Indecisione atomic sl 12 2009

Ciao ragazzi non scrivo molto in questo forum ma puntualmente vengo a leggere le vostre recensioni per farmi un'idea su sci attrezzatura e stili di sciata, e devo dire che è veramente un ottimo forum.

Volevo chiedervi dei consigli sull'acquisto degli atomic sl 12 2009 misura 165 cm, perchè ho trovato un'offerta su di un paio usati ma in ottime condizioni a 250 euro.
Ora io ho sempre amato gli sci slalom ma li ho sempre affittatti di misure intorno al 160 cm, e non vorrei che questi siano troppo lunghi e faticosi per me.
Vi do le mie caratteristiche:
alto 176cm, peso 70 Kg, non allenato, livello seconda oro.
amo sciare ed impegnarmi nel migliorare la sciata(per questo anche se scio da anni amo prendere un maestro privato che mi corregge i minimi errori), e mi piace soprattutto arrivare in fondo alla pista col fiatone e avere le gambe distrutte la sera.

Ps: negli ultimi anni ho sempre usato rossignol 9S(non i WC)

Tranquillo, la misura giusta per te è 165. Anzi vedrai che apprezzerai il fatto di aumentare la tenuta ad alta velocità e nelle curve lunghe. Sul fatto che siano faticosi, sì lo sono, ma é lo sci che è molto tosto, i 5 cm in più o in meno non incidono più di tanto.

grazie mille della risposta mi hai davvero rassicurato, anche a me allettava l'idea di uno sci un po piu lungo per provare ogni tanto l'ebbrezza della velocità e qualche curva da GS, ma il dubbio era proprio li. Non e che mi ritroverei, quando provo a fare lo stretto, con uno sci durissimo che non si incurva mai? oppure il mio peso va bene nonostante l'allenamento scarso?

nessun altro?tutti d'accordo che e la misura giusta a lo sci giusto per me?

Io direi che non sono troppo alti 165 cm...

L' SL12 è uno sci che non fai fatica a deformare e le curve le chiudi cmq anche se non sei pesantissimo e non troppo allenato, magari farai più fatica che con i Rossignol, ma ti permetterà sicuramete di concederti anche qualche curvone i più rispetto a prima...

Mi sebrano molto modulabili come sci, dopo il primo impatto stancantissimo ho capito come utilizzarli al meglio per riuscire ad arrivare a fine giornata senza particolari dolori a schiena e gambe.

Sono sci che danno soddisfazioni a mio giudizio

:ciaociao:

ottima scelta. li uso da due anni e mi diverto anche quando faccio i "curvoni" a tutta velocità.... ottima tenuta.
Se poi sono quasi nuovi come dici allora sono un vero affare.

.