Settimana bianca plan de corones

alessio92

New member
Ciao a tutti, ho aperto questo thread in quanto a Pasqua, i primi di aprile quando tornerò dall'Inghilterra, sto seriamente pensando di trascorrere con la mia famiglia una bella settimanella di sci a Plan de Corones, precisamente a Riscone. Come converrete in molti, trascorrere una settimana nel solo Kronplatz può risultare noioso, per questo mi piacerebbe variare visitando anche posti a me sconosciuti come l'Alta Pusteria o come i bellissimi resort, stando alle dichiarazioni di elogio, di Speikboden e Klausberg. Purtroppo in queste due ultime località lo skipass è differente dal DS, quindi sarebbe necessario acquistare un altro abbonamento.

Quindi, la mia domanda è questa: esiste nel DS la possibilità di fare abbonamenti per giorni non consecutivi, in modo da lasciare "buchi" per visitare altri comprensori?? non mi riferisco ovviamente al 12 giorni, ma a skipass validi per un periodo più breve.

Buona serata e grazie per le vostre eventuali risposte che, sono sicuro, saranno utili al fine di reindirizzarmi al meglio. :D

che io sappia, oltre alla formula dei 12 giorni a scelta durante tutta la stagione, esiste anche la possibilità di fare uno skipass che ti consente di sciare per 10 giorni su un periodo di due settimane (o meglio di 14 giornate consecutive).
per il periodo che intendi tu, e cioè una settimana, non esistono soluzioni diverse dal settimanale o dai giornalieri.
che poi rimane l'unica soluzione praticabile se vuoi dedicare due giorni ai comprensori della valle Aurina

Ciao a tutti, ho aperto questo thread in quanto a Pasqua, i primi di aprile quando tornerò dall'Inghilterra, sto seriamente pensando di trascorrere con la mia famiglia una bella settimanella di sci a Plan de Corones, precisamente a Riscone. Come converrete in molti, trascorrere una settimana nel solo Kronplatz può risultare noioso, per questo mi piacerebbe variare visitando anche posti a me sconosciuti come l'Alta Pusteria o come i bellissimi resort, stando alle dichiarazioni di elogio, di Speikboden e Klausberg. Purtroppo in queste due ultime località lo skipass è differente dal DS, quindi sarebbe necessario acquistare un altro abbonamento.

Quindi, la mia domanda è questa: esiste nel DS la possibilità di fare abbonamenti per giorni non consecutivi, in modo da lasciare "buchi" per visitare altri comprensori?? non mi riferisco ovviamente al 12 giorni, ma a skipass validi per un periodo più breve.

Buona serata e grazie per le vostre eventuali risposte che, sono sicuro, saranno utili al fine di reindirizzarmi al meglio. :D

Aprile??? Occhio, a mio avviso già troppo avanti, rischi di trovare neve SPAPPOLATA
Ciao

Come già scritto, non c'è questa possibilità, fatti giornalieri di valle in qua e in là e spendi forse meno che farti DS plurigiornaliero.

Beh, aprile è un prenderci ... Può essere molto caldo, ma la sciabilità può essere ancora ottima.
Se è caldo, documentati bene sui resort alternativi al Plan, per scegliere quelli con le esposizioni migliori.

Anzi, fallo al di là della temperatura: in aprile a volte è più l'incidenza del sole (molto alto sull'orizzonte) che non la temperatura a danneggiare la neve.
In altre parole: una pista esposta a nord con 7 °C, terrà molto meglio di una pista esposta a est-sud-ovest con 0 °C!!
Sarà meglio la neve in fondo alla Sylvester, (anche se molto più basso) che in cima al Plan sui versanti San Vigilio/Olang.

Quindi ottima l'idea di girare comprensori vari.

Da un altro forum, Plan de Corones a 1000 m lo scorso anno ad Aprile, gli ultimi giorni della stagione.

.

Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte. Concordo con voi, aprile è troppo in là e dipenderà dall'andamento della stagione dire se conviene scegliere questa località o optare per qualche località alternativa. Tuttavia, tra le località che ho girato in questi anni, il Plan ad aprile è stato decisamente quello che mi ha dato le più grandi soddisfazione, le piste fino alle 11 erano ancora perfette, almeno nell'80% dei casi. Poi è un posto che mi piace, per questo la scelta è ricaduta lì.

Da un altro forum, Plan de Corones a 1000 m lo scorso anno ad Aprile, gli ultimi giorni della stagione.
ho forti dubbi che quello possa essere il Plan ad aprile 2009.
A maggio c'erano ancora gli ALBERI innevati...quella foto è di un'altra epoca.
Che versante sarebbe, Valdaora?
.

ho forti dubbi che quello possa essere il Plan ad aprile 2009.
A maggio c'erano ancora gli ALBERI innevati...quella foto è di un'altra epoca.
Che versante sarebbe, Valdaora?
.

io ad aprile l'anno scorso ero a Plan per un weekend ed era stato magnifico. Sembrava di essere a febbraio, c'era una neve della madonna. Non credo proprio che quelle immagini si riferiscano all'anno scorso, credo proprio si riferiscano alla stagione 2006/2007; l'ultima vera fallimentare stagione.

io ad aprile l'anno scorso ero a Plan per un weekend ed era stato magnifico. Sembrava di essere a febbraio, c'era una neve della madonna. Non credo proprio che quelle immagini si riferiscano all'anno scorso, credo proprio si riferiscano alla stagione 2006/2007; l'ultima vera fallimentare stagione.
bravo, proprio così...

Non so che dirvi, comunque è Valdaora.
http://forum.****.it/viewtopic.php?f=19&t=207&start=40

Visto che ci sono mi consigliate una località a Pasqua dove si possa sciare ancora bene e sia raggiungibile possibilmente con il treno (+bus) da Roma?
Io avevo pensato proprio al Plan che mi sembrano organizzati (con parecchi impianti aperti), altre zone anche non in Trentino Alto Adige?

Ciao a tutti io invece parto domenica e sono all'hotel condor qualcuno c'e già stato? com'è la situzione neve in zona?
A me sembra abbastanza bella

Visto che ci sono mi consigliate una località a Pasqua dove si possa sciare ancora bene e sia raggiungibile possibilmente con il treno (+bus) da Roma?
Io avevo pensato proprio al Plan che mi sembrano organizzati (con parecchi impianti aperti), altre zone anche non in Trentino Alto Adige?

Livigno e Cortina sono quelle che consiglierei e che conosco... poi penso Cervinia, anche se ripeto non ci sono mai stato...

Ciao a tutti io invece parto domenica e sono all'hotel condor qualcuno c'e già stato? com'è la situzione neve in zona?
A me sembra abbastanza bella

Al Plan in questi giorni si scia che è una meraviglia, mio padre la settimana scorsa era in Alta Badia e c'era una neve magnifica, credo proprio che tu possa andare sul sicuro, tra l'altro ci sarà pochissima gente suppongo...

cervinia.....treno notturno per milano+bus

alle 10 sei a cervinia

ciao, ho una curiosità...sarò una settimana a San Vigilio di Marebbe; se faccio lo skipass del plan x 6 gg, eventualmente posso fare l'integrazione con quello dell'Alta Badia se un giorno mi voglio spostare??? ..e se si quanto costa???...non farei il DS poichè con i bimbi credo che rimarremo sempre sul plan...però magari un giorno in Badia lo faremo!