Valtur & Scuola Italiana Sci info

buzzy84

New member
Ciao a tutti,
in febbraio parto una settimana per il Sestriere con una formula di viaggio della Valtur che prevede anche 22 ore di lezione collettiva con un istruttore della scuola italiana sci. Preciso che si tratta di un (bel) regalo (del tutto inaspettato) e non di una scelta personale.
Ora volevo sapere due cose se qualcuno ha avuto precedenti esperienze in merito:
- in questi casi come funziona ? Si fa una classificazione in due categorie ovvero scarsi ed esperti ? Oppure si parte indifferentemente tutti insieme ?
- in quanti sono per gruppo ? Un milione oppure si fanno più gruppetti ?
- quanto si impara in una settimana e cosa mi posso aspettare ? (io so fare le mie curvette spazzando e non conducendo e neanche tanto bene quindi sono abbastanza a 0).

Grazie in anticipo a tutti.

io ho fatto settimane bianche con la valtur più o meno dai 5 ai 17 anni (ora ne ho 37)

all'epoca la scuola italiana sci era divisa in sei categorie
il primo giorno ti facenvano un "provino" e stabilivano in quale categoria metterti
le "classi" erano sempre composti da gruppi di una decina di persone
si fa lezione per circa 7 ore al giorno
io mi sono sempre trovato bene

Ciao a tutti,
in febbraio parto una settimana per il Sestriere con una formula di viaggio della Valtur che prevede anche 22 ore di lezione collettiva con un istruttore della scuola italiana sci. Preciso che si tratta di un (bel) regalo (del tutto inaspettato) e non di una scelta personale.
Ora volevo sapere due cose se qualcuno ha avuto precedenti esperienze in merito:
- in questi casi come funziona ? Si fa una classificazione in due categorie ovvero scarsi ed esperti ? Oppure si parte indifferentemente tutti insieme ?
- in quanti sono per gruppo ? Un milione oppure si fanno più gruppetti ?
- quanto si impara in una settimana e cosa mi posso aspettare ? (io so fare le mie curvette spazzando e non conducendo e neanche tanto bene quindi sono abbastanza a 0).

Grazie in anticipo a tutti.

la scuola sci tarvisio lavoro con il villaggio valtur di camporosso (o ex valtur ora non so bene).
vengono innanzitutto viste le adesioni ai corsi collettivi, poi si reclutano i maestri necessari (circa 7 persone maestro) e da li si passa in pista dove la prima ora di lezione viene fatta la divisione.
solitamente adulti con adulti e bimbi con binbi
all'interno dei due gruppi si dividono per capacità sciistiche.

Grazie per le risposte ragazzi ... potrebbe essere come temevo allora ... sono dell'idea che la suddivisione per capacità in due gruppi sia molto dispersiva ... speriamo che non sia un'esperienza negativa ...
sarebbero 3/4 ore-giorno di istruttore ...
speriamo bene ...