Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 68

Discussione: Un consiglio per migliorare?

Predefinito

Con lo SL ci si diverte, con il GS si migliora... e migliorando ci si diverte non il doppio, ma il triplo

Grande Annabell, hai sintetizzato splendidamente il perchè il GS è la vera "nave scuola" per migliorare tecnica e stile...

Poi vabbè, è vero anche che non bisogna "fossilizzarsi" troppo sui materiali. Passare spesso a materiali diversi, e a situazioni differenti (pista ben battuta, duro, morbido, neve fresca, gobbe, ecc....) è indispensabile per migliorare la sensibilità, il controllo, e mantenere quello spirito e quella capacità di adattamento, e affinare la propria sensibilità...

Nello specifico non dico altro... hanno già detto tutto baldaxski e annabell

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Annabell Vedi messaggio
    si,ne sono convinta,infatti secondo me con uno sci da gigante sarebbe "costretto" ad essere più attivo ed aggressivo e migliorerebbe di più.invece così lo sci praticamente lo "impigrisce",dato che gira col pensiero e non ci lavora bene come sarebbe necessario per una sciata più dinamica ed efficace
    Hai ragione , se posso permettermi di giudicare, ho sempre avuto GS ma , come ho già detto, dopo due traumi cranici e aver frequentato l'hotel di Bressanone in osservazione e TAC, ho deciso che è meglio abbassare la velocità prendendo uno sci più sciancrato e corto..
    Per questo molti dei miei amici che frequentavo ... adesso mi snobbano.
    Malgrado ciò voglio migliorare la sciata con questi sci e vi ringrazio infinitamente per le parole e disponibilità che mi avete dimostrato, grazie.

P.s. l'HOTEL si riferisce all'ospedale di Bressanone, que giorni che sono stato loro ospite mi sembrava di essere in un Hotel a 5 stelle

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Blocca e scappa Vedi messaggio
    Hai ragione , se posso permettermi di giudicare, ho sempre avuto GS ma , come ho già detto, dopo due traumi cranici e aver frequentato l'hotel di Bressanone in osservazione e TAC, ho deciso che è meglio abbassare la velocità prendendo uno sci più sciancrato e corto..
    Malgrado ciò voglio migliorare la sciata con questi sci e vi ringrazio infinitamente per le parole e disponibilità che mi avete dimostrato, grazie.

P.s. l'HOTEL si riferisce all'ospedale di Bressanone, que giorni che sono stato loro ospite mi sembrava di essere in un Hotel a 5 stelle
    Sono d'accordo sulla scelta SL per questioni di traffico e velocità.

Anche io ho effettuato la tua scelta, se trovassi un GS a buon prezzo magari un pensierino ce lo faccio ugualmente, perchè un GS è sempre un GS!

Predefinito

come detto ci sono sci da gigante che non hanno per forza il raggio di 27 metri...
    uno sci con raggio 18 da gigante se usato a dovere fa curve chiuse quanto le facevi tu nel video con gli sci da slalom...
    quindi la velocità si mantiene cmq bassa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da baldaxski Vedi messaggio
    come detto ci sono sci da gigante che non hanno per forza il raggio di 27 metri...
    uno sci con raggio 18 da gigante se usato a dovere fa curve chiuse quanto le facevi tu nel video con gli sci da slalom...
    quindi la velocità si mantiene cmq bassa.
    OK mi hai convinto, appena trovo un GS test lo provo e decido, grazie.

In effetti questi sci girano troppo e sul piano non sono divertenti, malgrado ciò dalle vostre informazioni farò tesoro e cercherò di portare questi Sl in modo mono soft e più aggressivo, spero a breve di fare un filmato sul ripido e sono curioso vedere cosa ne viene fuori.

grazie

Predefinito

I Kastle che dici è possibile provarli ?
    Ultima modifica di Blocca e scappa; 13-01-2010 alle 11:30 AM.

Predefinito

I Kastle che dici è possibile provarli?
    ti ho risp in privato senza andare off topic.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Rossignol 9x Vedi messaggio
    Sarei interessato anche io se vi è la possibilità di provare i kastle
    si vi è...sia negli skitest (visibili dal sito kastle) che presso i rivenditori che presentano fra la loro gamma sci anche i kastle.
    io conosco i due negozi del friuli...uno a pordenone e uno a udine.

Predefinito

Mi metto in discussione del tutto, a voi la sentenza e suggerimenti.

Rispetto agli altri video adesso l'appoggio sul ganbetto c'è sempre, invece prima mi sono accorto che nel cambio lo staccavo un attimo e la conseguente rotazione dell'anca a valle.

Curve

Curve

Curve

Curve

Qui è il muro di arabba e colfosco
    Curve

Curve

Curve

Ultima modifica di Blocca e scappa; 25-01-2010 alle 10:24 AM.

Predefinito

Per me sei più bravo a sciare che a caricare i filmati su youtube.

Per me riesci meglio quando si allunga il raggio di curva, meno nello stretto.
    Hai la tendenza, nello stretto, a ruotare anche il busto.
    Ti sbilanci e perdi le code.
    Nello stretto deve stare fermo con il busto a valle, mentre negli altri raggi di curva "il busto segue", e tu lo fai bene.
    Cmq ottimo, bella indipendenza di gambe, gambe distanziate al punto giusto.
    Sei impostato molto bene. Complimenti.

Predefinito

Cavolo ho elaborato i video con movi marker e non capisco perche non mi ha tolto le immagini che avevo tagliato, non sono bravo, scusate.

Sentiamo anche gli altri, grazie per i complimenti.

Predefinito

Come sciata è ottima però ci sono ancora due o tre aspetti da migliorare,ad esempio cerca di portare un pelo più avanti il braccio esterno.
    Nel 5 video si nota che sullo stretto nn usi molto i bastonici,prova a puntarli che ti aiutano nella curva,inoltre il busto tende a ruotare e cerca di utilizzare molto di più l'esterno e le anche su quei tipi di curva

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Rossignol 9x Vedi messaggio
    Come sciata è ottima però ci sono ancora due o tre aspetti da migliorare,ad esempio cerca di portare un pelo più avanti il braccio esterno.
    Nel 5 video si nota che sullo stretto nn usi molto i bastonici,prova a puntarli che ti aiutano nella curva,inoltre il busto tende a ruotare e cerca di utilizzare molto di più l'esterno e le anche su quei tipi di curva
    Ok grazie, il 5 video ti riferisci al muro di arabba e colfosco?

lo studio e farò delle prove, considera che la neve era dura e la gente perdeva metri di quota, lo sforzo per non perdere quota era spaventoso.
    In quel pendio ho provato a tenermi in punta di piedi con una forte pressine sul gambetto esterno, mi ha servito per non perdere le code, avrei potuto essere più aggressivo ma sono onesto, ho ancora un po di paura visto i vari traumi che ho avuto in passato.

comunque anche a te, grazie.

Predefinito

Guarda questo piccolo video,dove il ragazzo usa un sl come il tuo:le braccia sono un pelo più avanti e tiene gli sci leggermente più distanti,anche se possiamo trascurare,perchè nn influisce molto sulla tua sciata http://www.youtube.com/watch?v=V_AOh...eature=related

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri