Questi scarponi sono del 2009?

che sono gli stessi del 2007/2008 se non per gli adesivi attaccati riportanti il logo salomon ed il colore dei ganci sullo scafo. che prima erano oro su questi son neri.

quelli di quest'anno cioè stagione 2009 2010 sono bianchi e li trovi sul sito salomon.

mi permetto anche di aggiungere che la differenza tra i due non è sottovalutabile eh. nel senso che il vector che tu hai hanno una calzata abbastana comoda suo 103mm (come ci dice dani) mentre con il falcon race siamo attorno ai 98mm.
insomma....qualche pensierino dovresti anche indirizzarlo in merito a questo.

Insomma son vecchi, l'avevo capito perchè sul sito Salomon non li avevo trovati (erano bianchi infatti).
Per la calzata magari mi andrebbero pure bene perchè i miei Vector mis. 27.5 sciandoci sopra, mi son sembrati un pò larghini, anche se adesso li devo provare con lo spessore sotto-tallone che mi han dato in negozio.

occhio ke hanno un collo piede molto basso.....se sono nuovi da negozio ma della stagione scorsa io ci farei un pensierino...hai un prodotto superiore rispetto agli head....

provali ke se ti trovi meglio ci guadagni!!!

.

occhio ke hanno un collo piede molto basso.....se sono nuovi da negozio ma della stagione scorsa io ci farei un pensierino...hai un prodotto superiore rispetto agli head....

provali ke se ti trovi meglio ci guadagni!!!

In verità ho proposto uno scambio a chi li vende; visto che il mio problema sugli Head è la zona del collo del piede che è troppo grande e devo tirare di bestia i ganci centrali; ora il negoziante mi ha dato una soletta supplementare che ho applicato sopra quella di serie per ridurre lo spazio... vedremo... ma se mi seguiva meglio prima magari era meglio, scemo io che mi son fidato senza rompere un pò di più le scatole; succede quando il negoziante è pure tuo amico.
Sò che rispetto ai miei sono di classe superiore, ma mi devono pure andar bene e soprattutto consentirmi si sciare tutto il dì, motivo x il quale non volevo salire oltre il 110 di flex; però a conti fatti visto che mi piace sciare aggressivo e cerco precisione in tutto forse potevo indirizzarmi su qualcosa di più "race".

...anche perchè forse scegliendoli race gli scarponi, avendo meno imbottitura di scarpetta e possibilità di flessione plastiche ti rendi subito conto se van bene o meno.
O sbaglio?
Insomma visto che ci sono meno volumi interni soggetti a deformarsi, li senti subito se son giusti o no... o no?

giustissimo....io li ho provati l'anno scorso in versione WC.....erano perfetti per me solo il collo era un po' basso e da nardelli me lo avrebbero fatto gratis subito.....poi xo ho provato i G1 ke avevano un flex piu umano e ho preso quelli.....

magari tra un paio di anni se continuo a essere cosi uno schiacciasassi ci faccio un pensierino agli scarponi WC.....

In verità ho proposto uno scambio a chi li vende; visto che il mio problema sugli Head è la zona del collo del piede che è troppo grande e devo tirare di bestia i ganci centrali; ora il negoziante mi ha dato una soletta supplementare che ho applicato sopra quella di serie per ridurre lo spazio... vedremo... ma se mi seguiva meglio prima magari era meglio, scemo io che mi son fidato senza rompere un pò di più le scatole; succede quando il negoziante è pure tuo amico.
...
Li hai presi della giusta misura (misurato prima entrambi i piedi stando eretto) oppure a "occhio"?

Da quel che racconti, o hai un piede come il mio (collo basso e piatto, come una paletta) oppure hai preso un numero di troppo...

Allora io prima avevo dei Salomon Equipe 9.0 però erano arrivati alla frutta; avrei volentieri ripreso Salomon però il negoziante che è pure un mio amico non li tiene; cosa vuoi fargli torto e andare dalla concorrenza? Tra l'altro il negozio in zona che tiene Salomon mi sta pure sulle scatole.. e allora mi faccio convincere.
Il numero è lo stesso dei miei vecchi Salomon 27.5 di scafo e 27 scarpetta, ho provato il 28 e ci ballavo dentro e il 27 che sentivo stretto (più che altro facevo una fatica boia ad infilarlo!!) forse col senno di poi (cioè di adesso) avrei fatto meglio a prendere quelli più faticosi ad infilare, che con l'uso magari si sarebbero addolciti, piuttosto che questi che ho!!
Però stando in piedi mi toccano in punta, proprio al limite ma toccano... boh... adesso mi ha dato una soletta da metter sotto la scrpetta (sarà 8mm ad occhio) proviamo e vediamo, sennò valuto vendita e riacquisto.... e vaffanc... :)

guarda che salomon ha una scala di conversione un tantino diversa rispetto agli altri se non erro. oppure mi pare che faccia delle misure diverse con i 2/3 di numero. non per tutti ovvio. quindi non ha sempre senso sostituire pedissequamente il numero da una marca all'altra.

poi ci sta anche tra uno scarpone e l'eltro ci balli mezzo numero eh.

Si ok però almeno per iniziare a provarne qualcuno mi sembra ovvio partire dalla misura che si ha sullo scarpone precedente no?
Poi ovvio che nel dubbio si proverà quello più grande o più piccolo, ma nel mio caso a mio modesto parere si tratta proprio della forma dello scarpone che non si adatta perfettamente al mio piede; sarà stata superficialità nella mia prova, sara stata troppa fiducia nelle mie capacità di decisione da parte del negoziante, sta di fatto che ora non mi trovo pienamente soddisfatto.
Ora resta da provare con sti spessori che mi ha dato, spero riescano a eliminare quel "gioco" che sento nella zona del collo del piede, in caso contrario e se non ci saranno altre proposte di soluzione da parte del mio amico negoziante valuterò uno scambio o una vendita con riacquisto di altri scarponi.

tutto giusto.
il forum alla fine serve anche solo per vedere le cose da una diversa angolazione. ma le cose erano quelle prima e quelle rimangono dopo.

in bocca al lupo

tutto giusto.
il forum alla fine serve anche solo per vedere le cose da una diversa angolazione. ma le cose erano quelle prima e quelle rimangono dopo.

in bocca al lupo

Nn l'ho capita molto, però son d'accordo.. credo. Dicevo solo che se con gli accorgimenti che stò provando la situazione migliora li tengo (tanto nn è che non riesco a sciarci sia ben inteso!) se invece nn ne sarò soddisfatto, vedrò se venderli e ricomprarne altri.

eeheheh scusa. a volte mi sembra di essere molto chiaro invece è chiaro che non lo sia stato. e quindi mi spiego come due ali.

abbiamo disquisito amichevolmente sulle forme il numero il millimetro e la molecola di molibdeno del gambale dello scarpone.

poi giustamente tu dici: ma nel mio caso a mio modesto parere si tratta proprio della forma dello scarpone che non si adatta perfettamente al mio piede. il che fondamentalmente è il problema iniziale e principale di cui all'oggetto. e la spiegazione sta proprio nel fatto che il vector ha una calzata più larga e comoda. per te...troppo larga. tutto qui.

il parlarne sul forum serve a te a cercare altri punti di vista rispetto alla faccenda. e valutarli. in base a consigli o semplici considerazioni azzeccate o del tutto scriteriate. insomma serve a valutare. ragionare ed arrivare ad una conclusione. quindi come dire...le chiacchiere stanno a zero adesso agirai.