Ho piegato gli sci da gs...help!

candide

sundaypro
Sicuramente a chi fa gare sarà capitato di piegare uno sci almeno una volta...purtoppo a me è capitato con i miei salomon lab.Il negoziante che me li ha fatti avere tramite contratto atleti dice che salomon non li sostituisce e che percio' mi tocca ad acquistarne un paio nuovi al prezzo di listino.Il fatto che non voglia nemmeno provare a mandarli in ditta mi rimane un po' strano.Qualcuno sa come si comporta salomon in queste occasioni?Oppure riesce a trovarmi il numero del respoonsabile atleti per il bass piemonte?grazie in anticipo.

io ho aperto un paio i fischer da slalom me li hanno cambiati essendosi scollati per un difetto di fabbrica....se però lo sci era a posto e hai semplicemente preso una gran cartella non c'è niente da fare....è successa la stessa cosa a mio cugino e ha dovuto prenderme un altro paio(voelkl)....se non c'è un palese difetto di fabbrica non c'è niente da fare...

Un paio di anni fa una serie di atomic si scollavano uno via l'altro agli atleti di uno ski club in valle' li hanno cambiati tutti senza batter ciglio, pero' era un difetto di fabbricazione.

Io comunque fossi in te proverei dicendo che in normale utilizzo...

Quando io ero ragazzo fine anni 70 inizio 80 avevo piegato un fisher (facendo lo scemo) e me lo avevano cambiato, ma mi avevo fatto pagare l'altro a prezzo pieno e quindi....

A me sembra strana questa cosa, se c'è un difetto lo sci te lo devono cambiare altrimenti devi prenderne un altro paio ma sempre a contratto atleti, mica a listino pieno!
Una volta salomon era molto restia ai cambi e a riconoscere difetti, ora è amersport per cui, se il modello è nuovo, dovrebbe comportarsi come atomic (visto che sono la stessa cosa)
Che modello di lab hai? Di quale anno, intendo dire.

devi farli raddrizzare, può darsi che nonostante siano piegati non sia compromessa la struttura. in particolare potrebbe essere piegato solo il foglio di titanal che serve ad irrigidire lo sci con nucleo in leno intatto...

un bravo skimen lo sa fare: si mettono in forno e si raddrizzano manualmente o con l'ausilio di mezzi tecnici potenti, cioè una bella leva.

.

no per me un negoziante serio deve provare a farteli cambiare, un mio amico aveva piegato un paio di atomic 10.22, gli ha radrizzati però lo sci non era più lo stesso e atomic non gli ha cambiati perchè manomessi

io li ho piegeti prendendo una gran botta mentre giravo in gigante.

ho perso anche casco e mascherina nel volo. meno male che mi sono rimasti ai piedi gli scarponi.

fortunantamente l'attacco si è sganciato immediatamente, io me la sono cavata con una settimana di indolonzimento di collo e spalle. la legnata maggiore l'ho presa lì...

il mio si è piegato sciando in pista e fortunatamente senza prendere una grossa cartella...a mio avviso uno sci da gara non dovrebbe piegarsi a quel modo...oggi l'ho portato in laboratorio e mi hanno detto che raddrizzandolo non si risolverebbe pressochè nulla,ormai l'anima è andata e dopo un paio di discese tornerebbero svergolati...provero' a minacciare il rappresentante...

X giò: sono un mod 2009 presi nel febbraio scorso con meno di 20 sciate all'attivo.

Ultima modifica:
mmm...se si è piegato sciando in pista a meno che tu non stessi scendedo a manetta vedo la cosa come un difetto di fabbricazione.

però levami una curiosità: quanto sei alto? quanto pesi?

mod 2009, cioè quelli rossi?
quelli di quest'anno sono neri.

per fare un parallelismo: ho acquistato un'auto, con un forte sconto grazie ad un amico.
Vado a correre in pista, la sfascio perchè andavo troppo forte in quella curva. Se ne voglio un'altra me la ricompro. Se sono fortunato il mio amico riuscirà a farmi avere uno sconto, altrimenti me la ripago al prezzo commerciale.

La mia è una considerazione, non una critica, sia ben chiaro.

per fare un parallelismo: ho acquistato un'auto, con un forte sconto grazie ad un amico.
Vado a correre in pista, la sfascio perchè andavo troppo forte in quella curva. Se ne voglio un'altra me la ricompro. Se sono fortunato il mio amico riuscirà a farmi avere uno sconto, altrimenti me la ripago al prezzo commerciale.

La mia è una considerazione, non una critica, sia ben chiaro.

mmm...non è proprio così.

se il piegamento è dovuto ad una caduta banale, talmente banale che un altro sci con la stessa dinamica dei fatti non si sarebbe piegato, allora a qualcosa ha diritto il nostro amico. si chiama responsabilità del produttore.

il discorso che fai tu è legato al comportamento tenuto dal conducente, auto o sci è la stessa cosa.

qui mi pare di aver capito si stia parlando di un difetto dell'attrezzo che non avrebbe dovuto rovinarsi in quel modo...

Tutti i danni NON causati dall'utilizzo vengono cambiati in garanzia.

Uno sci che si scolla da solo NON é equiparabile ad uno sci piegato durante la sciata, quindi il secondo non viene sostituito in garanzia perché NON é un difetto di costruzione.

Chiaro, ora?