Riscaldamento: Come lo fate ?

apo

al mio segnale scatenate l'interno !
Io prima di mettere gli sci ai piedi, niente. Cerco di raggiungere una pista corta ma ripida (tipo quelle servite ancora da ganci) e lì mi sparo una decina di risalite: comincio con cortoraggio "morbido" (2, 3 discese), poi serpentina (altrettante) e poi ad abbozzare un po' di curve larghe, di quelle in conduzione da lato a lato, con controllo di velocità (compatibilmente con la larghezza della pista, naturalmente). Solo allora mi trasferisco sulle piste lunghe. Magari così perdo la libidine di farmi un pistone deserto senza cristiani in giro, come solo di primo mattino può capitare, però durante il giorno scio meglio e più a lungo...

IO ...solo un bombardino,e poi una cattiva ove possibile.
finita 1* discesa sono caldo al punto giusto!
a Bombazza!!

In linea di massima mi comporto come te, spesso capita però che una buona passeggiata (magari di 5-10 min) alla Johon Wayne con gli scarponi per raggiungere gli impianti dall'appartamento o dalla macchina possa essere sufficiente per entrare un minimo in temperatura, il warm-up poi lo farei proprio come te, un poche di piste faticando con cortoraggio, mollando e allargando il raggio sempre di più...Alle 10 sei caldo e puoi tirare cuvoni degni di Ghedina ormai tra milioni di persone :D

Carlo come riscaldamento ti faccio fare l'olimpia tutta in slalom stretto e cattivo e poi subito dopo il fuoripista della Prafiorì!!! Poi si apre una bottiglia di lambrusco un pò di parmigiano e si torna giù ....... nel centro salute però

Andrea ti aspetto al Cermis per vedere se vanno meglio i miei FISCHER RC4 PRO WORLDCUP SL oppure i tuoi ATOMIC!! Proveremo su pista dura, bordo pista e se vuoi anche fuoripista.... pensa in vita mia non ho mai provato sci da fresca l'ho sempre fatta con sci da gigante e speciale e devo dirti che.....
quand'è che mi porterete a fare fresca come vedo nelle tante bellissime foto che postate!!!

.

Andrea ti aspetto al Cermis per vedere se vanno meglio i miei FISCHER RC4 PRO WORLDCUP SL oppure i tuoi ATOMIC!! Proveremo su pista dura, bordo pista e se vuoi anche fuoripista.... pensa in vita mia non ho mai provato sci da fresca l'ho sempre fatta con sci da gigante e speciale e devo dirti che.....
quand'è che mi porterete a fare fresca come vedo nelle tante bellissime foto che postate!!!

Se vuoi...è che il Cermis mi risulta un pelo scomodo venendo da TS :marameo:

E cmq non in fresca con me...non sono un grande esperto di fuoripista, magari col tempo inizierò ad abbandonare piste e impianti, per il momento il mio habitat sono le millerighette del gatto :pERF

allora ci vedremo l'ultima settimana di febbraio quando sarò a Canazei... Val Badia!! ciao

Carlo come riscaldamento ti faccio fare l'olimpia tutta in slalom stretto e cattivo e poi subito dopo il fuoripista della Prafiorì!!! Poi si apre una bottiglia di lambrusco un pò di parmigiano e si torna giù ....... nel centro salute però

quoto tutto...tranne lambrusco!
ripeto bombardino e poi quello che vuoi...boschi,piste,centro salute...tutto

io mi riscaldo durante il tragitto in auto casa-piste: tengo il climatizzatore ad una temperatura tra i 21 e 23 gradi, a seconda del periodo dell'anno e delle condizioni climatiche esterne.
se ciò non dovesse bastare, come dice il buon 34cc, ricorro alla soluzione bar

io mi riscaldo durante il tragitto in auto casa-piste: tengo il climatizzatore ad una temperatura tra i 21 e 23 gradi, a

non so se stai scherzando o meno :D

ma non credo che i muscoli si riscaldano con la temperatura =D, altrimenti i calciatori avrebbero una copertina termica riscaldata quando stanno in panchina in modo tale che anche se devono entrare all'ultimo momento sono già caldi...cmq una camminata di 5-10 minuti basta a scaldarsi...poi dipende che piste si fanno...ma basta farne 1-2 in modo normale e si è caldi =D

assolutamente nn fate per scaldarvi quegli esercizi tipo gambe unite e mi piego fino a toccare le punte dei piedi molleggiando...è la cosa più sbagliata del mondo =D

non so se stai scherzando o meno :D

ma non credo che i muscoli si riscaldano con la temperatura =D, altrimenti i calciatori avrebbero una copertina termica riscaldata quando stanno in panchina in modo tale che anche se devono entrare all'ultimo momento sono già caldi...cmq una camminata di 5-10 minuti basta a scaldarsi...poi dipende che piste si fanno...ma basta farne 1-2 in modo normale e si è caldi =D

assolutamente nn fate per scaldarvi quegli esercizi tipo gambe unite e mi piego fino a toccare le punte dei piedi molleggiando...è la cosa più sbagliata del mondo =D

Che l'amico ci stia prendendo in giro ?