Acquisto nuovo sci: Stoeckli laser SL

N

nick66

Guest
A furia di parlarne mi è venuta una mezza idea di acquistare questo sci per quanto potrò ritornare sulle piste

48091-lasersl.jpg

sono alto 1.78 x 82-84 livello sciata tra oro base ed avanzato. Ho sempre avuto GS gli ultimi sono gli atomic gs12 1.75 come da voi consigliatomi.

Come misura cosa mi dite che è meglio 166 o 171? Io leggendo i vari post nel sito ero orientato sul 166.
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti

Ultima modifica:
A mio avviso,parlando della lunghezza dipende molto da cosa ti aspetti.
Venendo da un GS forse opterei per gli 171.
Se hai sempre usato GS puri avrai la tendenza a lasciarli correre, l'171 rimarrebbe un pochino più stabile e quindi probabilmente più godibile per il tuo stile.
Prima di effettuare l'acquisto, venendo dal mondo GS e visto il costo degli sci, ti consiglio di noleggiare qualche SL puro e provare.
Non saresti il primo che passa agli SL e per poi pentirsene.
:D

spettacolari ottimo acquisto!!!!!!!
se interessa vendo questi stessi sci il modello prima di questi ultimi.
per chi ha gamba e va bene nel corto sono clamorosi!!

A mio avviso,parlando della lunghezza dipende molto da cosa ti aspetti.
Venendo da un GS forse opterei per gli 171.
Se hai sempre usato GS puri avrai la tendenza a lasciarli correre, l'171 rimarrebbe un pochino più stabile e quindi probabilmente più godibile per il tuo stile.
Prima di effettuare l'acquisto, venendo dal mondo GS e visto il costo degli sci, ti consiglio di noleggiare qualche SL puro e provare.
Non saresti il primo che passa agli SL e per poi pentirsene.
:D

Era un po il dubbio se prendere il 171 proprio per questo motivo, avendo sempre avuto sci gs e prediligendo curve ampie, anche se il cortoraggio non lo disdegno e pure il l'attrezzo attuale mi riesce abbastanza bene.
Altri consigli?

@ rossignol si vive una volta sola, cambiali se hai voglia :B:

.

Premesso che Stoeckli non li conosco e che ha terminologie un po' particolari, ad esempio l'SC è un allround e dello "slalom" non ha praticamente niente, questo mi sembra sia un SL vero, per cui non ci sono dubbi 166 e stop. In misura superiore ne snatureresti la filosofia.

Grazie Renn aspettavo la tua risposta, visto l'eccellente consiglio che mi avevi già dato lo scorso anno con il gs12. Ti ascolto nuovamente e sempre che faccio l'affare, premesso che il medico mi dia l'ok per tornare in pista ancora questo anno, seguo il tuo consiglio

Anche per me SL vuol dire "corto".

166 cm è la misura giusta, se si vuole uno sci polivalente allora meglio il Cross Pro...Anche se meno "spigoloso" di un SL credo possa dare soddisfazioni a chi proviene da un GS e vuole ridurre l'arco delle curve senza rinunciare alla stabilità e non essere troppo faticoso...

Gli Stoeckli mi incuriosiscono molto. Chi li ha, ne parla in termini entusiastici e non dubito che siano otimi sci, ma se vedo come sono costruiti con l'assenza pressoché totale di legno, e guardo i prezzi a cui sono venduti, mi vengono molti molti dubbi. Prima o poi devo provarne un paio, ma anche questo non è assolutamente facile.

ciao Andrea,
a furia di leggere post e seguire il forum e dopo una lunga battaglia con la mia dolce metà, mi sono convinto, se riesco a tornare sulle piste, li prendo. Grazie pure a te per il consiglio... come avevo scritto nel primo post ero quasi sicuro del 166 ma avendo sempre avuto gs ero un poco dubbioso, dubbi che comunque mi avete subito tolto

Premesso che Stoeckli non li conosco e che ha terminologie un po' particolari, ad esempio l'SC è un allround e dello "slalom" non ha praticamente niente, questo mi sembra sia un SL vero, per cui non ci sono dubbi 166 e stop. In misura superiore ne snatureresti la filosofia.

magari per loro SC in questa accezione significa Snack Corner

Gli Stoeckli mi incuriosiscono molto. Chi li ha, ne parla in termini entusiastici e non dubito che siano otimi sci, ma se vedo come sono costruiti con l'assenza pressoché totale di legno, e guardo i prezzi a cui sono venduti, mi vengono molti molti dubbi. Prima o poi devo provarne un paio, ma anche questo non è assolutamente facile.

Renntiger ti segnalo il link per gli skitest tratto dal sito ufficiale stöckli

http://fr.stoeckli.ch/main/events/