icona Skitags: Località sciistiche [4]

Pagina 57 di 64 PrimoPrimo ... 7474849505152535455565758596061626364 UltimoUltimo
Mostra risultati da 841 a 855 di 959

Discussione: Le stazioni sciistiche di una volta, comprensori spariti :(

Predefinito

Purtroppo le foto che ho sono per lo più personali (mio fratello ed io che giochiamo con amici) e di scarso interesse sciatorio ... ne metto un paio, datate intorno al 1967.

Le macchine lasciate prima delle gallerie e dei tornanti:
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	007-28.jpeg
Visite:	32
Dimensione:	162.3 KB
ID:	70861

A bordo della macchina di papa' (notare i miei sci):

Nome:	007-22.jpg
Visite:	37
Dimensione:	75.6 KB
ID:	70860

Questa la metto omaggio ... mia nonna dovrebbe essere la terza signora (anni '20 o '30 non so bene):

Nome:	053-33.jpg
Visite:	39
Dimensione:	173.2 KB
ID:	70859

P. S. Ho trovato anche questa:

Nome:	010-11.jpeg
Visite:	33
Dimensione:	130.2 KB
ID:	70863
    Ultima modifica di PaoloB3; 21-11-2019 alle 06:24 AM.

2. Lo skifoso PaoloB3 ha 4 Skife:

Predefinito

Sighignola (CO) l'anno scorso era aperta, se non sono sopraggiunti problemi credo anche quest'anno!
    Il tappeto ha sostituito una manovia (da anni) mentre lo skilift superstite (quello "lungo" non c'è più da tanto) è stato sostituito con un buon usato due stagioni fa
    https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post1971482

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

6. Skife per Fede_Cavs:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Larice Vedi messaggio
    Sighignola (CO) l'anno scorso era aperta, se non sono sopraggiunti problemi credo anche quest'anno!
    Il tappeto ha sostituito una manovia (da anni) mentre lo skilift superstite (quello "lungo" non c'è più da tanto) è stato sostituito con un buon usato due stagioni fa
    https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post1971482
    Sei sicuro che uno skilift sia sempre in funzione?
    La mia fonte (del posto) aveva detto "solo tappeto"

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SOLONEVE Vedi messaggio
    Per Tagliacozzo si può precisare che la località è Marsia di Tagliacozzo?
    Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio

Certo, ma perché ci tieni? A Tagliacozzo paese c'era solo quella disgraziata d'una cestovia in pratica mai usata.

La località sciistica si chiamava Marsia ed era da tutti chiamata così.
    Nessuno diceva: "vado a sciare a Tagliacozzo", o, se lo diceva, poteva voler dire indifferentemente Marsia o Camporotondo (quest'ultimo in altro comune).

VENETO

-Tambre d'Alpago BL

-Pian del Cansiglio TV
    Del resto, osservando l'ultima entrata Pian del Consiglio (TV)... è stata catalogata così e non sotto il nome di Fregona.
    Giustamente.
    Perché però lo ski-lift in prossimità del campo da golf (perché immagino di quello si parli), esattamente al centro dell'altipiano, è stato catalogato come Tambre e non come Pian del Cansiglio (BL)?

Per me la cosa più corretta sarebbe chiamarli entrambi Pian del Cansiglio (BL o TV).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    La località sciistica si chiamava Marsia ed era da tutti chiamata così.
    Nessuno diceva: "vado a sciare a Tagliacozzo", o, se lo diceva, poteva voler dire indifferentemente Marsia o Camporotondo (quest'ultimo in altro comune).
    OK grazie.

Del resto, osservando l'ultima entrata Pian del Consiglio (TV)... è stata catalogata così e non sotto il nome di Fregona.
    Giustamente.
    Perché però lo ski-lift in prossimità del campo da golf (perché immagino di quello si parli), esattamente al centro dell'altipiano, è stato catalogato come Tambre e non come Pian del Cansiglio (BL)?
    No, la sciovia di Tambre era *** un'altra:

*** in realtà "è", in quanto, come ha segnalato Crespeina, viene ancora usata d'estate per lo sci d'erba

Predefinito

Ma per Tione (TN) cosa si intende? Se la pista di Bolbeno (comune di Borgo Lares vicino a Tione) allora è ancora in funzione. Se un altro, dov'è esattamente?

11. Skife per Crespeina:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ciao Kaliningrad

nell'elenco di AA c'è Latsch/Laces, si intende Tarscher Alm giusto?

E' sempre stato un mio cruccio googlando con maps, dove si vedono palesemente le piste (ci sono anche gli impianti tracciati sulla mappa), ma sul sito sembra essere aperto solo d'estate....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Ma per Tione (TN) cosa si intende? Se la pista di Bolbeno (comune di Borgo Lares vicino a Tione) allora è ancora in funzione. Se un altro, dov'è esattamente?

Mi pare che fosse la sciovia denominata "Le Sole"

Sì, è quella:

https://www.funiforum.org/funiforum/showthread.php?t=13444

Malga Le Sole, si sale da Breguzzo.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    nell'elenco di AA c'è Latsch/Laces, si intende Tarscher Alm giusto?
    Esatto. A scanso di equivoci lo ribattezzerò Tarscher Alm.

- - - Updated - - -

OK, modificato entrambi

- - - Updated - - -

Aggiunti anche:

- - - Updated - - -

Sciovia di Malga Le Sole, Breguzzo (TN)

Nome:	Fg-z29-Breguzzo-Sciovie-le-Sole-Alta-Val.jpg
Visite:	28
Dimensione:	37.2 KB
ID:	70865

- - - Updated - - -

Questo sì che sarebbe un bel WLF .... ***

*** cancellando la scritta, ovviamente

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Volevo invece capire le info su Sasso Marconi da dove sono saltate fuori... sarebbe sbalorditivo che fosse qualcosa di fisso.

Una cosa simile si ebbe sul colle di San Luca, nel territorio di Casalecchio dentro il Parco Talòn (ora Parco della Chiusa), quando mie fonti (vicina di casa) mi riportano che con la mega-nevicata del 1985 (il famigerato metro, cui nome è stato invocato/usurpato qui dentro dai più, negli ultimi inverni ), un amatore delle discipline e (forse) costruttore di macchinari utensili, attrezzò una piccola manovia di 20m per far divertire la popolazione in quei giorni di... nevona.

Predefinito

Per me la cosa più corretta sarebbe chiamarli entrambi Pian del Cansiglio (BL o TV).

No, la sciovia di Tambre era *** un'altra:

*** in realtà "è", in quanto, come ha segnalato Crespeina, viene ancora usata d'estate per lo sci d'erba
    Non ne ero a conoscenza; interessante.
    Allora nel comune di Tambre ci sono/erano almeno due impianti, che nulla hanno a che fare l'un con l'altro: quello "estivo" che si vede in foto e quello di cui parlavo, dismesso, al centro dell'Altipiano in corrispondenza del golf club.

Era quest'ultimo che suggerivo di chiamare Pian del Cansiglio (BL), il quale a sua volta è distinto e separato da Pian del Cansiglio (TV) che è 1 km a sud in comune di Fregona.

Predefinito

La cestovia di Tagliacozzo, prima citata, non era a servizio di piste da sci, serviva per raggiungere un luogo panoramico e dove avrebbero dovuto costruire il comprensorio “ piccola Svizzera” che poi e’ stato edificato altrove.

Predefinito

Segnalo ancora sempre in provincia di Cuneo:
    - Monterosso Grana (2 skilift)
    - Montoso (1 skilift)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Volevo invece capire le info su Sasso Marconi da dove sono saltate fuori... sarebbe sbalorditivo che fosse qualcosa di fisso.
    Eccoti sbalordito

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Fede_Cavs Vedi messaggio
    Segnalo ancora sempre in provincia di Cuneo:
    - Monterosso Grana (2 skilift)
    - Montoso (1 skilift)
    Quindi due stazioni da mettere in lista o restano aperti altri impianti?

20. Skife per Kaliningrad:

Predefinito

Sono andato a controllare su Google Earth per maggiore certezza e direi che non ve ne sia più traccia, quindi da aggiungere

- - - Updated - - -

Anche a Bardi sul Passo del Pellizzone (PC) era presente una sciovia ora che ci penso

Pagina 57 di 64 PrimoPrimo ... 7474849505152535455565758596061626364 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri