Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Andare a sciare in treno (da milano)

Talking Andare a sciare in treno (da milano)

Ci sono localita direttamente raggiungibili col treno in lombardia?? (partendo da milano!)
    Grazie!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Una volta si arrivava a Bardonecchia, ma ora vedo che si deve cambiare a Torino. Improponibile, direi.

Predefinito

Direttamente con il treno, non penso. C'è sempre la combinazione treno+bus, ad esempio da Milano frequenti collegamenti con Sondrio e da li il bus per Chiesa Valmaneco (20 minuti), Aprica, Bormio. Altrimenti sempre con lo stesso treno ti fermi a Colico e cambi treno e arrivi fino a Chiavenna, poi con Bus fino a Campodolcino/Madesimo.
    Impossibile comunque da effettuare in giornata.
    Ciao
    Charlie

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

Treno Milano-Domodossola. Prendi poi l'autobus che ti porta rapidamente all'Alpe Lusentino, dove partono gli impianti del comprensorio di DomoBianca, 20 km di piste ben tenute e con buonissime pendenze.

Sempre a Domodossola, puoi prendere la Ferrovia Vigezzina e fermandoti a Prestinone raggiungi agevolmente la partenza della cabinovia ad 8 posti che porta alla Piana di Vigezzo.

Prendendo sempre il treno MI-Domodossola, se scendi a Stresa, puoi prendere la funivia del Mottarone e tramite questa raggiungere le splendide piste da sci panoramiche della località.

Altrimenti da Milano, sempre prendendo il treno per Domodossola puoi in seguito avventurarti oltre il tunnel del Sempione, nel Vallese, dove puoi raggiungere svariate stazioni: Il comprensorio dell'Aletsch, Belalp, Zermatt (da cui puoi andare sci ai piedi, con lo skipass internazionale anche a Cervinia e Valtournanche), Saas Fee.

8. Skife per davide f 3:

Predefinito

Lascia perdere che è improponibile, a Sondrio ci vogliono 2 ore per arrivare in treno!!!!!Poi fa sempre 20 o più minuti di ritardo!!!!!!
    In giornata da Milano non vai da nessuna parte.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

charlie e davide hanno ragione (dudino non è che in auto ci sia il teletrasporto per sondrio,
    certi giorni sembra un odissea) volendo si puo' arrivare in molte localita'.....basta essere disposti nel rinunciare a svegliarsi tardi,portarsi al seguito due/tre tipi di scarponi ,due/tre tipi di sci, ricambi ed essere senza prole al seguito (o moglie/compagna brrrrchefreddo).
    domanda: esistono ancora sciatori disposti a muoversi senza auto?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Dal 15 dicembre c'è questo servizio
    per sciare naturalmente serve abbinare treno-pulman o autonoleggio

https://www.giornaletrentino.it/cron...lano-1.2186435
    Io ho preso il treno direttamente da Malpensa dopo essere atterrato dal Canada e sono sceso a Perca, al Plan de Corones. Certo ho dovuto fare qualche cambio ma sono arrivato senza problemi :)

14. Skife per KLM671:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Dal 15 dicembre c'è questo servizio
    per sciare naturalmente serve abbinare treno-pulman o autonoleggio

https://www.giornaletrentino.it/cron...lano-1.2186435
    Ma è al contrario!
    Fino a qualche anno fa c'era l'EC "Leonardo da Vinci" Milano-München-(Dortmund) che partiva il mattino da Milano e rientrava la sera
    P.s. fra l'altro Freciarossa...per pochi chilometri di linea veloce immagino un prezzo poco concorrenziale con l'auto (per non dire caro),stiamo a vedere…

Citazione Originariamente scritto da KLM671 Vedi messaggio
    Io ho preso il treno direttamente da Malpensa dopo essere atterrato dal Canada e sono sceso a Perca, al Plan de Corones. Certo ho dovuto fare qualche cambio ma sono arrivato senza problemi :)
    Se l'ha fatto un pilota d'aereo! vabbe come tempo se la batte con il viaggio dal Canada

17. Skife per Larice:

Predefinito

Segnalo che in Svizzera spesso treno+skipass costa meno del solo skipass. Io più che il treno dalle grandi città italiane consiglierei eventualmente auto+treno.

L'anno scorso per un amico da Milano ho preso lo skipass Engadina più biglietto del treno per una tratta di 3 km non usata. Il tutto è costato 10 franchi in meno del solo skipass se preso alle casse o online

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da meccia Vedi messaggio
    charlie e davide hanno ragione (dudino non è che in auto ci sia il teletrasporto per sondrio,
    certi giorni sembra un odissea) volendo si puo' arrivare in molte localita'.....basta essere disposti nel rinunciare a svegliarsi tardi,portarsi al seguito due/tre tipi di scarponi ,due/tre tipi di sci, ricambi ed essere senza prole al seguito (o moglie/compagna brrrrchefreddo).
    domanda: esistono ancora sciatori disposti a muoversi senza auto?
    Risposta alla domanda, Si ne conosco . Chi può farlo abita in grandi città servire dalla alta velocità. Noi sul versante adriatico , invece, a sud di Ancona, abbiamo ottimo bus (notturni) per Bolzano, Trento (treno per la val di sole), Torino (treno per Sauze) e Udine (treno per Tarvisio). Chiaro che mi riferisco a più giorni

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Bho Vedi messaggio
    Ma parti scarponi ai piedi come Fantozzi???
    Eccomi, presente. Preso treno con scarponi "montati" sci e racchette e manco solo ero e per diversi giorni. Certo era un locale, certo era in Austria, certo era gratis.

21. Skife per nonnosciatore:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri