cat-traks cosa ne pensate?

raffaella150

sole neve mare sabbia!!!!
ho comprato i primi negli anni 90 e mi hanno praticamente mantenuto nuovi di pacca gli scarponi, ne vendono ma non ho mai trovato nessuno che li indossasse sebbene rendano sicuro cammninare in parcheggio sul ghiaccio.

chi di voi li usa?
talvolta quando me li vedono pensano ch'io sia un'aliena....

che ne pensate?

Gran bella invenzione, cn due limiti:

a) non esistono per scarponi più lunghi di un tot, ergo quando al penultimo anno di sciclub ho cominciato a calzare il 44 ciaociao cat tracks

b) devi avere un posto nel quale riporli e porterti in giro il sozzume per tutto il dì, a meno di non sciacquarli ogni volta in bagno ( quando, se e dove c'è ) ergo prima o dopo ti sporcherai.

Anche io li ho dagli anni '90...
Li trovo utili per preservare le suole degli scarponi e per non scivolare troppo.
Ho risolto il problema dello sozzume con una piccola borsetta dove li ripongo, mettendola poi nello zaino...
Se per caso non uso lo zaino, beh in tasca.

ho comprato i primi negli anni 90 e mi hanno praticamente mantenuto nuovi di pacca gli scarponi, ne vendono ma non ho mai trovato nessuno che li indossasse sebbene rendano sicuro cammninare in parcheggio sul ghiaccio.

chi di voi li usa?
talvolta quando me li vedono pensano ch'io sia un'aliena....

che ne pensate?

si trovano facilmente in commercio? dove? non li ho mai notati nei negozi di sci dalle mie parti??

Li ho. Sono eccezionali per la sicurezza, però tendo a non metterli perchè si sporcano e scio senza zaino. Devo abituarmi a portarli con me. Acquistati presso negozio specializzato di sci a Varese.

Io li uso solo se devo fare parecchia strada a piedi per non rovinare il sotto degli scarponi.

perchè è vergognoso che i due pezzi di plastica sotto gli scarponi siano irreperibili per noi comuni mortali ( o almeno per me ), quando basta smontare due viti e cambiarli. costeranno 50 centesimi e quando compri lo scarpone dovrebbero fornirtene un kit di ricambio ma invece se li rovini rischi di diver buttare via lo scarpone per quello!! fino ad ora nessuno è riuscito a procurarmeli sebbene io chieda di ordinarli ogni volta che compro uno scarpone nuovo

Io li uso solo se devo fare parecchia strada a piedi per non rovinare il sotto degli scarponi.

perchè è vergognoso che i due pezzi di plastica sotto gli scarponi siano irreperibili per noi comuni mortali ( o almeno per me ), quando basta smontare due viti e cambiarli. costeranno 50 centesimi e quando compri lo scarpone dovrebbero fornirtene un kit di ricambio ma invece se li rovini rischi di diver buttare via lo scarpone per quello!! fino ad ora nessuno è riuscito a procurarmeli sebbene io chieda di ordinarli ogni volta che compro uno scarpone nuovo

beato te che hai il sotto-scarponi da in caso poter cambiare...i miei sono i race e son a pezzo unico...

Quando avevo le due placchette (tacco e punta) rimuovibili, il negozio dove mi servivo con assiduità me le regalava. E mi aveva pure regalato i cat-traks quando avevo cambiato gli scarponi.
Nel 2006 ho comperato gli scarponi in un altro negozio e notando i cat-traks in esposizione me ne son fatto dare un paio nuovo (non trovavo piu' i vecchi, che poi son saltati fuori nella baraonda della cantina)
Risultato? Altro che regalati...25 euro in piu'! Li tratto comne se fossero d'oro adesso (i cat-traks)

Per chi non vuole sporcarsi le tasche o lo zaino..procuratevi una pochette delle dimensioni acconce (che li possa contenere una volta ripiegati). Io uso la pochette di un vecchio cardiofrequenzimetro della Oregon-Scientific (che ho buttato perche' non funziava piu')....
Avendo un gancino stile moschettone la posso appendere pure fuori dallo zaino...Ma ho anche provato a sciare appendendoli ad un moschettoncino che ho attaccato allo zaino...