Protezione bacino

N

nick66

Guest
Ragazzi
come forse qualcuno di voi avrà letto in un altro mio thread la stagione per me è praticamente terminata. Comunque non demordo e se tutto va bene, nel corso del mese di marzo riuscirò ancora a farmi una discesa.
Parlando con il mio fisioterapista che sta cercando di farmi recuperare un po in fretta (senza comunque esagerare) per non farmi perdere la stagione ciclistica, si parlava di questa protezione per lo sci - ho rotto 3 ossa nel bacino -

47253-8468835720802656.jpg

qualcuno di voi la usa? Consigli o altro ben accetto.
Grazie Nick

io ne ho una praticamente identica della AXO della linea bici che uso per DH, usata solamente qualche volta in park.

rispetto alla dainese costa metà ;)

Grazie Amen per la tua dritta. Cerco consigli perché non le conosco queste protezioni e quella messa in foto è stata tratta da internet. Vedrò di cercare quella della AXO visto come dici tu che è uguale e costa la metà

io ho proprio quella della dainese in foto!

bè che dire dopo averla usata una stagione intera pensavo fosse assolutamente inutile,

poi sono caduto a maggio sulla neve ghiacciata al presena, mi ha salvato il popò

le protezioni è meglio indossarle anche se sembrano inutili, non si scherza col popò XD

.

Sigigno grazie per la tua esperienza. Ancora una domanda ma come a senti indossata, toglia la liberta nei movimenti o sembra di non averla adosso?

forse gli stessi che usa amen li ho anch'io:

AXOSotPant.jpg

ho dovuto però adattare la fascia elastica bianca con la scritta axo perchè stringeva esageratemente troppo, tanto una volta messi sotto i pantaloni non ti possono scendere perchè si bloccano sul cavallo.

io li uso anche in moto e per fortuna non l'ho mai testato, ma l'anno scorso quando sciavo e non l'avevo ancora comprato quando sono caduto battendo la coscia esterna destra ne ho sentito proprio la mancanza.

indossati non danno alcun fastidio, neanche da seduto, piuttosto devi evitare di metterli sotto dei calzoni già stretti di suo perchè cmq ti occupano spazio.

io ho preferito questo modello perchè ha la protezione semirigida su coccige ed esterno coscia .

considera cmq i modelli che hanno oltre alle protezioni laterali su anche, laterali su cosce, anche quelli che hanno le protezioni proprio sotto i glutei, perchè proprio lì serve spesso e volentieri in caso di volo. e non tutte le marche hanno la protezione lì....

;)

ps: prezzo dell'axo rock pants 42 €

uh ottimo il link, si vedono proprio belli zoooooooomati!! ;)

piuttosto tu non hai problemi con quell'elastico bianco un po' troppo contenitivo?? io ho dovuto praticamente toglierlo e ho lasciato il piccolo elastico proprio all'inizio della cucitura a nido d'ape.... e si che non ho il panzone: 1,67 x 64 kg.:-?
però a parte questo, ottimi.

in effetti stringe, anche perchè ha il silicone all'interno, ma dopo le prime 2-3 volte gli ho dato dei bei strattoni e deve essersi allargato ;)

flash grazie 1000 per tutte le info mi sei stato molto utile. Pensa che qui da noi in Svizzera quello della dainese che ho postato mi costa euro 113.-- non appena sarò nuovamente in piedi mi farò un giretto nei dintorni di Varese a ricercare i modelli da e postati.

figurati ;)
ti farò sapere al primo volo in pista la loro utilità.... :D

altra cosa: vai in un negozio di moto specializzato per roba da cross, sicuro trovi tanta roba. ;)

Sigigno grazie per la tua esperienza. Ancora una domanda ma come a senti indossata, toglia la liberta nei movimenti o sembra di non averla adosso?

non tolgono assolutamente libertà, ti accorgi di averli giusto quando ti siedi in seggiovia o al rifugio

per il resto sono abbastanza confortevoli

grazie ancora a tutti. Devo rimanere orizzontale ancora e almen 2/3 settimane ma non appena avrò sufficiente autonomia per spostarmi girerò un po per negozi sperando di non farmi tentare troppo se vedo pure una qualche bella moto