Dynastar Contact +

Gordon

New member
Ciao a tutti,
volevo un parere sugli sci che mi sono stati regalati.
Trattasi dei Dynastar Contact +.
Sono bellissimi esteticamente (vd. sotto) ma non essendo esperto non ne conosco le caratteristiche.
Peraltro non so se la lunghezza è ottimale, io sono alto 181 cm x 90 kg, gli sci sono lunghi 175 cm. Provandoli li sento un filino instabili sulle punte, voi che consigli mi date? grazie

Dynastar_ContactGroove.jpg

Ciao. Purtroppo il modello non lo conosco. ti posso solo dire che la lunghezza è giusta. Il fatto che li senti instabile sulle punte sta a significare che probabilmente è un modello non adatto a te, ti servirebbe qualcosa di più avanzato

Sulla coda degli sci!
ora non sono riuscito a trovare nessuno sci che si chiama come il tuo...magari è delle passate stagioni! Comunque se è una serie contact è un all round! non so dirti di che livello!

Si lo sci è uscito di produzione l'anno scorso credo.
E' un'evoluzione del Contact, che qui vedi meglio.
Comunque che caratteristiche ha secondo te?
appena posso ti prendo i dati.
grazie!

Dynastar_ContactGroove_zoom.jpg

Si sono questi solo che il colore della linea in mezzo non è rosso ma ocra/dorato e accanto a Contact c'è un +....
quindi si tratta di sci per tutti gli usi e di buona qualità vero?
grazie

Ovviamente si! sono sci di ottima fattura come tutti i Dynastar! Questi derivano direttamente dagli Omeglass che sono gli SC della casa francese! il raggio di curva di questi sci all-round è quindi piu stretto rispetto agli altri! per questo secondo me si possono prendere in misura intermedia tra un SC e All-round. quindi anche se fossero stati 170 non sarebbe stato grave!

Credo siano 172 di lunghezza. Guardo meglio tutti i numeri quando torno in montagna.
grazie mille per le dritte allora! devo dire che sono proprio eleganti e stilosi esteticamente e sembrano di ottima qualità.
mi ci devo abituare, li ho usati solo 2 volte, quindi mille grazie x i consigli in modo da capire come valorizzare al meglio la sciata di questi attrezzi! :D

secondo me la misura va piu ke bene...se per instabile in punta intendi che quando prendi velocità le punte ti bacchettano, cioè ti fanno destra sinistra invece di stare ferme nn è un problema di sci ma del fatto che magari carichi poco con il peso =D

Per instabilità intendo che lo scorso w.e. con la neve un po' alta per la nevicata, facevo un po' fatica a controllarli, però devo fare attenzione a caricare meglio il peso, come giustamente dici.
Comunque mi sembra siano ottimi sci, anche se non sono pratico della materia...

ciao
ho sciato con quei dynastar tutta una giornata e sinceramente non mi hanno entusiasmato
a fronte di una buona maneggevolezza sullo stretto, man mano che allargavo il raggio di curva e di conseguenza la velocità cresceva mi sentivo poco sicuro . sensazione che invece non ho provato quando ho sciato sui medesimi pendii e con condizioni climatiche molto simili con i Nordica Spitfire da 178cm, credo.
questi ultimi si sono dimostrati superiori ai Dynastar, più precisi sul veloce a largo raggio e sempre maneggevoli sullo stretto.