pillows87
TerroristaPsicologicoMOD
Ci penso oramai da questa estate e ora finalmente mi dichiaro: L'anno prossimo andrò in ERASMUS! 
Ora resta da decidere dove :-?... La scelta l'ho ristretta a 2 località come da titolo, ma vorrei l'opinione di più schifosi possibile e nel caso le testimonianze, così da avere più dati possibili a disposizione per scegliere!
Faccio subito io quello che vorrei faceste anche voi, cioè votare e dare una pur minima spiegazione del perchè scegliereste l'una al posto dell'altra. In alternativa consigliarmene un'altra.
Grenoble, per ora, è la mia prima scelta per vari motivi:
-Vivo all'"EST" e di conseguenza conosco molto di più e avrò molte più possibilità di conoscere le alpi, da questo lato.
-Grenoble è più grande (450000 abitanti) e anche piena di studenti.
-Ha anche un bellissimo mare a 2 ore di distanza.
-Ha altre grandi città molto vicine (Lione, Marsiglia e col TGV anche Parigi).
-Stò seriamente pensando di andare a vivere all'estero e, se non proprio Grenoble, Lione potrebbe essere un'ottima possibilità (ad Innsbruck non ci vivrei tutta la vita... Penso).
-Le ho visitate tutte e due e così, a sentimento, mi attira di più Grenoble
!
PS: Come avete potuto notare nessuna motivazione è inerente la facoltà :twisted:
DD
.... Però in effetti è anche la seconda università di medicina di Francia
!
PPS: L'anno di assoluta montagna che voglio fare non concernerà solo sci, ma anche arrampicata, alpinismo, ghiaccio..... Ora penso abbiate tutti i dati, VOTATE!!!!
Ora resta da decidere dove :-?... La scelta l'ho ristretta a 2 località come da titolo, ma vorrei l'opinione di più schifosi possibile e nel caso le testimonianze, così da avere più dati possibili a disposizione per scegliere!
Faccio subito io quello che vorrei faceste anche voi, cioè votare e dare una pur minima spiegazione del perchè scegliereste l'una al posto dell'altra. In alternativa consigliarmene un'altra.
Grenoble, per ora, è la mia prima scelta per vari motivi:
-Vivo all'"EST" e di conseguenza conosco molto di più e avrò molte più possibilità di conoscere le alpi, da questo lato.
-Grenoble è più grande (450000 abitanti) e anche piena di studenti.
-Ha anche un bellissimo mare a 2 ore di distanza.
-Ha altre grandi città molto vicine (Lione, Marsiglia e col TGV anche Parigi).
-Stò seriamente pensando di andare a vivere all'estero e, se non proprio Grenoble, Lione potrebbe essere un'ottima possibilità (ad Innsbruck non ci vivrei tutta la vita... Penso).
-Le ho visitate tutte e due e così, a sentimento, mi attira di più Grenoble
PS: Come avete potuto notare nessuna motivazione è inerente la facoltà :twisted:
.... Però in effetti è anche la seconda università di medicina di Francia PPS: L'anno di assoluta montagna che voglio fare non concernerà solo sci, ma anche arrampicata, alpinismo, ghiaccio..... Ora penso abbiate tutti i dati, VOTATE!!!!