Alla FACCIA.... l'Atomic 1018 è il top della gamma RACE è destinato ad un agonista/atleta....DIN da 10 a 18... quindi bello tosto......
il valore minimo è 10 DIN non si può andare a meno. Ora con tutta onestà devo dire che questo attacco NON è adatto al tuo tipo di sciata, ma evidentemente lo sci che hai acquistato apparteneva a qualcuno che faceva gare!!!! Il problema non è tanto l'attacco in se ma regolarlo per le tue caratteristiche, l'alternativa sarebbe sostituirlo con lo stesso modello (quindi gli stessi buchi) ma con DIN da 6 a 14 e regolarlo di conseguenza (i parametri sono lunghezza scarpone, peso, livello di sciata ed età). Se non lo vuoi sostituire io lo tarerei appena puntato sopra il minimo.... quindi con la vita tutta mollata a 10 DIN caricherei la molla di un giro...quel tanto che serve a permettere all'interno dell'attacco un minimo di gioco di quest'ultima. non c'è grandissima differenza tra 10 ed 11 DIN (13kg) che durante la sciata vengono in genere compensati dalle pressioni e dalle forze esercitate, tieni presente che è un attacco RACE e quindi normalmente tirato a valori ben superiori di quelli di cui stiamo parlando.
L'importante è che tu non continui a pensare durante la sciata all'attacco....e che cerchi una sciata di scioltezza...l'attacco è ottimo e fa bene il suo lavoro. DIVERTITI
P.S. il 1018 l'ho montato anche io ed era tarato dai 14 ai 17 DIN a seconda delle esigenze... si è sempre sganciato quando doveva farlo... io peso 81 Kg. e sono alto 180.