consiglio per principiante - dilemma sci

alba

New member
Consiglio/aiuto per super principiante.

Ho portato mia figlia sulle piste per la prima volta quest'anno, ha 13 anni 47 kg di peso altezza 1,52. Due giorni di maestro (dice che è molto brava), in effetti fa già sport ed è molto atletica, dopo la prima lezione prendeva già lo skilift da sola e si faceva tranquilla tranquilla la sua pista...
Vorrei comprarle un paio di sci usati per imparare ed evitare di fare coda al noleggio.
Ho trovato un paio di SALOMON equipe 8t in buone condizioni (da un privato)
lunghi 1,50 ad un prezzo decisamente abbordabile (sci+ attacchi) 50 euro

Possono andare bene? troppo lunghi?

Vorrei un consiglio per levarmi da un dilemma ed avere già gli sci pronti per un eventuale week-end

Vanno benissimo per una principiante, anche perchè ti costano come due giorni di affitto...ma anche come misure, intendo.
Poi magari tra un annetto o due avrà imparato bene e li dovrai buttare ( o rivendere ) ma, ripeto, con 50euri se affitti uno sci per principiante per due giorni ti va già bene.

Verifica solo che siano in ordine, soprattutto fondo, lamine ed attacco.

Grazie per la risposta velocissima, il fondo è in ottimo stato, le lamine invece direi che sono da fare, ma per questo prezzo forse ci sta, non sono pratico ma non penso costi una fortuna, giusto?

Bhè certamente no.
A meno che non sia un ladrùn, non dovrebbe chiederti più di 15-20 euro; massimo 30 se ti fa anche il fondo senza macchinario ( cosa sempre sconsigliabile, perchè accorcia la vita dello sci: chiedi sempre prima come lo farà, se lo fa col macchinario io andrei altrove - avendone la possibilità )

Poi chiedi di regolare il peso su 4 - 4,5, porta con te lo scarpone e fatti regolare la lunghezza dell'attacco; richiedi inoltre il controllo numerico delle viti ( casomai ne mancasse qualcuna ) del loro serraggio, e il controllo delle parti scorrevoli: esse devono essere sempre un filo ingrassate al fine di evitare formazione di ruggine e cedimenti vari.

Ultima modifica: