lunghezza stockli laser sc

Cresch

New member
ciao a tutti... sto per comprare un paio di Stockli laser SC e vorrei sapere la lunghezza migliore tra 156 e 163: sono alta 169 e peso 53 chili... sono una buona sciatrice, vado spesso anche fuori pista e mi piace fare curve strette... ma ovviamente scendo anche in piste larghe e veloci... sarei per il 156 perchè voglio degli sci molto maneggevoli, ma non vorrei che fossero eccessivamente instabili... mi consigliate?
Tra l'altro vorrei sapere se tra quelli di quest'anno e quelli di due anni fa c'è una differenza grande perchè mi hanno offerto un paio di Laser SC nuovi del 2007 a 500 euro con attacchi inclusi...
Che ne pensate?

Ciao Cresh, innanzi tutto complimenti per la scelta, io e mia mglie sciamo con Stockli ormai da molti anni e vedrai che ti troverai benissimo.
Per rispondere alla tua domanda ti dico che quest'anno mia moglie ha comprato il Laser SC da 156, lei è alta 163 e pesa 50 Kg ed è un' ottima sciatrice. Io ti consiglio di acquistare il 163 e vedrai che non avrai nessun tipo di problema.
Per quanto riguarda la tua seconda domanda ti posso dire che tra il modello 2007/2008 ed il modello 2009/2010 non cambia assolutamente niente ne a livello di sciancrature (114/63/95) ne a livello di struttura sci. L'unica cosa che cambia sono le serigrafie. Tieni presente che Stockli mantiene per 2 anni le stesse serigrafie perciò il modello nuovo di quest'anno sarà uguale a quello del prossimo anno. NON temere il 163 è la misura giusta e vedrai che ti divertira un sacco con questo grande sci.
Di dove sei? A disposizione per ulteriori chiarimenti.

gentilissimo davvero... allora consigli il 163... anche per le discese un po' sciagurate in mezzo agli alberi? sì perchè sono più le volte che mi trovo in condizioni estreme di quelle in cui scendo per una pista normale...
io sono di Mondovì, in provincia di Cuneo. venite a sciare da queste parti (Mondolè ski)? Nel caso potremmo combinare una sciata insieme...
Approfitto ancora di te per chiederti un consiglio tra i tre modelli che mi hanno proposto:
Laser SC del 2009 a 800 euro con attacchi
Laser SC del 2008 a 700 euro con attacchi
Laser SC del 2006-07 a 500 euro con attacchi
che cosa ne dici?
Ti ringrazio ancora...

il modello 2009 mia moglie lo ha comprato a 780 euro con attacchi a Torino, è lo stesso prezzo che puoi trovare in Svizzera a Camorino, quindi gli 800 euro sono allineati. Io prenderei il modello di quest'anno e per 2 stagioni sarei sicuro che le serigrafia non cambiano.
Noi siamo di Alessandria, sciamo in genere in Via Lattea con puntate anche dalle tue parti (Pratonevoso il più delle volte).
Lei si sta divertendo un mondo con questo sci... vedrai che è una bomba.
Fammi sapere.
Ciao Lele

Ciao Lele63,anch'io vorrei comprare un paio di Stockli laser SC,ma non riesco a trovarli in nessun negozio, mi potresti dire dove li hai trovati a Torino?
Grazie, Marco

.

confermo gli ottimi consigli di Lele63. Possiedo un modello 2008, sono 162x54kg ed il 163 va alla stragrande...altro che misura più corta...per i miei gusti già così gira fin troppo. Attenzione alla "galleggiabilità", il centro dell'asta è molto stretto