Zzero carbon e iso-alpin

orsomaxxx

New member
Questa mattina sono andato a provare gli scarponi dynafit zzero carbon da termoformare....SPETTACOLARI :D:D
Il mio dubbio è se si possono utilizzare con gli sci (o meglio con gli attacchi) da pista.
La negoziante ha detto che si può provare sul mio attacco a vedere su vanno bene.... SARA' VERO??????

Consigliatemi!!! Grazie:HH
 
mah...
federico sbrissa della dynafit sarà sicuramente più dettagliato, ma in linea di massima potresti avere dei problemi di release anteriore più difficile con alcuni tipi di attacchi alpini.... molto dipende dalla presenza o meno della piastrina di scivolamento anteriore (so che non è il termine esatto, ma insomma), presente solo in alcuni tipi di attacco
 
capito.
comunque lo scarpone è molto avvolgente e veramente rigido. Poi quando lo metti in posizione walk non sembra uno scarpone.

Per la misura, la negoziante mi ha consigliato di prenderlo giusto e non lungo perchè poi è fastidioso in salita.... concordi??
 
Nessuno ti dirà la sicurezza che vadano bene. probabilmente il vibram incide in qualche modo sulla forza di sgancio e nessuna casa credo si sia presa la briga di fare test e misure.
Io ho provato a usare i titan con suola vibram con i vist, che hanno l'altezza del puntale autolivellante (no vite), e non ho avuto problemi.
Anche gli attacchi salomon con la vite di regolazione in altezza li vedo bene, ma devi settarli in modo adeguato.

Magari fai delle prove con DIN minori di quelli che useresti con scarponi da pista e vedi se sganciano (normalmente o a sproposito). se lo fanno a sproposito indurisci.
in ogni caso sono prove che fai a tuo rischio e pericolo.
 
capito.
comunque lo scarpone è molto avvolgente e veramente rigido. Poi quando lo metti in posizione walk non sembra uno scarpone.

Per la misura, la negoziante mi ha consigliato di prenderlo giusto e non lungo perchè poi è fastidioso in salita.... concordi??

Fra l'universo di scarponi Zzero qual'è che hai provato? Carbon???
Per quanto alla compatibilità iso alpine, io con gli Zzeus ho fatto qualche sciata con roba da pista in prestito momentaneo senza cambiare suola, e per me tutto Ok.
Mi sembra giusto sottolineare che sono prove che fai a tuo rischio e pericolo.

ciao
 

.

Top