ortisei: dove si svolgono i corsi per bambini alle prime armi?

popeye

New member
salve a tutti, sto cercando su internet info sulle scuole sci di ortisei per mio figlio di 5 anni che deve mettere gli sci per la prima volta.
ho visto che le proposte sono più o meno equivalenti, ma mi sembra di capire che la sasslong tenga i corsi all'alpe di siusi, mentre la scuola sci ortisei nei campetti in paese. è così o ho capito male io?
l'alpe per me sarebbe meglio dal punto di vista logistico in quanto mi consentirebbe di "piazzare" moglie e piccola di 2 anni in caso di sole in rifugio/baby park, mentre io potrei muovermi con gli skibus....
qualcuno ha esperienza diretta ?

i bimbi della scuola di ortisei vengono piazzati al camposcuola ad oltretorrente....quello ke vedi dalla statale.....

Praticamente se risali la valle in direzione S.Cristina/Selva trovi il campetto sulla DX, al di là del fiume. Vicino alla piscina/terme comunali.
E poi, come si diceva in un altro 3d, se vedi una maestra piccolina...

mi pare che anke la sasslong faccia lezioni li....ma nn vorrei dire stupidate....al limite vai a selva dalla scuola 2000 che c'è la stroppolina che deve fare pratica!!!!

mi pare che anke la sasslong faccia lezioni li....ma nn vorrei dire stupidate....al limite vai a selva dalla scuola 2000 che c'è la stroppolina che deve fare pratica!!!!

Hey mitico Thomas, pensa che ieri mi sono preso un po' di indirizzi/telefoni per fare 4 gg lì a Ortisei e venire a (ri)trovarti, magari aggiungendo anche una tappa x la Stroppolina.
E invece nada, mia moglie sta male e non possiamo partire...
Vabbé, tantissimi auguri di buon 2010!!
f

meglio di no....povera stroppolina, non mi ha mica fatto niente.....:D

Ho fatto più di una settimana ad Ortisei (molto bello). Il problema della scuola sci ortisei è che il campo scuola in paese è sempre all'ombra (poveri bambini...), anche se mi sembrano molto meglio organizzati in generale. Spesso, cmq, portavano i bambini al Monte Pana con uno skibus della scuola, e lì di sole ne trovi quanto ne vuoi. Certo, in questo caso la moglie non potrebbe seguire il bimbo (il che però non guasta...)