Telecabina Ortisei-Alpe di Siusi chiusa!!!!!!!

maxben

Member
Leggo sul sito che tale telecabina è attualmente chiusa con probabile apertura il 19/12.Che cavolo,proprio a ridosso del periodo in cui andrò ad Ortisei( ho promesso a mia moglie di portarla all'Alpe perchè le piste sono facili come piacciono a lei). Ma che è successo?.
Nel caso sia chiusa, come eventualmente mi conviene accedere all'ALpe? Via Castelrotto-Siusi e telecabina,oppure è più comodo accedere da S.Cristina-monte Pana-Saltria?E in quest'ultimo caso in zona Saltria c'è la possibilità di acquistare lo ski pass?
 
Leggo sul sito che tale telecabina è attualmente chiusa con probabile apertura il 19/12.Che cavolo,proprio a ridosso del periodo in cui andrò ad Ortisei( ho promesso a mia moglie di portarla all'Alpe perchè le piste sono facili come piacciono a lei). Ma che è successo?.
Nel caso sia chiusa, come eventualmente mi conviene accedere all'ALpe? Via Castelrotto-Siusi e telecabina,oppure è più comodo accedere da S.Cristina-monte Pana-Saltria?E in quest'ultimo caso in zona Saltria c'è la possibilità di acquistare lo ski pass?

edit........20 k di errore
 
ti conviene salire a siusi, ci metti molto di meno...occhioperò che puoi salire con la macchina fino agli impianti fino a una certa ora, poi devi prendere la cabinovia da castelrotto ;-)
 
Si è rotta una parte (10%) di una fune portante, che dovrà essere però sostituita interamente.
Le previsioni di riapertura il 19 potrebbero essere..ottimistiche.
Per Maxben in bocca al lupo, ma controlla anche quali impianti e piste saranno aperti all'Alpe: sembra che aprano tutti dal 19 o 20.
E controlla eventualmente se sarà già attivo prima di natale il pulmino che dal monte Pana porta a Saltria, sennò ti toccherebbe davvero andare in macchina fino alla cabinovia (che è a Siusi, non a Castelrotto, e oltre il paese, venendo da Ortisei) per salire su all'Alpe. Insomma, una bella menata...
 
Si è rotta una parte (10%) di una fune portante, che dovrà essere però sostituita interamente.
Le previsioni di riapertura il 19 potrebbero essere..ottimistiche.
Per Maxben in bocca al lupo, ma controlla anche quali impianti e piste saranno aperti all'Alpe: sembra che aprano tutti dal 19 o 20.
E controlla eventualmente se sarà già attivo prima di natale il pulmino che dal monte Pana porta a Saltria, sennò ti toccherebbe davvero andare in macchina fino alla cabinovia (che è a Siusi, non a Castelrotto, e oltre il paese, venendo da Ortisei) per salire su all'Alpe. Insomma, una bella menata...

Ti ringrazio,ma guarda te che sfiga!! :straincazzato: Quindi se ho ben capito...eventualmente non è possibile arrivare in macchina fino alla zona Saltria/Floralpina senza un permesso?Dovrei fermarmi al monte Pana e prendere lo skibus a pagamento?
 
attento agli orari x salire in macchina mi pare che il traffico sia chiuso dalle 9.00 alle 17.00 il mio consiglio e' prendere cabinovia a siusi con i soliti problemi di parcheggio io ho risolto il problema dormo all'alpe
 
La chiusura non era prevista perché il ministero avrebbe dovuto lasciare la deroga per farla girare e sostituire la fune questa estate, ma evidentemente non si è fidato...

Sarebbe interessante vedere se già ce l' hanno, perché altrimenti troppo tempo deve passare...
 
Ti ringrazio,ma guarda te che sfiga!! :straincazzato: Quindi se ho ben capito...eventualmente non è possibile arrivare in macchina fino alla zona Saltria/Floralpina senza un permesso?Dovrei fermarmi al monte Pana e prendere lo skibus a pagamento?

Guarda, non potrei giocarmici lo stipendio. Quello che so, perchè le ho fatte in bici, è che sia la strada che sale tra Ortisei e Santa Cristina a Saltria, sia quella che ci va dal Monte Pana sono MOLTO sterrate e MOLTO in mezzo al bosco. Quindi SUPPONGO che siano impraticabili già da adesso, anche se neve in basso non ce ne è tantissima.
SUPPONGO anche che di inverno le chiudano al traffico (a parte il pulmino con le catene che va avanti ed indietro tra il Monte Pana e Saltria - esperienza peraltro molto avventurosa...)
 
Il giro col pumino dal monte pana all'alpe è veramente bello,sembra di perdersi in mezzo al bosco pieno di neve...incantevole!
 
Top