E' vero che non si va a sciare da soli ?

TIGRE

New member
Ma è proprio vero che non si va a sciare mai da soli ?

Cioè intendo andare a sciare e poi nella peggiore delle ipotesi che uno si fa male come torna a casa ?

Che ne dite Voi

io per esempio vorrei andare tante volte da solo ma poi che fai se ti azzoppi ?

Avanti tutta .

P.S. questo è un pò come l'esempio che si fa quando si va a partorire . MAI CON UNA MACCHINA SOLA .......m Ah AH AH .......

Naturalmente scherzooooo

aspetto risposte .
 
85% delle volte sono da solo, ma il più delle volte sono nelle stazioni vicino a casa.
mi sono anche fatto male, e sono tornato a casa guidando con un braccio solo :D
se invece i km diventano tanti, esco in compagnia, raramente vado da solo (anche se ogni tanto lo faccio)
 
se vai in pista non credo ci siano reali problemi. sei a vista, se ti fai male in qualche modo a casa torni, passando prima dal prontosoccorso.
ad ogni modo essere con altri è sempre una sicurezza in più oltre che un piacere...

andare solo in fuoripista invece non conviene, poi ognuno fa come si sente.
 
io scio spessissimo da sola,in pista però!E mi allontano molto da casa:partendo da santa cristina arrivo in marmolada o al giau,o verso il plan,o verso la val di fassa,fino a pozza.Col telefonino dietro,in vibrazione!Se stai in pista no-problem,se dovessi farti male ti aiutano!.In fuoripista assolutamente mai in solitudine,almeno in 4 :D
 
Mai da solo andrei fuoripista.
Mai da solo a fare trekking impegnativi d'estate (e le poche volte che faccio da solo anche cose leggere ho sempre una certa ansia).
Mai da solo a fare mtb su percorsi solitari.

Ma sciare in pista .... da solo tutta la vita!! No problem.

L'importante è non essere soli (leggasi: isolati) al momento di un infortunio o di un contrattempo.

Il rientro a casa da infortunati (ma già soccorsi) è solo un aspetto logistico.
 

.

In pista non ci sono problemi, se fai fuoripista è sconsigliato andare da soli.
La cosa brutta di sciare da soli per me è il viaggio, sopratutto al ritorno...
 
se vado in compagnia non è certo perchè se mi faccio del male c'è chi si occupa di me. è una prospettiva fin troppo lugubre e se mi consenti anche un pochino triste.

se vado in compagnia è per il piacere di stare con quelle persone. per quel che io sono con loro e quel che loro mi danno. l'amicizia è un dono. condividere cose della vita con i tuoi amici è un privilegio che non può capitare sempre per cui meglio dare il giusto peso alle azioni.

sciare da soli come lo stare da soli in genere è anche un altro dono. saper bastarsi. concentrarsi. raggiungere scopi. prendersi cura di se stessi e della propria passione spesso è visto dai più come egoismo. ma non credo sia sempre questo. stare da soli e fare le cose che piacciono da soli è uno stato di fatto. a volte è necessario farlo. bisogna essere individui singoli prima di essere meccanismi di un ingranaggio sociale. nel quale ognuno ha ripartito il proprio ruolo.

credo che per quanto invece si tratta del fuoripista (ho imparato qui nel forum) che invece sia assolutamente saggio non uscire da soli. (se non dopo avere messo ben al corrente chi di dovere dei nostri programmi e movimenti)
ma credo che siano anche controproducenti i grandissimi gruppi.
ma su questo....lascio la parola a chi ne sa più di me.
 
A me una volta è capitato di sentirmi poco bene mentre sciavo e sono stato costretto a fermarmi... per fortuna che non ero solo altrimenti come facevo a tornare a casa?? Guidare mentre hai mal di testa e nausea non è proprio consigliato!:D
Certo non è rischiosissimo ma per me in compagnia è meglio!
 
E' un argomento un po' complesso perchè presenta fattori pro e fattori contro...

Devo dire che io a sciare da solo ci vado spesso e avolte sto meglio solo che in compagnia... Però ovviamente il divertimento e la sicurezza di sciare con qualcuno è molto meglio :D

Faccio un esempio:

Neve ottima , condizioni ottime, meteo ottimo... vado a sciare! Classica domanda e classica risposta: "Vuoi venire con me?" "no, non posso..."

Che fate voi in questo caso? Io di restare a casa se uno non vuole venire non se ne parla... Ecco che vado solo a volte :D

Non vi dico però l'apprensione dei genitori se gli dico che vado in montagna da solo :D forse hanno anche ragione :D
 
A me una volta è capitato di sentirmi poco bene mentre sciavo e sono stato costretto a fermarmi... per fortuna che non ero solo altrimenti come facevo a tornare a casa?? Guidare mentre hai mal di testa e nausea non è proprio consigliato!:D
Certo non è rischiosissimo ma per me in compagnia è meglio!

io ho sempre con me una bustina di un atinifiammatorio e un analgesico per il mal di testa.
 
anche secondo me se stai in pista nn ci sono poi tanti problemi...cmq almeno io solitamente se vedo persone per terra che magari hanno problemi mi fermo sempre a chiedere se gli serve aiuto...

logicamente diventa piu rischioso se magari fai fuori pista...
 
sarebbe meglio essere almeno in due perchè una cosa bella è anche migliore se condivisa...
però certo è che se hai amici cm i miei che "ti fanno buttare giù dal letto alle 6, passi a prendere gli altri CHE NON si son ancora alzati xke LA MAMMA nn li ha svegliati, ci mettono 1h a vestirsi, prendere la tavola, fare colazione e tra che li hai aspettati tutti arrivi sulle piste x mezzogiorno....poi sei con la loro macchina e si rientra ad orario indegno e alla fine, dalle 6 che sei su, hai sciato solo cl pomeridiano"

SI PREFERISCO ANDARE DA SOLA!!!! TREMILA OKKI IN PISTA E FANC... A TUTTI.

l'ultima volta ho sciato così tanto da nn poter quasi guidare..... ma ero così felice che lo rifarei subito....

secondo me: in compagnia è fantastico ma se si è tutti + o - dela stessa idea di "giornata sulla neve"....basta una discrepanza di idee che si è fottuta una piacevole giornata.
 
In pista non ci sono problemi, se fai fuoripista è sconsigliato andare da soli.
La cosa brutta di sciare da soli per me è il viaggio, sopratutto al ritorno...

Sono daccordo . il viaggio al ritorno da solo credo sia l'aspetto più noioso
specie se sono circa 2 ore di autostrada come nel mio caso ;

ma sono punti di vista .

invece sulle piste c'è una sorta di auto-aiuto ; PROPONGO anche se sono novello del FORUM :

ma perchè i skifosi non si mettono un segno di riconoscimento ? tipo distintivo o una fascia che so . in modo tale da salutarsi senza per forza
darsi un appuntamento che poi è diffcile da mantenere ;

E' un'idea già pensata ? :wath:
 
io a sciare da solo ancora non ci posso andare, e per ora ci vado con mio padre e mio fratello... ma fra qualche anno quando potrò guidare una macchina, e mio padre non ce la farà più a guidare, o vado sempre con mio fratello oppure ci vado da solo... abito a napoli e nessuno dei miei amici sa sciare o vuole solo imparare...
certo se mia cugina si decidesse a tornare da bergamo... :p

Poi non penso che sia poco sicuro sciare da soli, almeno in pista. C'è sempre qualcuno che ti può aiutare, e almeno il cellulare io lo porto sempre... il fuori pista è cosa diversa, ma io non mi preoccupo, non mi piace sciare fuoripista...
 
Top