[DOPPIONE]scelta sci carvin, consigli ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrea6N

New member
ciao a tutti sono andrea e sono nuovo, sci da quando sono piccolo! poi ho mollato per qlc anno e dall'anno scorso ho ricominciato alla grande... quest'anno ho appeso i miei head meta' carvin meta' "vecchi" (dritti) e ho preso il maestro per farmi spiegare bene lo stile carvin.... ora ho gia provato due tipi di sci a noleggio... e vorrei fare altre prove per poi poter scegliere il sci adatto e con cui mi trovo meglio....

sono alto 1,98 e peso 85 kg... mi interessano i carvin con raggio basso... tipo 12-13... per poter far belle curve e rientrare .... come altezza ho provato dei dynastar 1,75 curva 13 e dei nordica 1,78 raggio 15... mi sono trovato meglio con i dynastar da 1,75 con raggio 13...

volevo sapere se mi potete consigliare qls e poi? che differenza c'e' tra i slalon i special, i gigante e i crossmax?
vorrei qls per far belle curve, rientranti e quando voglio anche serpentine... ma che ad alte velocita' non incominci a tremarmi le punte...

scusate ma sono ignurant a termini e modelli... poiche' sciavo sempre con i miei head da 10 anni ....

grazie a todos!!

ciao a tutti sono andrea e sono nuovo, sci da quando sono piccolo! poi ho mollato per qlc anno e dall'anno scorso ho ricominciato alla grande... quest'anno ho appeso i miei head meta' carvin meta' "vecchi" (dritti) e ho preso il maestro per farmi spiegare bene lo stile carvin.... ora ho gia provato due tipi di sci a noleggio... e vorrei fare altre prove per poi poter scegliere il sci adatto e con cui mi trovo meglio....

sono alto 1,98 e peso 85 kg... mi interessano i carvin con raggio basso... tipo 12-13... per poter far belle curve e rientrare .... come altezza ho provato dei dynastar 1,75 curva 13 e dei nordica 1,78 raggio 15... mi sono trovato meglio con i dynastar da 1,75 con raggio 13...

volevo sapere se mi potete consigliare qls e poi? che differenza c'e' tra i slalon i special, i gigante e i crossmax?
vorrei qls per far belle curve, rientranti e quando voglio anche serpentine... ma che ad alte velocita' non incominci a tremarmi le punte...

scusate ma sono ignurant a termini e modelli... poiche' sciavo sempre con i miei head da 10 anni ....

grazie a todos!!

Per prima cosa si scrive CARVING, con la "g" finale.

Da quello che scrivi mi sembra ci sia molta confusione nelle idee che hai sulle tipologie di sci e sulla tecnica.

Tre cose da fare:

1 Noleggiare un bel paio di All-round

2 Continuare con un maestro che ti segua con regolarità, potrebbe essere un'idea prenotarlo un paio d'ore tutte le domeniche di febbraio, in modo che ti possa spiegare per bene i dettagli della tecnica moderna e che ti aiuti a metterli in pratica.

3 Leggere i post sui materiali e sulla tecnica che trovi sul forum

Che modelli hai provato fino ad ora? Da quello che hai scritto si capisce veramente poco.

.

Per prima cosa si scrive CARVING, con la "g" finale.

Da quello che scrivi mi sembra ci sia molta confusione nelle idee che hai sulle tipologie di sci e sulla tecnica.

Tre cose da fare:

1 Noleggiare un bel paio di All-round

2 Continuare con un maestro che ti segua con regolarità, potrebbe essere un'idea prenotarlo un paio d'ore tutte le domeniche di febbraio, in modo che ti possa spiegare per bene i dettagli della tecnica moderna e che ti aiuti a metterli in pratica.

3 Leggere i post sui materiali e sulla tecnica che trovi sul forum

Che modelli hai provato fino ad ora? Da quello che hai scritto si capisce veramente poco.

grazie per la correzzione xorex

voglio uno sci da slalon speciale, pe rla mia altezza e peso... solo che non trovo uno sci da 1,75 con raggio 12-13...
consigli su marche?

posso giudicarmi tra l'argento avanzato avanzato...

ho solo un problema sono alto 1,98 x 85kg... voglio uno sci per curve a serpentina.. per belle piegate... a raggio basso... e per divertirmi...
una settimana fa ho provato i nordica doberman speed... 1,78 con raggio 15.5... e ad alte velocita piega di brutto.. ma a basse... me divertente... vorrei qls di equivalente... penso a raggio 12-13.... solo non trovo per la mia altezza... gli unici sono gli atomis da 1,70 raggio 12... ma non vorrei fossero bassetti poi... ;)

Head Supershape 175
è l'unico che mi viene in mente che arriva a quella misura con un raggio sui 13 metri! non è facile come cosa..
Anche il Rossignol 9S arriva a quelle lunghezze!

Pero permettimi un consiglio...Sei ancora argento avanzato uno sci cosi sciancrato è troppo facile da mettere in conduzione e ti fa perdere la voglia costante di progredire perche ti fa sentire molto bravo anche se sei comunque carente di tecnica...

Head Supershape 175
è l'unico che mi viene in mente che arriva a quella misura con un raggio sui 13 metri! non è facile come cosa..
Anche il Rossignol 9S arriva a quelle lunghezze!

Pero permettimi un consiglio...Sei ancora argento avanzato uno sci cosi sciancrato è troppo facile da mettere in conduzione e ti fa perdere la voglia costante di progredire perche ti fa sentire molto bravo anche se sei comunque carente di tecnica...[/QUO

scio da quando ero piccolo, ho fatto anche gare... solo che ho sempre sciato alla vecchia.. sci uniyo. e' da piu' di un anno che scio caqrving... nel post prima infatti ho scritto sono tra... argento avanza avanzato .. e non ho scritto oro. ma base.. voglio uno sci per divertirmi un po in tutto... solo che non so la misura.. poiche essendo alto... ho paura che il 170cm sia piccolo...
;)

l'head Supershape 175 ... ho visto che c'e' anche il speed e il magnum.. che differenza c'e'? e poi lo trovo 1,75? xche' trovo tipo su ebay.. 1,77...
i rossignol mai provati i 9s...

ecco una cosa sono ignorante .. sono i termini... hihihhihhih questi sono all-round? :p

Il supershape è uno slalom carve, lo speed è un race carve (votato ad archi di curva più ampi) ed il magnum è un front race, sciancratura a metà tra sc ed rc (in questo caso più sc) con centro più largo per un miglior comportamento sui cumuli di neve di fine giornata o in caso di debole nevicata.

No i due sci che ti ho proposto sono Slalom Carve! Sci votati ad archi di curva strettissimi...sono cioè degli sci da slalom addolciti!!!

grazie raga per le utilissime informazioni!! ;)

e con gli all-round? come sono ? sono indeciso sulla scelta da comprare... scusate tutte le domande...

Gli all-round hanno raggi di curva piu ampi rispetto a quelli che chiedi tu...hanno il vantaggio che arrivano a lunhezze maggiori! quindi visto che sei uno spilungone di due metri non è una cosa da sottavalutare :D

Io ho preso lo scorso anno i Rossignol 9S e devo dire che mi son trovato benissimo!!! Ah particolare importante io sono alto 98 cm circa e peso intorno ai 100 kg. La mia tecnica non è eccezionale ma con questo paio di sci mi son trovato alla grande!!!! Provali!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.