salomon shogun 182 o 191?

free_edo

New member
ciao a tutti!

sono fresco fresco di registrazione e vorrei chiedere a chi è più esperto nel campo un consiglio:
devo acquistare un paio si salomon shogun, sono alto 1.88 e peso 75 kg.
sono indeciso tra i 182 e i 192 in quanto il mio vecchio sci è un paio di big stix 8.0 lungo 170 (econ questo ho veramente fatto di tutto), ma ora che sto per acquistare questi sci nuovi sono indeciso perchè m capita di attraversare dei boschetti e talvolta incontro anche delle belle gobbe piuttosto alte e volevo sapere secndo voi quale poteva essere la scelta megliore!!

grazie del consiglio

:D

era proprio quello che pensavo in quanto hanno anche un rockerino da 400 quindi dovrei cavarmela anche tra gli alberelli :YY
grazie mille del consiglioooooo :D:D:D

Un consiglio da uno che si chiama ciccio powder missile è ovviamente orientato ad andare a missile:DDD
Adesso vedi tu. Su skipass è lo sci più testato dell'anno, trovi di tutto, dal "migliore sci del mondo" al "non mi piace". Se sciavi con un 170 e ti ci trovavi bene, mah...

.

:-o eh già in effetti col 170 ho fatto proprio di tutto, ma senza rocker penso sia un po' diverso, mi sbaglio??

per me è il primo sci rockerato, ma parlando con chi l'ha usato (non nel forum ma un mio amico) mi ha detto che è molto versatile e abbastanza intuititvo e dato che abbiamo quasi la stessa altezza anche lui mi ha detto di andare sul lungo proprio per il fattore rocker..........................
anch'io all'inizio sarei stato sul corto proprio per il mio passato coi big stix ma sentendo questi pareri.............:testone:

Per carità, ma tieni conto che il rocker dei shogun è poca cosa e se penso a quanto si dice sul forum dei gotama 194 (pure rockerati) rispetto ai 186 mi pare di capire che avresti uno sci molto efficace in polvere a scapito della versatilità. E lo shogun nasce come sci versatile.
Ma tanto tu hai già deciso:D

Eh no deciso no :D sto ancora ponderando i vari consigli !!:-o

Tu dici che il 191 ne risentirebbe molto in versatilità??

c'è una bella differenza negli archi di curva (ma questo va bè mi sembra anche normale dato che cambiano anche le larghezze) quello che mi lascia un po' titubante è forse la lunghezza 182 rapportata alla mia altezza in quanto alla fine sono 188 anche se in peso piuma :D e questo non riesco a capire se può giocare a mio favore o meno per la scelta!!:???

pensando di passare ad uno sci più lungo e più largo qualche cazzatina nel bosco di sicuro la lascierò perdere e cercherò qualche pendio più ampio, ma nelle gobbe e in pista in ogni caso ci finirò e anche io qualche dubbietto me l'ero fatto venire sui 191 dato che sono abituato a sciare con 20 cm di meno............

se però posso scoprire altri pendii che prima non pensavo nemmeno di sciare, e per le gobbe penso che si possano anche fare sacrificando un po' lo stile.......

forse forse 191 potrebbe andare...............

Sai la tentazione di provare nuove sensazioni è abbastanza fuorvinate e penso non aiuti a fare una scelta razionale!! :D :bottiglia: