Quali influenze negative può avere uno scarpone un po' lunghino? circa 1 taglia (credo).
Mi spiego meglio:
Lunghezza del mio piede a nudo (metodo sportler) =26,4mm
Sono possessore di uno Zzeus taglia 27,5 che mi soddisfa abbastanza, anche se, ho da sempre avuto l'impressione di averlo preso un po' lunghino, forse la paura di prenderlo troppo corto mi ha spinto ad esagerare un po'.
Su collo e caviglia me lo sento bene, ben fasciato, anche in salita non ho mai avuto problemi, tallone ben aderente, no vesciche, ecc.ecc.
In punta, però, lo spazio è decisamente abbondante, non sento mai toccare le punta delle dita.
Cazzeggiando per negozi in cerca di F1 (voglia di leggerezza!!!!) ho provato a secco un F3 taglia 26, sentendolo piuttosto bene, e l'F1 taglia 27 (26 non c'era) sentendolo bene ma meno preciso del F3(26) ovviamente.
Questo ha rafforzato la convinzione di aver preso lo Zzeus troppo lungo.
1°= Sono stato un pirla, lo so.
2°= Secondo voi, vale la pena, venderlo e passare ad una misura più adatta?
3°= In sciata che problemi può dare???
ciao e grazie.
Mi spiego meglio:
Lunghezza del mio piede a nudo (metodo sportler) =26,4mm
Sono possessore di uno Zzeus taglia 27,5 che mi soddisfa abbastanza, anche se, ho da sempre avuto l'impressione di averlo preso un po' lunghino, forse la paura di prenderlo troppo corto mi ha spinto ad esagerare un po'.
Su collo e caviglia me lo sento bene, ben fasciato, anche in salita non ho mai avuto problemi, tallone ben aderente, no vesciche, ecc.ecc.
In punta, però, lo spazio è decisamente abbondante, non sento mai toccare le punta delle dita.
Cazzeggiando per negozi in cerca di F1 (voglia di leggerezza!!!!) ho provato a secco un F3 taglia 26, sentendolo piuttosto bene, e l'F1 taglia 27 (26 non c'era) sentendolo bene ma meno preciso del F3(26) ovviamente.
Questo ha rafforzato la convinzione di aver preso lo Zzeus troppo lungo.
1°= Sono stato un pirla, lo so.
2°= Secondo voi, vale la pena, venderlo e passare ad una misura più adatta?
3°= In sciata che problemi può dare???
ciao e grazie.