Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Primo Siena ski parad-ice tour!! 18-19 dicembre 2009

Predefinito Primo Siena ski parad-ice tour!! 18-19 dicembre 2009

Spero che il reportage non sia fuori tema...nonostante l'assenza di impianti di risalita nella zona battuta. La zona è una nuova area sciistica e si chiama: Siena ski parad-ice!

In effetti gli ultimi 3 o 4 giorni sono stati abbastanza movimentati per una zona, il senese, in cui la neve è rara come l'attitudine dei suoi abitanti a saperne gestire l'evento: il disastro. In poche ore incidenti, tamponamenti..paralisi del traffico! Quota neve un pò altina purtroppo per dove abito io ( sui 180 metri slm) ma per me non era immaginabile che a 5 km da casa mia (nel centro di siena) la situazione fosse ben diversa! Ieri nel mio giro ho imperdonabilmente lasciato la macchina fotografica a casa ma grazie ai -8 di stanotte la neve è rimsta buona buona anche oggi dove l'avevo lasciata sabato.

Nelle colline attorno a casa mia ( sulla cassia a sud di siena in direzione Val d'orcia) purtroppo i pochi cm caduti oggi risultavano già provati.

Strani incontri sulla strada...

le strane presenze continuano a seguirmi...

Ben altra situazione ad ovest di siena nella cosiddetta Montagnola senese, molto più colpita dalle precipitazioni. Già dai 250 metri di altezza la neve raggiungeva bene i 20 cm. In vetta, sui 500 metri, sono convinto che si raggiungevano anche i 30 cm. Che per una zona come la mia sono davvero molti: considerate che il freddo oltre che dalle alpi è parato dagli appennini. E' molto più facile che nevichi in puglia che non a casa mia!

dimore dei poveracci senesi...ma proprio poveracci!

Ed infine il centro di siena, sempre suggestivo ma oggi era davvero fantastico!!

Finiscono 4 giorni carichi d'emozioni! mi è piaciuto averle condivise con voi!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

GRANDE!!!!
    è stato veramente bello e tra l' altro io sono partita ieri e tornata stasera ed è rimasto quasi tutto uguale....
    mi è mancato un giro nei dintorni...meno male che ci sono le tue foto!!

Predefinito

purtroppo vitty quando le riduco diventano schifose ma rendono comunque bene l'idea!!

Predefinito

Una delle città più belle al mondo....con la neve dev'essere qualcosa di davvero indescrivibile, neanche dalle tue ( bellissime ) foto !

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

purtroppo le foto come dice Fodoma non riescono minimamente a rendere l'idea come annunciata sta piovendo...adieu!

Predefinito

Secondo Siena ski parad-ice tour: 12-13 febbraio 2010

Il giardino di casa mia si rifocilla di neve

Le colline dietro casa mia proteggono il mio paese. Per lo scienziato croato Paar queste colline potrebbero ospitare qualche impianto di risalita entro i prossimi 10 anni!

Pendii fantastici sia d'estate ma anche e soprattutto adesso!

Strade e panorami lungo le crete senesi

Ancora alcune tracce in val d'orcia ma il sole dopo due giorni ha già cancellato tutto...
    Ultima modifica di marcussiena; 14-02-2010 alle 09:43 PM.

Predefinito

Maremma maiala Marcus, 'ueste son cartoline!
    ...se le stampi e fai un giro a San Gimignano, i tedeschi te le 'omprano a rondeman!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stevemaniac Vedi messaggio
    Maremma maiala Marcus, 'ueste son cartoline!
    ...se le stampi e fai un giro a San Gimignano, i tedeschi te le 'omprano a rondeman!
    tieniti sempre pronto...prima o poi i boschetti da trifolare si abbasseranno di quota ed allora dobbiamo farci trovare pronti!

Predefinito

Sei proprio malato ahahah

Comunque bellissime foto............tutto merito della macchina

Predefinito

Anche se non c'è neve.... l'ultima foto quella di val d'orcia "fotograficamente" parlando mi piace parecchio!!!
    Complimenti!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo