Head Supershape .. il dado è tratto

pierasma

New member
:D dopo mesi di letture appassionate sul forum... e dopo aver chiesto a tutti (tranne al parroco ma solo perchè non frequento la chiesa) ... HO DECISO.
Questa stagione la faccio con gli Head Supershape da 170mm.
L'anno scorso ho fatto una fatica bestiale con un paio di Atomic GS12 e le soddisfazioni sono arrivate le ultime due uscite.. e l'adrenalina ha smesso di fare il suo effetto intorno a ferragosto :D

Quest'anno li noleggio nuovi di pacca ... e se danno l'effetto desiderato li riscatto a fine stagione!!

Sono alto 182 e peso "solo" 102 Kg. scio da 20 anni ma solo da 10 con una certa costanza.
Livello ??? argento d' orato salmonato :pAZ

Adesso sono in ansia.... Ho Bisogno di una pista per provarli .... :skiamo::skiamo:

Ultima modifica:
alterna la stagione con almeno un giorno in cui noleggerai il 177

metti mai che i tuoi 102 gradiscano quei 7 cm in più...

@ lollorav78

Non me ne volere ma sta parlando del Supershape (cioè SC). Le misure vanno di 5 in 5 e quindi al massimo 175. ;-)

oddio.....ma d che sci stiamo parlando???
head iSUPERSHAPE??? sc di casa head??? quello rosso con la scritta nera in campo bianco???

le misure (suppongo perchè deriva dallo slalom dove la misura massima è 165 per via delle norme FIS) sono 155 - 160 - 165 - 170 - 175.

se quindi c'è stato uno quiproquo da parte di lollorav di certo è un buona fede perchè se lui intendeva il supershape speed allora ha ragione. (156 - 163 - 170 - 177 - 184)

altrimenti se è l'SC riporta le misure come sopra.

.

Vi metto questa mia piccola "creazione", che potrebbe aiutarvi a identificare di quale Supershape si tratta... :D

47447-dc9d5e30720411dea95fcef8c3b.jpg

lunghezza in cm - sciancratura in mm (spatola / centro / coda) - raggio in m.

;)

be potevi essere piu chiaro sul modello che hai preso pero!!comunque se li sai sfruttare i migliori sono i world cup

be potevi essere piu chiaro sul modello che hai preso pero!!comunque se li sai sfruttare i migliori sono i world cup

oooopppppppssssssssssss.................

scusate ma l'emozione a volte giova brutti scherzi....

Ho preso gli head supershape speed....

Oggi ho fatto la prima uscita è sono felicieeeee:D:D:D:D:D:D

BELLISSIMA GIORNATAAAAA

Vi metto questa mia piccola "creazione", che potrebbe aiutarvi a identificare di quale Supershape si tratta... :D

47447-dc9d5e30720411dea95fcef8c3b.jpg

lunghezza in cm - sciancratura in mm (spatola / centro / coda) - raggio in m.

;)

Ciao dani1965,

bel lavoro. Una sola piccola precisazione, i primi due non sono supershape. Credo sia questo particolare a generare così spesso confusione. la tabella da te postata riporta gli sci che per HEAD compongono la sezione "racing" ma i primi due sono WORLD CUP (gigante e speciale), solamente gli altri tre sono supershape.
Un saluto e buona neve!

Vi metto questa mia piccola "creazione", che potrebbe aiutarvi a identificare di quale Supershape si tratta...

scusa dani,

non voglio certo pretendere di dare insegnamenti a te! So bene che rappresenti HEAD per la Svizzera. Ho letto tutti i tuoi messaggi sull'argomento trovandoli utilissimi per il mio acquisto (Magnum). Ciò premesso la distinzione supershape si o no l'ho desunta dal video del link di seguito inserito.

http://www.skipros.eu/index.php?main_page=product_info&cPath=16_18&products_id=295

un grosso saluto

Ciao dani1965,

bel lavoro. Una sola piccola precisazione, i primi due non sono supershape. Credo sia questo particolare a generare così spesso confusione. la tabella da te postata riporta gli sci che per HEAD compongono la sezione "racing" ma i primi due sono WORLD CUP (gigante e speciale), solamente gli altri tre sono supershape.
Un saluto e buona neve!
Nella tabella in formato PDF ricevuta da HEAD Int. (Kennelbach) gli sci erano suddivisi così.
E così sono suddivisi anche sul sito ufficiale: http://www.head.com/ski/ski.php?region=it&tag=racing

Io ho "solo" (si fa per dire) scaricato le foto di tutti gli sci dal nostro database, ridotti ed inseriti con PE accanto al nome dei modelli...

Qui trovi tutte le categorie: http://homepage.bluewin.ch/dani1965/11522.html

Se non ci sono io che fa queste cose, non le fa nessuno...

;)

scusa dani,

non voglio certo pretendere di dare insegnamenti a te! So bene che rappresenti HEAD per la Svizzera. Ho letto tutti i tuoi messaggi sull'argomento trovandoli utilissimi per il mio acquisto (Magnum). Ciò premesso la distinzione supershape si o no l'ho desunta dal video del link di seguito inserito.

http://www.skipros.eu/index.php?main_page=product_info&cPath=16_18&products_id=295

un grosso saluto
Io devo rispettare le disposizioni ufficiali della casa "mamma"... :D ;)

Scusa Dani1965
ho bisogno di un tuo consiglio:
sto cercando uno sci polivalente che parta da un
raggio di curva stretto e che ben si adatta al medio/lungo
iSS da 175 (io sono 182 x 78kg liv.oro) è una bestialità o può starci?
Grazie