Ready to Action Cam

Teo

maestro di skilift
Ultima follia... mi sono fatto il regalo di natale...

Ho sbolognato un po di materiale fotografico... e mi sono comprato videocamera e soprattutto:

Sony%2020%20and%2021CW.JPG

Quest'anno dunque, dopo "The Hit List", "WAR", "Tangerine Dream"...
preparatevi a:

"Il Pantofola e Il Pensionato che cercano di farsi male"... :wall:
Lo skimovie dell'anno!!! :think:

Teo ha detto:
Ultima follia... mi sono fatto il regalo di natale...

Ho sbolognato un po di materiale fotografico... e mi sono comprato videocamera e soprattutto:

Sony%2020%20and%2021CW.JPG

Quest'anno dunque, dopo "The Hit List", "WAR", "Tangerine Dream"...
preparatevi a:

"Il Pantofola e Il Pensionato che cercano di farsi male"... :wall:
Lo skimovie dell'anno!!! :think:

io è da una vita che cerco quella roba...dove l'hai trovata???

LA VOGLIO...

LA VOLEVO ORDINARE ANCHE IO....tempo fa ma non so se funziona e come???

quanto ci mette ad arrivare dall'inghilterra???

racconta

Io ho girato un po in rete, e alla fine ho scelto loro,:
http://www.sports-camera.com/

Io ho preso il Package 3 con la lente più grandangolare e la cam 480lineeTV.
L'ho ordinata prima del ponte dell'8 e il lunedì mi è arrivata, sono rapidissimi, se ordini il lunedì mercoledì al max ce l'hai, in totale, tra spese di spedizione e IVA, ho speso 280€. Sono serissimi, ti mandano la conferma d'ordine e il link UPS con il tracking del tuo pacco.

Io la monto su una Canon MV850i, l'importante è che la videocamera supporti l'ingresso (attenzione, tutte hanno l'uscita ma poche hanno l'ingresso) AV.
Usi il cavo della videocamera per collegarla alla TV, come da connessione che vedi nella foto, è tutto su jack RCA.
Poi metti la camera in modalità PLAY/VCR, e già vedi a monitor l'immagine della action-cam, schiacci Play e inizia a registrare.
La Action si alimenta con 8pile AA, e sempre connessa durano 10 ore circa (consiglio le ricaricabili), per emergenze funziona anche con una pila a 9V

Ti consiglio anche il comando remoto, perchè altrimenti tutte le volte devi aprire lo zaino, visto che il telecomandino della videocamera tira poco

La qualità è ottima, l'ho guardato anche su un plasma da 42" e si vede alla grande.
Tra l'altro ti danno anche la lentina per evitare i riflessi su acqua e neve.

Se non hai la videocamera, è interessante anche il video recorder che hanno a catalogo, più che altro perchè è piccolo e registra su HD, ma alla fine costa come una videocamera.

infatti anche io volevo il pack 3

MA IN COSA CONSISTE....in inglese sono na merda!!!

io ho già la video camera SONY miniDV

cosa devo guardare per non prendere una cavolata...???

HELP ME

devo prendere tutto il pacco o solo gli accessori...

lente grandangolare e cam 480...non capisco bene...mi sto confondendo in quel sito

cosa cambia dagli altri PACKAGE

COSA CAMBIA DA INGRESSO AV E USCITA...

io ho l'uscita AV che poi collego al pc......ma ingresso???

è giusto

https://secure.rfconcepts.co.uk/trolley/?q=add&productID=1379&quantity=1&d=simple

quale è l'obbiettivo migliore....

Il Package è quello giusto, praticamente ti danno la camera con il sensore 480linee TV, il microfono, tutte le conessioni e il portabatterie, ti arriva nella valigetta blu come in foto.

Per la lente, la 2.9 ti da un campo molto aperto (130°), la 3.6 un po più stretto (92°), io preferisco la 2.9 perchè usandola sia in bici che con gli sci ho bisognao di tanto campo inquadrato

Che modello hai di videocamera?
Deve avere l'ingresso AV, l'uscita ce l'hanno tutte, l'ingresso solo qualcuna.

