ok.....MASSACRATEMI !!!

- FODOMA -

In pausa
Sciata sicuramente rigidissima, come sempre accade quando si è con un istruttore, i compagni, la telecamera :helpme:

Il primo spezzone che vedrete è sabato mattina, primissima discesa a freddo.
Il secondo è a fine giornata, sempre sabato, ultima discesa.
Il terzo è domenica, secondo giorno di corso.

Vi chiedo 2 cose please :D

- Commenti in generale, senza pietà :stab
- Se ci sono miglioramenti tra il primo spezzone e gli altri 2 ( tenendo conto del fatto che quando ti sforzi di applicare un movimento non sei mai fluido ).

Per la gioia di Drey :DDD al termine di questo corso ( su sentenza della Mitica ) mi sono ufficialmente retrocesso da oro avanzato a oro base, pur avendo a sua detta alcune cose del primo ! :bebe:

[youtube]1xu04DD8K4g[/youtube]
 
Dai che adesso con sto filmato avrai aumentato la credibilità di tutti i tuoi interventi (...quelli cialtroni però...:BLBL). :D

Scherzi a parte, la rigidità secondo me c'è e si traduce in un busto che non compensa/asseconda troppo il movimento e le braccia che sembrano "prive di gomito", è come se non avessero lo "snodo"...:D

Dalla vita in giù non sembra male, i movimenti sono soft e non esasperati e quindi mooolto didattici, manca la grinta per farti piegare di più...:D

Direi che scii benone cmq dai...:D
 
innanzitutto mi pare di aver visto che le condizioni neve non erano delle migliori,cmq iniziamo con le batoste sei un pò rigidino sullo stretto,tendi a tenere gli sci un pochino troppo uniti cerca di tenerli un pò più lontani,il ginocchio interno è a mio parere un pò troppo rigido ma forse le pendenze delle piste che non appaiono così difficili ti hanno influenzato un pò,e il busto mi pare di vedere sia un pò troppo all'indietro con conseguente sbaglio delle braccia un pò troppo a bandiera.
 
Nel primo spezzone fai dei movimenti un po' bizzarri sembra un po' che te la tiri, nel secondo invece sembra che ha qualcosa di lungo e molto rigido nel c..o oppure che stai imitando qualcuno per prenderlo in giro. :DDD

Ovviamente io valuto solo lo stile perchè di tecnica non ne so molto!
 
Ciao.
I miglioramenti sono evidenti, anche se mantieni una rigidità imbarazzante, come se la sera prima qualcosa ti avesse fatto visita...
Intanto stai rilassato con le braccia, non stai facendo allungamenti muscolari, ma il problema principale mi sembra una postura un po' arretrata e, sopratutto, una entrata delle anche eccessiva e prematura.
Manca il famoso "avanti-interno", e mi sembra tu abbia anche un tendenza a tenere le ginocchia unite, mancando quindi un po' il parallasse degli arti inferiori.
Spero di essereti stato utile, e ho provato ad essere impietoso ;)
 
Ecco nella prima parte quando inizi a condurre devi cercare di portare il busto più in avanti assecondando il movimento dello sci,cmq sei tra oro base e oro avanzato
 
Ciao.
I miglioramenti sono evidenti, anche se mantieni una rigidità imbarazzante, come se la sera prima qualcosa ti avesse fatto visita...
Intanto stai rilassato con le braccia, non stai facendo allungamenti muscolari, ma il problema principale mi sembra una postura un po' arretrata e, sopratutto, una entrata delle anche eccessiva e prematura.
Manca il famoso "avanti-interno", e mi sembra tu abbia anche un tendenza a tenere le ginocchia unite, mancando quindi un po' il parallasse degli arti inferiori.
Spero di essereti stato utile, e ho provato ad essere impietoso ;)

Altrochè, grazie :D

Sull'avanti-interno non sono d'accordissimo, mentre sulle anche lo sono al 100%, è il mio difetto n.1, che mi porta ad andare addirittura in contro-rotazione.

Infatti è proprio su quello che cerco di lavorare nei secondi 2 spezzoni......per quello sembra che mi abbia fatto visita un amico di Marrazzo !!! :DDD
 
Per me hai questi difetti:

- entri nella curva troppo di sedere e fai poca angolazione di ginocchia e caviglie, cerca al contrario di partire più di caviglia e ginocchio dentro la curva e poi ti sposti con il busto nella curva.

- gli sci sono un po' troppo uniti, provieni dalla vecchia scuola ??

- sei un po troppo arretrato dovresti portarti più avanti.

- sei un po' macchinoso di braccia, forse è dovuto alla telecamera.
 
Domanda un pò ot,ma tu prima di vederti pensavi meglio o peggio,nel senso dopo che ti sei visto hai detto:"pero!" oppure:"cazzo ma son io questo"?
Concordo un pò con gli altri,troppo male le braccia;-) comunque credo che rivedersi sia un ottimo metodo per migliorare complimenti!
 
......per quello sembra che mi abbia fatto visita un amico di Marrazzo !!! :DDD

Ti sei chiesto anche se magari i tuoi 2 hobbies possano non essere compatibili...Magari non è colpa tua, la rigidità può essere considerata come una sorta di "scotto da pagare" per il divertimento del "Day Before"


:DDD
 
Domanda un pò ot,ma tu prima di vederti pensavi meglio o peggio,nel senso dopo che ti sei visto hai detto:"pero!" oppure:"cazzo ma son io questo"?
Concordo un pò con gli altri,troppo male le braccia;-) comunque credo che rivedersi sia un ottimo metodo per migliorare complimenti!

Sicuramente, per come sono fatto, tendo sempre al "cazzo, ma son io questo ?" , mai il contrario, mai soddisfatto :(

Ovviamente, quando cerchi di applicare un movimento e di lavorare su un difetto, sei tutt'altro che sciolto, sei macchinoso e nel filmato lo sono......insomma qualche filmato in cui scio meglio di cosi' c'è per fortuna :D , ma postare per avere complimenti non è il mio obiettivo......per migliorare servono le bastonate nelle gengive :stab
 
- altra cosa l'appoggio del bastoncino. O lo dimentichi, o lo appoggi troppo tardi, o lo usi come spinta, oppure lo pianti a fianco del puntale dell'attacco.
Devi puntarlo all'altezza della punta dello sci, si vede che sei arretrato anche da dove lo punti.
 
a mio modesto parere (nn ho mai curato troppo la tecnica l'importante è scendere bene in qualsiasi situazione...) dovresti tenere meno rigido il busto e le braccia...in modo da armonizzare il movimento ed accompagnare il piegamento...allarga un poco gli sci e sei a posto...a mio avviso cmq aiuta in particolare a rendere la sciata "piu bella" agli occhi di chi la guarda...noto che cmq la rigidità è accentuata con raggi di curva piu ampi mentre nello stretto avanzi di piu e sei piu "bello" nell'azione...
 
Top