Atomic GS11, sono adatti alle mie capacità?

chri_b

New member
Ciao a tutti è il mio primo topic e sper di essere nella sezione giusta:-?
Sono Christian, ho 22 anni e sono alto 185 cm e peso 75kg. Scio da circa 6 anni ma con una frequenza di circa 4 volte all'anno. Sono un argento base- avanzato, una via di mezzo insomma.
Ho sempre sciato con un paio di Salomon verse 5 e mi sono sempre trovato bene perchè erano leggeri e permettevano di sbagliare (poi voi siete più esperti di me e lo sapete benissimo!). Comunque, l'anno scorso ho venduto i verse 5, e mio papà mi ha passato i suoi Atomic GS11 del 2004 o 2005 (dopo metto una foto). Per motivi universitari, l'anno scorso sono riuscito ad andare a sciare una volta sola. Naturalmente la prima ora di sci è stata un po' traumatica perchè spigolavo in continuazione ed in più li trovavo pesanti.
Ho letto dei vostri commenti su questi sci ed effettivamente li definite difficili e pesanti (o sbaglio?).
Adesso non so come mai, ma mi sono fissato che sono pericolosi. li ho provati una volta sola forse è meglio che li provi di nuovo vero?
Comunque, quest'anno ho deciso di andare a sciare di più e prendere il maestro per migliorare.
La mia domanda è questa, credete che quegli sci possano andarmi bene o sono effettivamente troppo impegnativi? perchè i soldi che risparmierei per l'acquisto di sci nuovi li investirei nel maestro.
Ho pensato anche ad affittarli, ma se li affitto 5 o 6 volte mi sono già pagato metà sci nuovi, a sto punto:think:...
Considerate che muscolarmente sono abbastanza allenato, faccio karate da molti anni.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Un saluto

46789-04satogs11.jpg

Ciao e benvenuto su Skiforum. Diavolo, sai che ti sei già detto tutto da solo? Sì, sono sci molto impegnativi, richiedono gambe allenate e non sono assolutamente adatti per migliorare la tua sciata. Pericolosi? No, se li usi con dolcezza e ci stai attento, però sarebbe meglio che ti facessi le ossa con qualcosa di più adatto al tuo livello attuale.

e infatti avevo quel sospetto...
Ho visto un paio di volkl tiger a 300 euro e un paio di Dynastar booster mi pare sempre a 300 euro ma poi ho letto che per voi sono da principiante vero?
che sci mi ci vorrebbe??

tra l'alto i tiger che mi ha proposto sono neri e verde fosforescenten mentre ho visto che quelli di quest'anno sono grigi e rossi...
di che anno sono allora?
saranno mica MSU, spero di no perchè è un negozietto non è una grande distribuzione...
sui 300 euro non si trova niente anche degli anni passati che non sia proprio da principianti?

Io ti direi di stare su un allround di medio livello. I Tiger twenti possono andare bene. Ti indico qualche altro modello, tutti sui 300 euro, anche meno quelli dello scorso anno, intorno ai 350 quelli di quest'anno.

Atomic SX7 o Drive 7
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6
Head iXRC800 o Xenon 5.0
Nordica Speedmachine 10.3 XBS
Rossignol Zenith Z3 Oversize - X-fight 3
Salomon Crossmax V8

del 2010:

Head Icon TT 40
Head Peak 73
Voelkl AC10 – AC20 - AC 3 motion (tutti intorno ai 70 mm)

Però ti conviene, visto che scii tutto sommato poco, comprarli? Io te lo sconsiglio, molto meglio noleggiare.

.

Grazie mille.
Ma perchè pensavo di comprarne un paio da tenere per un po' di anni.
Grazie valuterò allora, misura 170??

Ti conviene invece prendere qualche lezione e noleggiarli. A fine stagione, quando avrai migliorato la tecnica e ci saranno i prezzi migliori per i saldi, allora sì ti converrà comprarli e magari, perché no, prendere un modello superiore che ti duri effettivamente un po' di anni senza farti sentire i limiti che possono avere i modelli adatti a te attualmente.

Misura: non meno di 175.

ok perfetto ti ringrazio!!
Grazie mille... un saluto a te e a tutti....

Se scii 4 volte l'anno:
1) non usare i GS11: li trovo già impegnativi io, che scio dalle 30 alle 50 l'anno da taanti anni!
2) prendi un usato da 200-250 euro, anche meno, e vai tranquillo.
Il mercatino è pieno di sci allround a buon prezzo.

mmmhhh un po' bassi di livello, sono da principiante o poco più. Qualche giorno fa c'era in giro qualche bel Salomon, uno so che è stato venduto, ma probabilmente qualcosa di buono è rimasto ancora.

Mi sono appena misurato e sono alto 182 cm e peso 75 kg...Ringrazio tutti per i consigli!! domani e domenica sarò fuori quindi non potrò rispondere ma se avete voglia di consigliarmi qualche altro sci ringrazio in anticipo!! ma 177 non sarà troppo visto che sono alto 182 cm? Grazie mille per tutto l'aiuto!!!