.

JEENYUS ha detto:
la mia ha questo...

S VIDEO OUT

AUDIO/VIDEO OUT

MIC POWER PLUG IN

CUFFIE

DV OUT

USB

Mi sa che allora è messa come la mia telecamera solo uscite e nessuna entrata purtroppo

bella merda....con quello che l'avevo pagata hai tempi....fanculo!!!

mi sa che prendo una cam da 200 euro e la metto sul casco....

Jennyus, ho letto velocemente il topic.
Su Powdermag ci sono molte pubblicità di queste head-cam :D

Teo: ottimo acquisto!
Diventerei pazzo se ne avessi una :DD

Samsung-VP-X110L-1.jpg

A me hanno regalato settimana scorsa questa (Samsung-VP-X110L-1)

Non ho ancora avuto tempo di provarla e purtroppo quest'anno non la potrò provare con gli sci, ma appena riesco ci faccio una soggettiva mentre arrampico, anche se non credo che resterà un granchè. E in primavera provo a farci qualche ripresa in bici.

Secondo me con gli sci verranno fuori delle riprese da paura :shock:

JEENYUS ha detto:
bella merda....con quello che l'avevo pagata hai tempi....fanculo!!!

mi sa che prendo una cam da 200 euro e la metto sul casco....

Se ha solo gli out allora non va. :no:

Le videocamere da 800k di sensore, che vanno più che bene, con AV/IN partono dai 400 neuri, la mia costa 550.

Altrimenti, se non ti interessa una mega risoluzione, c'è questa:
Tony Hawk's Helmet Cam
Sfrutta il sensore dei telefonini di ultima generazione, con una risoluzione video di 320x240, la metà della action cam che ho io, è indipendente, ovvero ci metti le pile e una scheda SD e cominci a filmare.

Per pubblicare video sul web va bene e costa pochissimo, ma in tv non è che vedi benissimo. :roll:

clod ha detto:

Figa la Samsung, anch'io ci avevo pensato, ma alla fine con gli stessi soldi mi sono preso le due cose separate.
Fammi sapere come va, a me ha lasciato perplesso perchè registra su memory card, quindi se sei via una settimana o ti porti dietro il PC o spendi un patrimonio in schede di memoria.

Teo ha detto:
clod ha detto:

Figa la Samsung, anch'io ci avevo pensato, ma alla fine con gli stessi soldi mi sono preso le due cose separate.
Fammi sapere come va, a me ha lasciato perplesso perchè registra su memory card, quindi se sei via una settimana o ti porti dietro il PC o spendi un patrimonio in schede di memoria.

Diciamo che a caval donato non si guarda in bocca :wink: :lol:

Comunque è vero. Ha due difetti. Registra su scheda e questo può essere un limite. L'altro è la durata delle batterie. In effetti credo che dopo natale ci invesitro qualche eurino per ovviare a ciò.

Però credo che in fatto di peso ed ingombro sia inarrivabile.

La qualità dei filmati da camera tradizionale direi che è ottima per il tipo di apparecchio. Quelle da camera esterna non le ho ancora provate, anche se sono di sicuro inferiori. Appena faccio qualcosa vedo se riesco a metterle online almeno giudichi tu ;)

clod ha detto:
Ha due difetti. Registra su scheda e questo può essere un limite. L'altro è la durata delle batterie. In effetti credo che dopo natale ci invesitro qualche eurino per ovviare a ciò.

Però credo che in fatto di peso ed ingombro sia inarrivabile.

La qualità dei filmati da camera tradizionale direi che è ottima per il tipo di apparecchio. Quelle da camera esterna non le ho ancora provate, anche se sono di sicuro inferiori. Appena faccio qualcosa vedo se riesco a metterle online almeno giudichi tu ;)

La batteria è un limite comunque, specie se si usano al freddo, la qualità è buona, ho visto dei samples ed è poco inferiore come risoluzione a una 480linee TV, quindi in tele rende, vai tranquillo!

A breve dovremo chiedere all'admin di aprire una sezione video nostri! :lol: