Asciuga scarponi: meglio bootdryer o boot warmer?

:ciaociao:
se non ho capito male i bootdryer emettono aria calda, i bootwarmer fanno solo calore.
Quale consigliate?

Io ho provato i bootwarmer, pare personale o megio, voto da 1-10 .... 4 sia per il tempo che impiegano a riscaldare, che x l'effetto del calore.
Sui bootdryer non mi esprimo, ma a "naso" visto il risultato dei primi ho qualche dubbio, ma il tutto dipende dall'utilita' che richiede il tuo impiego, se solo x asciugare la scarpetta nel dopo sci o per riscaldarla un po prima di sciare durante il viaggio, o se vuoi riscaldare scarpetta e scafo x facilitarne la calzata magari x scarponi race...
E' soggettiva dipende dall'uso.
Se ti puo' servire dare un'occhiata qua.. io sto' aspettando l'arrivo di questa soluzione (secondo me il top) http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=36044 .

Provati entrambi:

- bootwarmer scalda solo, senza circolo d'aria: manca quindi l'effetto föhn parificabile ad un asciugacapelli il quale, appunto, asciuga...

- bootdryer: oltre che a scaldare, asciuga perché emette aria tiepida (effetto asciugacapelli.

In sintesi: per asciugare 1000 volte meglio il secondo.

;)

Provati entrambi:

- bootwarmer scalda solo, senza circolo d'aria: manca quindi l'effetto föhn parificabile ad un asciugacapelli il quale, appunto, asciuga...

- bootdryer: oltre che a scaldare, asciuga perché emette aria tiepida (effetto asciugacapelli.

In sintesi: per asciugare 1000 volte meglio il secondo.

;)

denkiu!!! :D

trovati a 45€...speravo un pò meno...vabbè!!!!

ci sono anche i piu' economici sacchettini disidrattanti

qualche negozio (sportler )li vende mi pare sui 19 euro
sono da inserire uno x scarpone qualche ora
poi si possono rigenerare mettendoli su un termosifone/forno /microonde
3-4 ore il primo caso pochi minuti il 2°,3° caso per far evaporare l'acqua assorbita e sono pronti di nuovo
oppure il fai da te
si recuperano le bustine di gel di silice che di solito sono presenti nelle scatole di apparecchiature elettroniche /scarpe/giocattoli /etc.......
e si utilizzano tali e quali oppure si mettono in una calza vecchia a mo' sacchetto

qualche negozio vende anche il gel di silice a KG

.

Chi di voi ha effettivamente provato i bootdryer?

dani se non ricordo male tu usi o hai usato i bootdryer therm-ic, come sono? sono quelli che vorrei acquistare io, funzionano realmente?
chiedo questo perchè ho acquistato degli scarponi head edge+ 10 e rispetto allo scarpone che usavo prima a fine giornata è veramente molto bagnato all'interno e non si asciuga durante la notte (con lo scarpone vecchio usavo un calzettone grosso, ora uso un calzino tecnico)

ciao

opppsss come non detto avevi già scritto sopra...

Ultima modifica:
dani se non ricordo male tu usi o hai usato i bootdryer therm-ic, come sono? sono quelli che vorrei acquistare io, funzionano realmente?
chiedo questo perchè ho acquistato degli scarponi head edge+ 10 e rispetto allo scarpone che usavo prima a fine giornata è veramente molto bagnato all'interno e non si asciuga durante la notte (con lo scarpone vecchio usavo un calzettone grosso, ora uso un calzino tecnico)

ciao

Avevo il tuo stesso problema con il tuo (quasi) stesso scarpone.

Ho comprato il boot dryer therm-ic da Decathlon, e sono molto contento. Lo sto usando tutti i giorni e in un poco più di un'ora asciuga 3 paia di scarponi.
fanno un leggero getto di aria tiepida (c'è scritto + 20 °C rispetto alla T ambiente) ed asciuga bene e in fretta. Il ricircolo d'aria è portentoso.

Da riverificare con il bagnato primaverile, ma mi sembra ottimo.