Settimana a corvara - sellaronda

Simone F

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei qualche informazione e consiglio da voi sul giro del Sellaronda partendo da Corvara.
tra l'altro ho visto sulle varie mappe che è possibile sciare anche tra Corvara e La Villa e S.Cassiano : come sono le piste salvo la Gran Risa?
Grazie

Ciao,
con la funzione CERCA trovi di tutto di più sul tema SELLERONDA...

Io personalmente ti consiglio di partire andando verso Arabba (giro arancione) e di fare qualche deviazione (Porta Vescovo, Sasslong, ecc) secondo le tue preferenze...

Per le piste in Alta Badia puoi trovare quello che cerchi in una gran varietà di azzurre, rosse e nere...

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei qualche informazione e consiglio da voi sul giro del Sellaronda partendo da Corvara.
tra l'altro ho visto sulle varie mappe che è possibile sciare anche tra Corvara e La Villa e S.Cassiano : come sono le piste salvo la Gran Risa?
Grazie

Se puoi cerca di evitere la città dei sassi, cè troppo da spingere-
Ciao e buona sciata.

Se puoi cerca di evitere la città dei sassi, cè troppo da spingere-
Ciao e buona sciata.

Scusate che significa "troppo da spingere"?
20 anni fa si che si sracchettava in salita, ma adesso si tratta di non più di 5 minuti di falso piano, leggermente in discesa, dove con al massimo una decina di pattinate si arriva in fondo...
Per me è uno dei panorami più belli che abbia mai visto: anche se sciisticamente non è nulla di che, non me la perderei per nulla al mondo.

Io personalmente preferisco consigliare il senso verde. Eviti le gobbe di porta vescovo e arrivando da corvara il muro che scende dal ciampinoi lo fai ad un ora che di solito non è rovinato.Alla citta dei sassi ti lasci andare appena scendi dalla seggiovia ti metti a uovo e con 20 racchettate sei gia fuori.
In piu puoi fare anche qualche deviazione se parti presto puoi fare tranquillamente o Marmolada o Ortisei

.