Sestriere

Geremeas

New member
Farò la settimana di capodanno a Sestriere, vorrei un consiglio sullo skipass: conviene fare solo quello "italiano" da 180e (comprensivo di una giornata in zona monginevro) oppure quello anche per la zona francese da 220e?
Noi siamo un gruppo di amici che sciamo tutto il giorno! NOn siamo mai stati però in Via LAttea!
Grazie

Vai la settimana di capodanno , quindi in alta stagione , e ti poni il problema di risparmiare 40 euro :SPE ( circa 6 euro al giorno ) :??? ?????
Boh , io quando vado , 1 sett all'anno , me la godo a piu' non posso , vado a mangiare al ristorante 1 volta in meno durante l'anno ed ho gia' recuperato.:D
Io farei all-in !
Il pidocchioso lo faccio a casa mia , non quando sono in giro a divertirmi.
Ciao :D

Ti conviene fare lo skipass internazionale se hai intenzione di raggiungere monginevro in macchina, non pensare di raggiungerlo con gli sci perché i collegamenti fanno schifo!

Poi purtroppo ad ora la situazione non è buona, è già tanto se li apriranno i collegamenti!

:D
anche io anni fa andai al Sestriere con amici e me ne tornai con una fidanzata che ora è diventata mia moglie!xbbx

pertanto, attenzione!
la località non è affatto romantica, ma è traditrice, molto traditrice!! :SSEX

Il comprensorio Sestriere, Sauze d'Oulx e Sansicario è già molto ampio, quindi offre decisamente molte possibilità di variare piste e paesaggio.
Certo Monginevro non è affatto male e se sei interessato a del freeride andando a cercare qualche discesa raggiungibile con poche pellate, non puoi perdertelo. Se invece ti limiti a sciare in pista direi che è sufficiente il nazionale. Sestriere e sansicario hanno le piste e gli impianti migliori.
Tieni inoltre presente che Monginevro è a circa 40 minuti di auto da Sestriere, quindi è preferibile dedicarci almeno una giornata intera. I collegamenti sci ai piedi con Monginevro sono poco fattibili e te li sconsiglio, specie quest'anno con lo scarso innevamento (a dire il vero per ora nessuna località della via lattea è collegata).

.

Grazie x le info!
Si il mio dubbio era proprio relativo ai collegamenti....dalla cartina mi sembrava che raggiungere la zona monginevro non fosse semplicissimo .... e me lo state confermando!

Ad andare è semplice da Claviere c' è la seggiovia Col Boeuf e una rossa ti porta agli impianti Francesi... Il problema è tornare che con gli sci ai piedi è possibile solo tramite il colletto verde, una mezza pista-fuoripista, non per i principianti, che con poca neve (per sassi) o troppa (per valanghe) o semplice cattivo tempo rimane chiuso, quindi bisogna informarsi prima...