Oropa 09-01-10

Jetboy

Member
Ciao

Questo sabato mi piacerebbe andare a fare un salto ad Oropa.

Letto qui un po' di volte che tale località si presta al freeride, andrei per quello.
Le previsioni pare siano dalla ns.

Qualcuno mi sa dare info maggiori o migliori?
Innanzitutto sarà aperto il comprensorio?

Ed ovviamente: qualcuno che venga assieme o ci si possa trovare sul luogo?
Io parto dalla Brianza.

Ovviamente con riserva dato che venerdì ci sarà un nuovo bollettino valanghe.

Grazie, Carlo

ciao, so solo dirti che il tempo non dovrebbe essere dei migliori..... la funivia dovrebbe essere aperta, la cabinovia anche neve permettendo però perchè se ne ha fatta tanta magari prima devono pulire.... Cmq se trovi un pò di fresca ti diverti di sicuro come un matto..... buona sciata!!!:D:D

...credo che Oropa sia chiusa, nel senso che ti fanno salire ma forse non battono più le piste...ho sentito cosi forse a causa della nuova legger regionale è successo qualcosa.

Se cosi fosse meglio ancora...ti scaricano su e la solo fresca...meglio di cosi !!!

...credo che Oropa sia chiusa, nel senso che ti fanno salire ma forse non battono più le piste...ho sentito cosi forse a causa della nuova legger regionale è successo qualcosa.

Se cosi fosse meglio ancora...ti scaricano su e la solo fresca...meglio di cosi !!!

si si.... è proprio così, ma nel caso in cui ci fosse neve a sufficenza i tracciati sarebbero battuti, ma non sono da considerarsi come piste e quindi ognuno sale con skialp o ciaspole o a piedi oppure scende con gli sci ma sotto la propria responsabilità..... montagna in libertà lasciata al buon senso di che la frequenta.....:D.....

Il tempo però non si preannuncia dei migliori (e quindi la visibilità..)

al momento in su c'è nebbia....in bassi ci sono un 15 cm di fresca... e nella parte medio-alta siamo sui 35 più o meno (stando agli aggiornamenti....) il fondo c'era, un pò di fresca l'ha fatta e quindi buon divertimento a chi può andare....:D:D

si si.... è proprio così, ma nel caso in cui ci fosse neve a sufficenza i tracciati sarebbero battuti, ma non sono da considerarsi come piste e quindi ognuno sale con skialp o ciaspole o a piedi oppure scende con gli sci ma sotto la propria responsabilità..... montagna in libertà lasciata al buon senso di che la frequenta.....:D.....

..allora deve essere veramente belle se tu fai sciaplinismo !!!

io non ho il fisico per ste cose, al massimo se uso le pelli le metto per farmi una discesina ma niente di più.

...mi dispiace per Oropa che era un bella stazioncina ma cosi deve essere davvero bello e da provare

..allora deve essere veramente belle se tu fai sciaplinismo !!!

io non ho il fisico per ste cose, al massimo se uso le pelli le metto per farmi una discesina ma niente di più.

...mi dispiace per Oropa che era un bella stazioncina ma cosi deve essere davvero bello e da provare

Ma se c'è neve a sufficenza i tracciati vengno cmq battuti, ma non sono da considerarsi tecnicamente delle piste (distinzione necessaria a causa della nuova legge regionale).....

se vuoi cmq un giretto con le pelli lo puoi fare senza problemi intanti che ti fermi a metà o arrivi in cima al camino un piatto di polenta lo trovi sempre:bav::bav:

praticamente si vive la montagna in libertà, ognuno scende o sale sotto la propria responsabilità in modo tale da permettere a tutti di accedere alla conca, altrimenti data l'orografia, i risalitori dei tracciati non avrebbero più potuto svolgere le loro attività dato che x circa 1km sia sci-alpinisti che ciaspolatori e camminatori sarebbero obbligati a transitare in "pista"....

in su ha fatto 50cm di polvere.... oggi deve essere uno spettacolo assoluto::::: peccato non essere là.....:checepossofa::checepossofa:

Alla fine non sono andato, rimanevo da solo a muovermi in una zona che non conoscevo, nel mezzo del tempo nuvolo.
Ho ripiegato per Madesimo, vincendo la scelta.

Ad ogni modo mi piacerebbe poter andare qualche volta ad Oropa, tanto per vedere e vivere un posto nuovo (per me).

Letto qui da qualche parte che gli impianti d' ora in poi saranno aperti solo nel fine week, confermate? Per avere conferma di quando sono aperti avreste mica un numero di telefono al quale poter chiamare un poco prima?

Ringrazio,
Carlo

Confermo.....

x maggiori info

http://www.funivieoropa.it/

trovi tutti i contatti, rifugi, situazione neve aggiornata in caso di novità....
su ha fatto parecchia neve da quello che so e domenica anche se il tempo non era dei migliori ho sentito che c'era una neve favolosa.....

Cmq oropa sei non sei mai stato marita molto..... ha 2 impianti vecchi ma che hanno il loro fascino e personalemte non li cambierei con nessun altro impianto:love::love: i percorsi son tutti belli,di diversa difficoltà....:sbavsbav:
a oropa lo sci è come se si fosse fermato da diversi hanni perchè è un luogo selvaggio con tracciati che anche se battuti sono stretti, obbligati ma bellissimi..... anche l'atmosfera è rimasta quella di un tempo..... non è il posto x lo sci di massa......