le scarpinate :D necessarie per terminare il rientro... i tempi fanno rimpiangere lo skibus !

Sinceramente non sembrano degni del DS !
 
Niente piu' skibus, tutto sci ai piedi sì, ma... che impianti !

A parte l'UNICA (penso) seggiovia a UN POSTO rimasta nel... mondo civilizzato, la mezza ancoretta scomodissima da 100 mt. con coda perfino nella settimana meno frequentata, e le scarpinate :D necessarie per terminare il rientro... i tempi fanno rimpiangere lo skibus !

Sinceramente non sembrano degni del DS !

Il prossimo anno dovrebbero sostituire l'ancora e la seggiovia singola con una seggiovia moderna, i lavori dovrebbero iniziare a giugno... almeno così dicono..
 
dall'arrivo della nuova seggiovia parte una skiweg che porta al Col gallina.
Da Col gallina per rientrare a 5 Torri si fa la vecchia strada che dici tu, quella lungo la statale.

skiweg = una mezza scarpinata, se non ricordo male l'esperienza dell'anno scorso. Comunque meglio che risalire la strada a piedi....
 
Il prossimo anno dovrebbero sostituire l'ancora e la seggiovia singola con una seggiovia moderna, i lavori dovrebbero iniziare a giugno... almeno così dicono..

Ma è ufficiale o sono voci come sono state quelle della seggiovia a 8 posti Vitelli, la cabinovia al primo tronco della Tofana, il telemix a Roncato...?
 
Top