ERASMUS Skifoso 10/11.... Grenoble o Innsbruck?

ERASMUS Skifoso: Grenoble o Innsbruck?

• Votatori totali
    38

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Ci penso oramai da questa estate e ora finalmente mi dichiaro: L'anno prossimo andrò in ERASMUS! :D

Ora resta da decidere dove :-?... La scelta l'ho ristretta a 2 località come da titolo, ma vorrei l'opinione di più schifosi possibile e nel caso le testimonianze, così da avere più dati possibili a disposizione per scegliere!

Faccio subito io quello che vorrei faceste anche voi, cioè votare e dare una pur minima spiegazione del perchè scegliereste l'una al posto dell'altra. In alternativa consigliarmene un'altra.

Grenoble, per ora, è la mia prima scelta per vari motivi:

-Vivo all'"EST" e di conseguenza conosco molto di più e avrò molte più possibilità di conoscere le alpi, da questo lato.

-Grenoble è più grande (450000 abitanti) e anche piena di studenti.

-Ha anche un bellissimo mare a 2 ore di distanza.

-Ha altre grandi città molto vicine (Lione, Marsiglia e col TGV anche Parigi).

-Stò seriamente pensando di andare a vivere all'estero e, se non proprio Grenoble, Lione potrebbe essere un'ottima possibilità (ad Innsbruck non ci vivrei tutta la vita... Penso).

-Le ho visitate tutte e due e così, a sentimento, mi attira di più Grenoble :D!

PS: Come avete potuto notare nessuna motivazione è inerente la facoltà :twisted::DDD:Y.... Però in effetti è anche la seconda università di medicina di Francia :D!

PPS: L'anno di assoluta montagna che voglio fare non concernerà solo sci, ma anche arrampicata, alpinismo, ghiaccio..... Ora penso abbiate tutti i dati, VOTATE!!!!

visitate tutte e due, a pelle mi piace di più innsbruck come città.... però anche grenoble è molto carina e come dici tu ha molti bei posti a poco tempo...
che facoltà studi???

volemdo sarebbe molto figo anche Boulder (colorado) dove studia -o almeno così dice- un mio caro amico

Se non volevo studiare restavo a Campobasso a fare medicina e andavo in erasmus a Barcellona :bottiglia::D!!!
:D:D:D!!

visitate tutte e due, a pelle mi piace di più innsbruck come città.... però anche grenoble è molto carina e come dici tu ha molti bei posti a poco tempo...
che facoltà studi???

volemdo sarebbe molto figo anche Boulder (colorado) dove studia -o almeno così dice- un mio caro amico

Io credo che l'erasmus si divida in 2 gruppi:
-Chi vuole viversi la città e quindi andrà in una città grossa (Parigi, Madrid, Berlino...)

-Chi, oltre ad una cittadina che non faccia cagare :D, la scelglie per la localizzazione, in modo da sfruttare tutto il territorio limitrofo, a seconda dai desideri (mare, montagna...)

Bhè, io ovviamente sono nel secondo!

Vi aggiungo una foto della bella Grenoble :D:

Grenoble
47881-1.jpg

Dopo un anno di Lisbona (tanto surf e poca neve... :) ) a sentire la tua descrizione ti consiglio Grenoble, il fatto di essere piena di studenti la renderà sicurmanete più vivace, per fare sport invece credo che l'offerta sia simile, cioè le defferenze non siano così sostanziali. In più se credi che potresti andare a viverci allora a questo punto scegli Genoble... :)

Buon divertimento!