consiglio acquisto sci x oro base

pablo79

New member
ciao
sono sciatore occasionale(3-4) volte per stagione,
scio da 25 anni ora ne ho 30
mi dicono che dovrei essere oro base
io sinceramente mi sento anche un po meno ,soprattutto per vi delle gambe che le sento poco potenti vengo da una rottura legamento crociato

attualmente ho degli atomic sl11 e uno scarpone salomon xw flex 8,
lo scarpone non ho alcuna intenzione di cambiarlo, anche se non è il massimo della precisione

le assi invece sono alla fine

giusto per indirizzare chi mi potra rispondere:

1,75 per 62 kg

mi gusto la neve, e la pista, mi piacciono le serpentine strette ma anche i curvoni quando ho campo libero, non disdegno di buttarmi sulla fresca quando la trovo

non ho intenzione di spendere grosse cifre, ma non vorrei nemmeno togliermi il divertimento della sciata prendendo qualcosa di basso livello

aspetto consigli grazie
paolo
 
Ultima modifica:
Gli ormai arcinoti frontrace possono fare al caso tuo!

Head Supershape Magnum
Nordica Spitfire/Spitfire Pro
Salomon 24H
Blizzard RCC/RCS

Se invece vuoi qualcosa di piu "particolare" vai su:
Head Peak78
Rossignol Bandit SC80
K2 Crossfire

I primi sono derivazioni Race, quindi sci prettamente da pista che hanno centro allargato sui 70mm e vanno bene su nevi smosse!
Gli altri 3 sono sci con code rialzate che sono a metà tra un uso pistaiolo e un uso "powderiano"
 
Perché comprarli? Con 20 - 25 euro ti noleggi per un giorno gli sci top, sempre preparati in modo perfetto e sempre l'ultimo modello disponibile, con la possibilità di cambiare completamente modello in base alla neve, all'affollamento, alla voglia. Cosa c'è di meglio di sciare con un GS a pista vuota e neve dura? O un allmountain da 80 mm a fine stagione sulla granita o dopo una bella nevicata? In più, se li compri, sciando così poco, in quante stagioni li ammortizzi? Pensaci...
 
backcountry

grazie a entrambi per le risposte

renn, mi sembra saggio il discorso del noleggio in effetti.non lo avevo mai preso in considerazione(snobbismo)

cosi facendo potrei concentrarmi su un paio di freeride, ho un boschetto sopra casa mia che si riempie di neve, ma lo si usa solo con le slitte.

francamente di materiale per il freeride o il backcountry me ne intendo ancora meno, di conseguenza faccio delle domande stupide: ad esempio

sci da alpinismo e da freeride allo stesso tempo ne esistono

grazie
 
Sul free ne so meno di te. Ti conviene bazzicare un po' l'apposita sezione del forum, lì ci sono dei professionisti veri. Ciao
 

.

Vero, il noleggio ti permette di risparmiare!
Se sono solo 4-5 volte a stagione ti conviene! oltre non lo so... gia se arrivi a 7-8 volte per stagione secondo me ti conviene acquistare... poi uno puo decidere di acquistare anche se va una volta sola all'anno a sciare, oppure puo decidere di noleggiare anche se scia 15 giorni all'anno... :D
La decisione sta a te...
 
io ti consiglierei il fisher progressor 9+ buono un po x tutto e facilmente potabile o meglio il dobermannspitfife pro 170 cm!!
 
Top